Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Terza uscita utilizzando eMTB....percorso diverso ma sempre con tratti tecnici...sassi,scalini, radici da superare in salite da leggermente ripide a ripide.
L'erogazione non ha pecche ...è il Top per l'utilizzo in queste situazioni ma direi anche sui tratti non tecnici ....ripidi/sassosi e umidi dove il motore ti porta fuori senza perdere aderenza con il posteriore.... cosa che in Turbo non riesco a fare. Poi sono riuscito a salire anche su un breve tratto di 30 mt dove in due anni non ce l'abbiamo mai fatta... se non spingendo le bici...(è rimasto stupito anche mio figlio)...erogazione e controllo eccezzionali. Forse non ci rendiamo conto ma anche il controllo della bici è migliore si riesce a farla passare dove vogliamo noi ...perché l'erogazione del motore permette questo....con Sport e Turbo non si riesce a fare le stesse cose.
Sto inominciando a migliorarne l'utilizzo...sopratutto per non stancare più di tanto le gambe in salita e tenermele per la discesa... e già con il pignone da 14 un piccolo aiuto in più me lo da...
Sui tratti in salita dove non ci sono ostacoli alterno i rapporti dal piu agile 42 che in teoria mi lavora come in Tour ad un rapporto più duro per farla lavorare in Sport ...se diventa molto ripido passo a Turbo .
Cosi facendo il consumo batteria calcolato in un giro mi è aumentato leggermente 30 Wh in più.
Ce da dire che le mie gambe erano abituate bene ...ormai da più di un anno utilizzavo Sport + Turbo...quindi devo fare in modo che si abituino a spingere un pochino di più .
Prossima uscita farò una prova decisiva per me...un percorso che è sempre stato una spina nel fianco ...salita in cresta con tantissime radici e pendenze variabili...(20 minuti di spinta) riuscivamo solo a fare brevi tratti....
Vediamo se la eMTB mi darà un aiuto:p
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Terza uscita utilizzando eMTB....percorso diverso ma sempre con tratti tecnici...sassi,scalini, radici da superare in salite da leggermente ripide a ripide.
L'erogazione non ha pecche ...è il Top per l'utilizzo in queste situazioni ma direi anche sui tratti non tecnici ....ripidi/sassosi e umidi dove il motore ti porta fuori senza perdere aderenza con il posteriore.... cosa che in Turbo non riesco a fare. Poi sono riuscito a salire anche su un breve tratto di 30 mt dove in due anni non ce l'abbiamo mai fatta... se non spingendo le bici...(è rimasto stupito anche mio figlio)...erogazione e controllo eccezzionali. Forse non ci rendiamo conto ma anche il controllo della bici è migliore si riesce a farla passare dove vogliamo noi ...perché l'erogazione del motore permette questo....con Sport e Turbo non si riesce a fare le stesse cose.
Sto inominciando a migliorarne l'utilizzo...sopratutto per non stancare più di tanto le gambe in salita e tenermele per la discesa... e già con il pignone da 14 un piccolo aiuto in più me lo da...
Sui tratti in salita dove non ci sono ostacoli alterno i rapporti dal piu agile 42 che in teoria mi lavora come in Tour ad un rapporto più duro per farla lavorare in Sport ...se diventa molto ripido passo a Turbo .
Cosi facendo il consumo batteria calcolato in un giro mi è aumentato leggermente 30 Wh in più.
Ce da dire che le mie gambe erano abituate bene ...ormai da più di un anno utilizzavo Sport + Turbo...quindi devo fare in modo che si abituino a spingere un pochino di più .
Prossima uscita farò una prova decisiva per me...un percorso che è sempre stato una spina nel fianco ...salita in cresta con tantissime radici e pendenze variabili...(20 minuti di spinta) riuscivamo solo a fare brevi tratti....
Vediamo se la eMTB mi darà un aiuto:p
Scusate se chiedo solomuna conferma.
Per chi fa l aggiornamento a emtb,si modifica/ migliora la funzione walk?
chi l'ha fatto e' contento del nuovo walk?
Grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Scusate se chiedo solomuna conferma.
Per chi fa l aggiornamento a emtb,si modifica/ migliora la funzione walk?
chi l'ha fatto e' contento del nuovo walk?
Grazie

Si.....nel mio caso ho notato il miglioramento.
Su salite ripide prima con il 42 spingeva poco e dovevo scalare sul 15...ora sale bene anche con il 42.
Non ho provato sul 15 perché mi soddisfa già cosi.:p
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Terza uscita utilizzando eMTB....percorso diverso ma sempre con tratti tecnici...sassi,scalini, radici da superare in salite da leggermente ripide a ripide.
L'erogazione non ha pecche ...è il Top per l'utilizzo in queste situazioni ma direi anche sui tratti non tecnici ....ripidi/sassosi e umidi dove il motore ti porta fuori senza perdere aderenza con il posteriore.... cosa che in Turbo non riesco a fare. Poi sono riuscito a salire anche su un breve tratto di 30 mt dove in due anni non ce l'abbiamo mai fatta... se non spingendo le bici...(è rimasto stupito anche mio figlio)...erogazione e controllo eccezzionali. Forse non ci rendiamo conto ma anche il controllo della bici è migliore si riesce a farla passare dove vogliamo noi ...perché l'erogazione del motore permette questo....con Sport e Turbo non si riesce a fare le stesse cose.
Sto inominciando a migliorarne l'utilizzo...sopratutto per non stancare più di tanto le gambe in salita e tenermele per la discesa... e già con il pignone da 14 un piccolo aiuto in più me lo da...
Sui tratti in salita dove non ci sono ostacoli alterno i rapporti dal piu agile 42 che in teoria mi lavora come in Tour ad un rapporto più duro per farla lavorare in Sport ...se diventa molto ripido passo a Turbo .
Cosi facendo il consumo batteria calcolato in un giro mi è aumentato leggermente 30 Wh in più.
Ce da dire che le mie gambe erano abituate bene ...ormai da più di un anno utilizzavo Sport + Turbo...quindi devo fare in modo che si abituino a spingere un pochino di più .
Prossima uscita farò una prova decisiva per me...un percorso che è sempre stato una spina nel fianco ...salita in cresta con tantissime radici e pendenze variabili...(20 minuti di spinta) riuscivamo solo a fare brevi tratti....
Vediamo se la eMTB mi darà un aiuto:p
hai fatto la prova "spina nel fianco"??
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
hai fatto la prova "spina nel fianco"??

Si...ieri mattina.
A parte la montagna di foglie sul sentiero che ostacolano non poco...sono riuscito a pedalare molto di più di quando era pulita...penso che senza il fogliame l'avrei fatta al 95% ..(.ce un punto impossibile da fare in bici)
Con la muscolare 100% a spinta
Con la RX (11-36) 30% pedalabile
Con la Dh (11-42 pignone 16) 40% pedalabile.
Con Dh (11-42 pignone 14 + eMTB) e fogliame 75% pedalabile.
Come ho detto il problema sono state le foglie...non vedi sotto cosa ce e incespichi nei sassi o rami nascosti.
La ripartenza da fermo anche con le foglie è eccezzionale...prende sempre.
Calcola che mio figlio con la vecchia Pro e il 46 finale ha fatto un 50% di pedalata il resto ha spinto.
Sale assolutamente meglio ..la mappatura ti permette di controllare meglio la bici in condizioni estreme....ti permette di rallentare e riprendere all'istante...un po' come nel trial che tiri la frizione e guardi il punto migliore per passare...con eMTB faccio più o meno lo stesso....
Sono molto contento....questo era il tratto di salita da incubo per noi...ieri per la prima volta in 7 anni mi sono divertito a farla....(e con la Dh poi) :p
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Scusate se chiedo solomuna conferma.
Per chi fa l aggiornamento a emtb,si modifica/ migliora la funzione walk?
chi l'ha fatto e' contento del nuovo walk?
Grazie
Io ho acquistato la e-bike con la modalità EMtb già installata (non so com'era la modalità walk con la vecchia modalità sport) però ho notato che le caratteristiche della modalità walk sono cambiate nettamente da quando mi hanno fatto il seguente aggiornamento:
Intuvia da 5.7.2.0 a 5.7.3.0
Power Pack da 1.6.0.0 a 1.7.1.0
La modalità walk è molto potente adesso, prima faceva un pò pena, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che prima non giravano i pedali e adesso invece sì. Parte lentamente e dopo 3-4 secondi raggiunge la massima potenza, se è troppo forte basta appoggiarsi sopra la sella e farsi quasi trasportare altrimenti è sufficiente staccare il dito per un attimo dal pulsante '+' e ripremerlo in modo da far ripartire la funzione walk più lentamente.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io ho acquistato la e-bike con la modalità EMtb già installata (non so com'era la modalità walk con la vecchia modalità sport) però ho notato che le caratteristiche della modalità walk sono cambiate nettamente da quando mi hanno fatto il seguente aggiornamento:
Intuvia da 5.7.2.0 a 5.7.3.0
Power Pack da 1.6.0.0 a 1.7.1.0
La modalità walk è molto potente adesso, prima faceva un pò pena, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che prima non giravano i pedali e adesso invece sì. Parte lentamente e dopo 3-4 secondi raggiunge la massima potenza, se è troppo forte basta appoggiarsi sopra la sella e farsi quasi trasportare altrimenti è sufficiente staccare il dito per un attimo dal pulsante '+' e ripremerlo in modo da far ripartire la funzione walk più lentamente.
grazie a tutti e due,la mia è del 2017 ed il walk assist è decisamente moscio.anche perchè quando c'è da spingere non sei proprio in piano.....
Farò quanto prima l'aggiornamento,visti i vostri commenti(e non solo i vostri,ducam docet)entusiastici.
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
il mio walk, non va proprio, 1,5kmh se va bene....gia cambiato motore e selettore potenza, ma uguale....fatemi sapere cosi magari aggiorno anche io anche se sono titubante...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
il mio walk, non va proprio, 1,5kmh se va bene....gia cambiato motore e selettore potenza, ma uguale....fatemi sapere cosi magari aggiorno anche io anche se sono titubante...

Come cambiato motore? Non andava?..
Prima dell'aggiornamento tirava poco sul 42 ma sul 15 spingeva...ora tira bene con il 42...sale da sola anche sul ripido...;)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
il mio walk, non va proprio, 1,5kmh se va bene....gia cambiato motore e selettore potenza, ma uguale....fatemi sapere cosi magari aggiorno anche io anche se sono titubante...

Mi viene il dubbio che non lo usi correttamente.......a maggior ragione se dici di aver anche cambiato motore e selettore.....
Se spingi la bici, la funzione walk non va......devi appoggiarti al manubrio e lei sale (se non hai fatto l'aggiornamento l'effetto è migliore sui pignoni piccoli)
Non tira chissà che, ma una mano te la dà eccome.....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Dimenticavo...prima dell'aggiornamento tenevo schiacciato il tasto Walk per fare funzionare il meccanismo....ora dopo l'aggiornamento devo schiacciare il tasto walk e poi il tasto + e tenerlo premuto....solo cosi funziona.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dimenticavo...prima dell'aggiornamento tenevo schiacciato il tasto Walk per fare funzionare il meccanismo....ora dopo l'aggiornamento devo schiacciare il tasto walk e poi il tasto + e tenerlo premuto....solo cosi funziona.

Questo è dovuto al motore nuovo, non all'aggiornamento. Io ho la funziine emtb sul motore 2016 e il w.a. funziona tenendo premuto walk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questo è dovuto al motore nuovo, non all'aggiornamento. Io ho la funziine emtb sul motore 2016 e il w.a. funziona tenendo premuto walk

Esatto: la funzione di camminata assistita attivabile in 2 livelli è disponibile solo su tutti i modelli Bosch dal 2017. L'aggiornamento di autunno 2016 ha comunque potenziato la funzione, mantenendone l'uso con il solo tasto Walk.
 
  • Like
Reactions: vicma56