First Ride Nuova Intense Tazer Pro

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Esteticamente non mi convince, la batteria Shimano da esterno montata al contrario (vedi Thok) la fa sembrare un pitone che ha ingoiato un maialino, molto più bella e filante la soluzione Thok.
Mi lascia perplesso l'uso dell'SLX su una bici da 7.500€.
Leggendo fra le righe di questa prima presa di contatto, mi vien da dire che non sia proprio adatta anche alla salita, forse il percorso era solo in bike park, visto che non c'è nessun accenno all'up hill?!
No, fra tutte le proposte che ci sono ora, questa non la prenderei in considerazione nonostante il blasone del marchio; vedrei meglio una Norco a parità di prezzo, anche perché ha una batteria più capiente di questa.
Ma la Norco ha batteria che non si smonta: un er,d’ore davvero grossolano
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono gusti personali forse dovuti al fatto che forse prendo piu' botte al cambio nei miei percorsi..:)
È perché con la integra si vola [emoji12]

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Beh, è vero che con la Integra si vola. Non è vero invece che io prendo meno botte, è tutto da vedere.
Forse si pensa che io faccia percorsi con il Telepass....ahahah!
Tant'è vero che il mio precedente XT l'ho sbriciolato proprio su uno dei miei percorsi abituali...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
A me quel video fa solo dire che il rider è un signor manico ... :innocent:

Per la bici, bel monaggio e prezzo molto interessante, peccato solo per la batteria mal integrata ... ciclisticamente, quel peso ben centrato e posizionato basso la rendono intrigante ma esteticamente non si può vedere :blush:
Scopiazzando l'integrazione di Pivot, Intense non è riuscita a dargli quella grazia nella linea che la Shuttle ha e continua ad avere ...

2019-PIVOT-SHUTTLE.jpg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A me quel video fa solo dire che il rider è un signor manico ... :innocent:

Per la bici, bel monaggio e prezzo molto interessante, peccato solo per la batteria mal integrata ... ciclisticamente, quel peso ben centrato e posizionato basso la rendono intrigante ma esteticamente non si può vedere :blush:
Scopiazzando l'integrazione di Pivot, Intense non è riuscita a dargli quella grazia nella linea che la Shuttle ha e continua ad avere ...

2019-PIVOT-SHUTTLE.jpg
Si,Pivot altra linea!!
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Batteria nella identica posizione della Thok, che l'ha lanciata lo scorso anno... direi che Migliorini ci vede lungo... fra l'altro a me piace di più la Thok esteticamente...
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Batteria nella identica posizione della Thok, che l'ha lanciata lo scorso anno... direi che Migliorini ci vede lungo... fra l'altro a me piace di più la Thok esteticamente...
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !
 
  • Like
Reactions: carbs

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !

Non proprio, nella moterra la batteria Bosch è a testa in giù. Sulla Thok è attaccata al telaio sotto al tubo obliquo e poi coperta dalla gabbia in plastica. Sulla intense è dentro al tubo obliquo in carbonio. Sulla Pivot è attaccata allo sportello che si separa dal tubo obliquo.
Anche se le soluzioni possono sembrare simili, sono di fatto tutte diverse.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
precisiamo che la stessa thok
ha copiato la posizione della batteria
balla brutta cannondale moterra .
furbo e bravo Migliorini !

Non proprio, nella moterra la batteria Bosch è a testa in giù. Sulla Thok è attaccata al telaio sotto al tubo obliquo e poi coperta dalla gabbia in plastica. Sulla intense è dentro al tubo obliquo in carbonio. Sulla Pivot è attaccata allo sportello che si separa dal tubo obliquo.
Anche se le soluzioni possono sembrare simili, sono di fatto tutte diverse.
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.

Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vero, comunque sono esempi di e-mtb che privilegiano le prestazioni a scapito della integrazione, che, a parte rari casi (Specialized 2019, Focus, con però il limite della capacità più bassa e della non rimovibilità) ha solo il vantaggio estetico ma rende la ebike più pesante e con una distribuzione dei pesi non ottimale (ed in alcuni casi anche - a mio parere - esteticamente non bellissime per via del down tube enorme). Il mercato sta andando verso la integrazione a tutti i costi, ma io penso che questi esempi siano molto validi.
Sento lo stridore delle unghie sugli specchi...
Fatti bastare la tua Thok, è bellissima e va benissimo.
Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
700Wh più un extender, direi che può bastare, no?:p
Altrimenti un carrellino dietro o un gruppetto elettrogeno come la Vespa elettrica...
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Concordo, anch'io preferisco una bella integrazione di una batteria nata esterna, piuttosto che alcune batterie integrate ingombranti e pesanti.
Capitolo a parte la nuova Levo 2019 che ha una batteria estraibile da 700Wh perfettamente posizionata e integrata nel design del telaio. Unico svantaggio è molto lunga, se non bastassero i 700Wh, diventa complicato portarsi una seconda batteria appresso.
700wh sono veramente tanti eh . a una persona di 70/80kg in utilizzo eco permettono di stare in sella tranquillamente più di 5/6 ore. utilizzo trail/boost 2-3 ore.
io penso che l'evoluzione delle batterie andrà verso dimensioni e peso minori, ma come capacità già adesso siamo a un livello molto buono, penso che in futuro arriveremo al massimo a 800/1000wh, ma di più sinceramente mi sembra inutile... o almeno inutile se parliamo di ciclismo "normale" fatto a medie di 20-30km/h, se uno vuole medie più alte secondo me non si parla più di bici ma di moto..
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Sento lo stridore delle unghie sugli specchi...
Fatti bastare la tua Thok, è bellissima e va benissimo.
.

...sicuro! In ogni caso - a prescindere da quello che penso io personalmente - visto che le scelte sono fatte da case come Intense, direi che non sono l'unico a pensarla così... quindi non sento stridore... ;-)