Terza uscita utilizzando eMTB....percorso diverso ma sempre con tratti tecnici...sassi,scalini, radici da superare in salite da leggermente ripide a ripide.
L'erogazione non ha pecche ...è il Top per l'utilizzo in queste situazioni ma direi anche sui tratti non tecnici ....ripidi/sassosi e umidi dove il motore ti porta fuori senza perdere aderenza con il posteriore.... cosa che in Turbo non riesco a fare. Poi sono riuscito a salire anche su un breve tratto di 30 mt dove in due anni non ce l'abbiamo mai fatta... se non spingendo le bici...(è rimasto stupito anche mio figlio)...erogazione e controllo eccezzionali. Forse non ci rendiamo conto ma anche il controllo della bici è migliore si riesce a farla passare dove vogliamo noi ...perché l'erogazione del motore permette questo....con Sport e Turbo non si riesce a fare le stesse cose.
Sto inominciando a migliorarne l'utilizzo...sopratutto per non stancare più di tanto le gambe in salita e tenermele per la discesa... e già con il pignone da 14 un piccolo aiuto in più me lo da...
Sui tratti in salita dove non ci sono ostacoli alterno i rapporti dal piu agile 42 che in teoria mi lavora come in Tour ad un rapporto più duro per farla lavorare in Sport ...se diventa molto ripido passo a Turbo .
Cosi facendo il consumo batteria calcolato in un giro mi è aumentato leggermente 30 Wh in più.
Ce da dire che le mie gambe erano abituate bene ...ormai da più di un anno utilizzavo Sport + Turbo...quindi devo fare in modo che si abituino a spingere un pochino di più .
Prossima uscita farò una prova decisiva per me...un percorso che è sempre stato una spina nel fianco ...salita in cresta con tantissime radici e pendenze variabili...(20 minuti di spinta) riuscivamo solo a fare brevi tratti....
Vediamo se la eMTB mi darà un aiuto
L'erogazione non ha pecche ...è il Top per l'utilizzo in queste situazioni ma direi anche sui tratti non tecnici ....ripidi/sassosi e umidi dove il motore ti porta fuori senza perdere aderenza con il posteriore.... cosa che in Turbo non riesco a fare. Poi sono riuscito a salire anche su un breve tratto di 30 mt dove in due anni non ce l'abbiamo mai fatta... se non spingendo le bici...(è rimasto stupito anche mio figlio)...erogazione e controllo eccezzionali. Forse non ci rendiamo conto ma anche il controllo della bici è migliore si riesce a farla passare dove vogliamo noi ...perché l'erogazione del motore permette questo....con Sport e Turbo non si riesce a fare le stesse cose.
Sto inominciando a migliorarne l'utilizzo...sopratutto per non stancare più di tanto le gambe in salita e tenermele per la discesa... e già con il pignone da 14 un piccolo aiuto in più me lo da...
Sui tratti in salita dove non ci sono ostacoli alterno i rapporti dal piu agile 42 che in teoria mi lavora come in Tour ad un rapporto più duro per farla lavorare in Sport ...se diventa molto ripido passo a Turbo .
Cosi facendo il consumo batteria calcolato in un giro mi è aumentato leggermente 30 Wh in più.
Ce da dire che le mie gambe erano abituate bene ...ormai da più di un anno utilizzavo Sport + Turbo...quindi devo fare in modo che si abituino a spingere un pochino di più .
Prossima uscita farò una prova decisiva per me...un percorso che è sempre stato una spina nel fianco ...salita in cresta con tantissime radici e pendenze variabili...(20 minuti di spinta) riuscivamo solo a fare brevi tratti....
Vediamo se la eMTB mi darà un aiuto