Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ci voleva proprio perchè?
Perché le modalità più alte le trovo troppo brusche, soprattutto quando il fondo ha poca aderenza, qui dicono che sia molto più dolce l'erogazione, per cui proprio quella che ci voleva. In più con questa modalità riesci a gestire la potenza dal 120 al 300% senza dovere cambiare le modalità di assistenza.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
bboni non parliamo di levo qui.
detto questo la modalità la trovo utile se uno vuole fare uno sfrozo costante, magari per motivi di salute o allenamento, però andava messa come modalità extra non togliendo la sport

mah, io non la interpreto cosi; la vedo più come un'assistenza da usare sul brutto in salita, dove magari si debba partire piano per non perdere il controllo della bici, ma poi ci sono punti in cui si ha bisogno di velocità ed accelerazione, in questi frangenti cambiare assistenza diventerebbe difficile, mentre con questa si fa di tutto, ricomprendendo da Tour a Turbo in automatico, e, a sentire come la descrivono, pare che sia molto graduale nell'erogazione, per cui da usare in tutti quei passaggi difficoltosi dove con Sport o Turbo si darebbe subito troppa potenza. La proveremo!!;)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
mah, io non la interpreto cosi; la vedo più come un'assistenza da usare sul brutto in salita, dove magari si debba partire piano per non perdere il controllo della bici, ma poi ci sono punti in cui si ha bisogno di velocità ed accelerazione, in questi frangenti cambiare assistenza diventerebbe difficile, mentre con questa si fa di tutto, ricomprendendo da Tour a Turbo in automatico, e, a sentire come la descrivono, pare che sia molto graduale nell'erogazione, per cui da usare in tutti quei passaggi difficoltosi dove con Sport o Turbo si darebbe subito troppa potenza. La proveremo!!;)
peccato che in partenza hai il picco di spinta quindi serve a poco poi secondo me in tali situazioni la potenza te la dosi tu col piede, anzi in sta modalità avresti un comportamento ben poco natruale che non ti aiuta di certo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
peccato che in partenza hai il picco di spinta quindi serve a poco poi secondo me in tali situazioni la potenza te la dosi tu col piede, anzi in sta modalità avresti un comportamento ben poco natruale che non ti aiuta di certo
però stando a quello che scrivono non sembrerebbe come dici tu, ma in effetti i dubbi ce li toglieremo solo provandolo!!

  • Direct Flow: assistenza perfetta sin dalla prima pedalata. La partenza in salite ripide diventa percettibilmente più semplice.
  • Assistenza progressiva: garantisce una sensazione di pedalata naturale e un controllo ottimale. In funzione della pressione esercitata sul pedale, l’assistenza al motore progressiva si adatta automaticamente alla modalità di marcia individuale.
  • Trail Control: controllo migliorato in situazioni di marcia difficili. Consente di effettuare superamenti senza alcuno sforzo e garantisce la migliore trazione possibile in passaggi tecnici in salita e in caso di ostacoli.
  • Coppia massima: coppia massima di max 75 Nm. Il motore rafforza dinamicamente la potenza del ciclista dal 120% al 300% per garantire un’accelerazione sportiva anche in zone alpine.
  • Uphill Flow avanzato: risalire la montagna diventa un’esperienza unica e il ciclista resta sempre in flow.