First Ride Nuova Intense Tazer Pro

Bartbike

Ebiker grandissimus
23 Aprile 2017
1.377
831
113
51
Perugia
Bici
Whistle b link
#16
Bella sicuramente e pare , dalle foto, ben fatta.
Noto un certo design Italiano ispirato dalla Thok ed una ciclistica condizionata dalla Canyon (27/29)……….
Prezzo……….come una MOTO vera
Anche a me ricorda la thok anche per come è montata la batteria
 

Bartbike

Ebiker grandissimus
23 Aprile 2017
1.377
831
113
51
Perugia
Bici
Whistle b link
#17
Esteticamente non mi convince, la batteria Shimano da esterno montata al contrario (vedi Thok) la fa sembrare un pitone che ha ingoiato un maialino, molto più bella e filante la soluzione Thok.
Mi lascia perplesso l'uso dell'SLX su una bici da 7.500€.
Leggendo fra le righe di questa prima presa di contatto, mi vien da dire che non sia proprio adatta anche alla salita, forse il percorso era solo in bike park, visto che non c'è nessun accenno all'up hill?!
No, fra tutte le proposte che ci sono ora, questa non la prenderei in considerazione nonostante il blasone del marchio; vedrei meglio una Norco a parità di prezzo, anche perché ha una batteria più capiente di questa.
Ma la Norco ha batteria che non si smonta: un er,d’ore davvero grossolano
 

albertoalp

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.708
748
113
57
Casale Monferrato
#19
Sono gusti personali forse dovuti al fatto che forse prendo piu' botte al cambio nei miei percorsi..:)
È perché con la integra si vola

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Beh, è vero che con la Integra si vola. Non è vero invece che io prendo meno botte, è tutto da vedere.
Forse si pensa che io faccia percorsi con il Telepass....ahahah!
Tant'è vero che il mio precedente XT l'ho sbriciolato proprio su uno dei miei percorsi abituali...
 
Piaciuto: Auanagana

velocipede

Ebiker specialissimus
24 Agosto 2017
1.604
1.677
113
Ad un passo
Bici
#21
A me quel video fa solo dire che il rider è un signor manico ... :innocent:

Per la bici, bel monaggio e prezzo molto interessante, peccato solo per la batteria mal integrata ... ciclisticamente, quel peso ben centrato e posizionato basso la rendono intrigante ma esteticamente non si può vedere :blush:
Scopiazzando l'integrazione di Pivot, Intense non è riuscita a dargli quella grazia nella linea che la Shuttle ha e continua ad avere ...

 

alexnotari65

Ebiker grandissimus
2 Novembre 2016
1.366
584
113
53
Parma
#22
A me quel video fa solo dire che il rider è un signor manico ... :innocent:

Per la bici, bel monaggio e prezzo molto interessante, peccato solo per la batteria mal integrata ... ciclisticamente, quel peso ben centrato e posizionato basso la rendono intrigante ma esteticamente non si può vedere :blush:
Scopiazzando l'integrazione di Pivot, Intense non è riuscita a dargli quella grazia nella linea che la Shuttle ha e continua ad avere ...

Si,Pivot altra linea!!
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
166
74
28
53
Torino
Bici
THOK MIG
#23
Batteria nella identica posizione della Thok, che l'ha lanciata lo scorso anno... direi che Migliorini ci vede lungo... fra l'altro a me piace di più la Thok esteticamente...
 

Massimo

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2016
22
19
3
56
Civitella di romagna
Bici
MERIDA EONE-SIXTY 900E
#24
Batteria nella identica posizione della Thok, che l'ha lanciata lo scorso anno... direi che Migliorini ci vede lungo... fra l'altro a me piace di più la Thok esteticamente...
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !
 
Piaciuto: carbs

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
3.808
3.610
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
#25
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !
Non proprio, nella moterra la batteria Bosch è a testa in giù. Sulla Thok è attaccata al telaio sotto al tubo obliquo e poi coperta dalla gabbia in plastica. Sulla intense è dentro al tubo obliquo in carbonio. Sulla Pivot è attaccata allo sportello che si separa dal tubo obliquo.
Anche se le soluzioni possono sembrare simili, sono di fatto tutte diverse.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
166
74
28
53
Torino
Bici
THOK MIG
#26
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !
Non proprio, nella moterra la batteria Bosch è a testa in giù. Sulla Thok è attaccata al telaio sotto al tubo obliquo e poi coperta dalla gabbia in plastica. Sulla intense è dentro al tubo obliquo in carbonio. Sulla Pivot è attaccata allo sportello che si separa dal tubo obliquo.
Anche se le soluzioni possono sembrare simili, sono di fatto tutte diverse.
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
3.808
3.610
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
#27
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.
Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
 
Piaciuto: Rick e GIUIO10

GIUIO10

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.260
4.170
113
58
Treviso
Bici
Kittata Nativa
#28
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.
Sento lo stridore delle unghie sugli specchi...
Fatti bastare la tua Thok, è bellissima e va benissimo.
Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
700Wh più un extender, direi che può bastare, no?:p
Altrimenti un carrellino dietro o un gruppetto elettrogeno come la Vespa elettrica...
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
355
273
63
Bertinoro (FC)
Bici
Focus JAM 2
#29
Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
700wh sono veramente tanti eh . a una persona di 70/80kg in utilizzo eco permettono di stare in sella tranquillamente più di 5/6 ore. utilizzo trail/boost 2-3 ore.
io penso che l'evoluzione delle batterie andrà verso dimensioni e peso minori, ma come capacità già adesso siamo a un livello molto buono, penso che in futuro arriveremo al massimo a 800/1000wh, ma di più sinceramente mi sembra inutile... o almeno inutile se parliamo di ciclismo "normale" fatto a medie di 20-30km/h, se uno vuole medie più alte secondo me non si parla più di bici ma di moto..
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
166
74
28
53
Torino
Bici
THOK MIG
#30
Sento lo stridore delle unghie sugli specchi...
Fatti bastare la tua Thok, è bellissima e va benissimo.
.
...sicuro! In ogni caso - a prescindere da quello che penso io personalmente - visto che le scelte sono fatte da case come Intense, direi che non sono l'unico a pensarla così... quindi non sento stridore... ;-)
 

Quale motore usi?

  • Bafang

    Voti: 13 4,3%
  • Bosch

    Voti: 83 27,7%
  • Brose

    Voti: 102 34,0%
  • Shimano

    Voti: 48 16,0%
  • Tongsheng

    Voti: 14 4,7%
  • Yamaha

    Voti: 60 20,0%
  • Altro (specificare nei commenti)

    Voti: 6 2,0%