Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Dì la verità, per un attimo non hai pensato che ti avessero spedito un CX al posto del Performance? :p

Per quello ho scritto "la funzione di camminata assistita attivabile in 2 livelli è disponibile solo su tutti i modelli Bosch dal 2017" :innocent:
ma cosa intendi per 2 livelli? la combinazione di due tasti o che ha 2 livelli di spinta?
 

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Con bosch cx 2016 dopo ultimo aggiornamento spinge decisamente meglio in walk, usata mentre provavo la nuova modalita emtb
La emtb la trovo comoda percbe evita di spostare tra tour sport e turbo in percorsi offroad
A livelli consumi non so quanto sia valido, ovvio che in tour si consuma meno, ancora meglio in eco [emoji4]
Ora con nyon montato al posto dell intuvia mi studio i consumi nei vari rapporti e modalita ecc, per curiosita [emoji4]
Al primo giro e emerso che salendo ai 15 km con un pignone se passo a quello maggiore scendo di velocita a stessa frequenza di pedalata e scendo anche di velocita ovviamente , in questo modo consumo meno batteria, ma se aumento le pedalate per andare a stessa velocita di prima consumo uguale
Temo che il bosch cx non sia un fenomeno nei consumi, leggendo di altri motori pare consumino molto meno, probabilmente basta pedalare sempre in eco come gli altri che usano livelli minimi di assistenza, io mi tengo il bosch e mi son preso una seconda batteria da 500 per uscite oltre i 1500 metri di dislivello su giri di oltre 40 km [emoji4]
 
  • Like
Reactions: nico66 and vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Con bosch cx 2016 dopo ultimo aggiornamento spinge decisamente meglio in walk, usata mentre provavo la nuova modalita emtb
La emtb la trovo comoda percbe evita di spostare tra tour sport e turbo in percorsi offroad
A livelli consumi non so quanto sia valido, ovvio che in tour si consuma meno, ancora meglio in eco [emoji4]
Ora con nyon montato al posto dell intuvia mi studio i consumi nei vari rapporti e modalita ecc, per curiosita [emoji4]
Al primo giro e emerso che salendo ai 15 km con un pignone se passo a quello maggiore scendo di velocita a stessa frequenza di pedalata e scendo anche di velocita ovviamente , in questo modo consumo meno batteria, ma se aumento le pedalate per andare a stessa velocita di prima consumo uguale
Temo che il bosch cx non sia un fenomeno nei consumi, leggendo di altri motori pare consumino molto meno, probabilmente basta pedalare sempre in eco come gli altri che usano livelli minimi di assistenza, io mi tengo il bosch e mi son preso una seconda batteria da 500 per uscite oltre i 1500 metri di dislivello su giri di oltre 40 km [emoji4]

Non ci giurerei che gli altri motori consumino meno , a parte Yamaha che oggettivamente consuma un po’ meno
 
  • Like
Reactions: sergio tor

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
si ma solo perchè tira fio a 85 rpm.... e gli altri vanno almeno fino a 110 / 120 quindi è giusto che consumi meno (almeno quello!!)

Che ci vadano è una cosa, che "tirino" è un'altra.......:cool: a 85/90 rpm la potenza diminuisce per tutti, magari più progressivamente, ma diminuisce. ;)

Poi che Yamaha consumi meno ....... non me ne sono mai accorto!:p
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Che ci vadano è una cosa, che "tirino" è un'altra.......:cool: a 85/90 rpm la potenza diminuisce per tutti, magari più progressivamente, ma diminuisce. ;)

Poi che Yamaha consumi meno ....... non me ne sono mai accorto!:p

Mah, ti dirò Nico , io quando avevo il PW Yamaha e batteria da 400 Più o meno facevo quello che faccio Com Bosch CX e batteria da 500.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mah, ti dirò Nico , io quando avevo il PW Yamaha e batteria da 400 Più o meno facevo quello che faccio Com Bosch CX e batteria da 500.
Si anche un mio amico con Yamaha consuma con batteria da 400wh come un Bosch da 500wh ...ma non sono di sicuro io quello ...mio figlio si.;)

Si, sono d'accordo, solo che c'è un piccolo particolare: con il Bosch CX e batteria da 500Wh rispetto al PW e batteria da 400Wh ....... lo si fa a pari consumo ma andando più forte! :cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho voluto prendere un Maxxis per il posteriore con caratteristiche per terreni umidi...visto che abito in una zona dove le piogge non mancano e poi anche per capire se ho dei miglioramenti in trazione sulle salite con terreni molli abbinando il tutto con la mappatura eMTB. Ho preso lo Shorty 20171024_154133.jpg 20171102_132040.jpg

Beh...scelta azzeccata....oltre ad avere una presa eccezzionale nel sottobosco ...in salita con la mappatura eMTB fa una bella differenza...ha un grip fantastico. È vero che quando cambi un copertone è perche è consumato e quindi non prende come uno nuovo ...però questo scarica bene e i tasselli sono sempre puliti...con il vecchio si impastavano e facevano slittare la ruota.
Ma anche nelle discese piene di fogliame bagnato ...nei tratti sabbiosi...curve veloci ha lavorato molto bene senza mai perdere aderenza.
Abbinato alla mappatura ti puoi permettere di fare un ripido nel terreno molle salendo con più calma perché ti portano su...anche con Turbo lavora meglio...dove la domenica scorsa slittavo su un pratone ed era asciutto ...ieri sono salito senza problemi ed era umido.:p
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Si anche un mio amico con Yamaha consuma con batteria da 400wh come un Bosch da 500wh ...ma non sono di sicuro io quello ...mio figlio si.;)
io, spesso, con Yamaha da 400 consumo meno di Bosch Performance da 500 di un amico e anche se finissimo il giro a zero batteria entrambi, ovviamente, lui consuma il 100% di 500 mentre io solo di 400 Watt. Però pedalo in maniera diversa: io frequenze di pedalata alta e assistenza superiore, lui basse cadenze e assistenza inferiore...
A me non piace durare tanta fatica
 
  • Like
Reactions: vicma56