Nuova merida E160 29

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

The Merida eONE-SIXTY 10K 2020 comes with a spare battery and a custom made matching EVOC FR TRAIL E-RIDE 20l backpack

quindi ti danno 2 batterie!!!

che figata, pure lo zaino in cui mettere un macigno di batteria. Sta a vedere che ti danno anche l'adesivo "mulo" da attaccare al telaio :joy:
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Può essere che loro sappiano qualcosa che noi non sappiamo: per esempio, che Shimano uscirà con una batteria più capiente, ma delle stesse dimensioni. Anche la turbo levo ha l'alternativa tra due batterie di uguali dimensioni: 500 e 700
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nessuna innovazione in questa bici...anzi...: unamused:
Estetica molto gradevole si , ma peso oltre la media del sistema Shimano seppur con montaggio leggero,
Purtroppo la batteria è una fotocopia della powertube bosch rilasciata ormai due anni fa , con tutti gli inconvenienti legati al peso ,
I prezzi sono stellari e non giustificati dai contenuti ( se avere una trasmissione xtr lo considerate un vantaggio o un inutile costo anche nella manutenzione.. :blush: ).
Una Trek powerfly carbon 9.9 ( pur con un motore da un kg in più solo lì, pesa uguale e costa meno molto meno..
La scelta di mettere L'E7000 sulla base che presumibilmente non costa meno di 5500-6000 euro è un altro autogoal , è una scelta al risparmio giustificabile solo su modelli da massimo 4000 di listino, visto che l'E8000 ormai è montato su qualsiasi telaio full cinese brandizzato da almeno due anni..
E' belloccia si...ma anche se andasse abbastanza bene dinamicamente come credo non so cosa possa aggiungere ad altri modelli con tocco di innovazione in più ...in primis Turbo LEvo per la distribuzione dei pesi e il peso complessivo e Yt Decoy ( dove c'è uno sforzo di fare qualcosa in più dello standard Shimano a livello di batteria...:blush:)
:relieved: mia umile analisi da appassionato.
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Nessuna innovazione in questa bici...anzi...: unamused:
Estetica molto gradevole si , ma peso oltre la media del sistema Shimano seppur con montaggio leggero,
Purtroppo la batteria è una fotocopia della powertube bosch rilasciata ormai due anni fa , con tutti gli inconvenienti legati al peso ,
I prezzi sono stellari e non giustificati dai contenuti ( se avere una trasmissione xtr lo considerate un vantaggio o un inutile costo anche nella manutenzione.. :blush: ).
Una Trek powerfly carbon 9.9 ( pur con un motore da un kg in più solo lì, pesa uguale e costa meno molto meno..
La scelta di mettere L'E7000 sulla base che presumibilmente non costa meno di 5500-6000 euro è un altro autogoal , è una scelta al risparmio giustificabile solo su modelli da massimo 4000 di listino, visto che l'E8000 ormai è montato su qualsiasi telaio full cinese brandizzato da almeno due anni..
E' belloccia si...ma anche se andasse abbastanza bene dinamicamente come credo non so cosa possa aggiungere ad altri modelli con tocco di innovazione in più ...in primis Turbo LEvo per la distribuzione dei pesi e il peso complessivo e Yt Decoy ( dove c'è uno sforzo di fare qualcosa in più dello standard Shimano a livello di batteria...:blush:)
:relieved: mia umile analisi da appassionato.
Dove hai trovato i pesi ?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Nessuna innovazione in questa bici...anzi...: unamused:
Estetica molto gradevole si , ma peso oltre la media del sistema Shimano seppur con montaggio leggero,
Purtroppo la batteria è una fotocopia della powertube bosch rilasciata ormai due anni fa , con tutti gli inconvenienti legati al peso ,
I prezzi sono stellari e non giustificati dai contenuti ( se avere una trasmissione xtr lo considerate un vantaggio o un inutile costo anche nella manutenzione.. :blush: ).
Una Trek powerfly carbon 9.9 ( pur con un motore da un kg in più solo lì, pesa uguale e costa meno molto meno..
La scelta di mettere L'E7000 sulla base che presumibilmente non costa meno di 5500-6000 euro è un altro autogoal , è una scelta al risparmio giustificabile solo su modelli da massimo 4000 di listino, visto che l'E8000 ormai è montato su qualsiasi telaio full cinese brandizzato da almeno due anni..
E' belloccia si...ma anche se andasse abbastanza bene dinamicamente come credo non so cosa possa aggiungere ad altri modelli con tocco di innovazione in più ...in primis Turbo LEvo per la distribuzione dei pesi e il peso complessivo e Yt Decoy ( dove c'è uno sforzo di fare qualcosa in più dello standard Shimano a livello di batteria...:blush:)
:relieved: mia umile analisi da appassionato.
Beh dai, non è proprio così, la 900 che costa 7399€ è già montata Top, mentre la 10k sembra più un esercizio di fighetteria, XTR, cerchi Dt 1200 in carbonio, leggerissimi, costosissimi e delicati, e, dulcis in fondo, seconda batteria e zaino Evoc personalizzato per portartela dietro......almeno 8/900€ solo per questo plus!!! ;) :joy:
 

Allegati

  • IMG_4083.PNG
    IMG_4083.PNG
    108,8 KB · Visite: 42
  • IMG_4084.PNG
    IMG_4084.PNG
    109 KB · Visite: 43
  • IMG_4085.PNG
    IMG_4085.PNG
    110 KB · Visite: 39

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
bella è bella... poi io ho avuto una merida e vi ero affezionato... però anche a me non sembra poi così tanto rivoluzionaria, si allinea alla attuale tendenza delle power tube.. ok merida era un pò in ritardo per questo forse...
in ogni caso quella cifra è troppo... per me in assoluto...in fin dei conti ci dobbiamo andare per boschi e montagne, in mezzo al fango e sui sassi.... a me piangerebbe il cuore con una bici di quel prezzo...già i miei 5.500- della mia kopoho mi son sembrati tanti...tanti....:sob:
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Merida ha puntato ad ottimizzare la bici partendo dal modello precedente (carro posteriore e motore sono uguali), anziché innovare radicalmente: non mi sembra necessariamente un errore. Se poi parliamo di prezzi e di pesi, la versione 8000 costa 100 euro in più rispetto alla Norco Sight VLT2 che, oltre ad assomigliarle molto, dichiara un peso simile (22,3 kg.): hanno entrambe 160/150 mm. di escursione, telaio in carbonio, motore Shimano, montaggi sostanzialmente analoghi (forse leggermente migliori sulla Merida), carro posteriore identico (440 mm.), gomma posteriore da 27,5 X 2,6, angoli di sterzo e sella diversi di mezzo grado.
Le differenze sostanziali ?
La ruota anteriore (29 X 2,5 contro 27,5 X 2,6), lo schema della sospensione posteriore, la batteria (504 estraibile contro 630 fissa) e, probabilmente, il feeling di guida.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Guardando le foto della batteria (che sembra relativamente sottile) mi chiedo se sia possibile alloggiarne una nel triangolo, costruendo una borsa da attaccare al porta-borraccia.