Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bé, da quando ho preso la bici due aggiornamenti li ho già fatti...
Niente più che qualche risoluzione di bug, immagino, ma li ho fatti a casa mia, non in un'officina... ;)

Poter fare gli aggiornamenti da casa senza movimentare la bici...nel mio caso 80 km tra andata e ritorno...penso che oggi sia il massimo che un produttore di ebike possa dare ai suoi clienti...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bé, da quando ho preso la bici due aggiornamenti li ho già fatti...
Niente più che qualche risoluzione di bug, immagino, ma li ho fatti a casa mia, non in un'officina... ;)

Ma l'aggiornamento importante, quello che dovrebbe essere disponibile da agosto, si potrà fare via telefono o si dovrà andare in centri Shimano? Perché mi pare che anche col Brose alla fine si debba portare la bici presso i loro centri (o centro Specialized se si tratta di Levo)!
Ok, mi sono risposto da solo:
Il firmware sarà disponibile per il download dal sito web di E-TUBE di Shimano da metà agosto 2017.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ok, ma io aspetto sempre ad aggiornare...(parlo di elettronica in generale)...che se ci sono bug ecc e magari non puoi tornare indietro..........e comunque normalmente per le bici si paga, e neanche poco certe volte
 

Antonio

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2016
15
4
3
65
bologna
Visita Sito
premetto che non sono tecnico come alcuni membri del forum, la mia è l'opinione di un utilizzatore comune.. direi che la prima impressione è stata scioccante, io giro soprattutto sugli appennini emiliani, ero abituato a girare costantemente in sport con grande soddisfazione e usavo il turbo solo sulle massime pendenze. adesso con la modalità emtb devo rifarmi la gamba quasi come fossi tornato alla muscolare.. per salire sui soliti tornanti ripidi devo spingere molto di più e mantenere lo sforzo in modo costante oppure passare al turbo. se il sentiero non è troppo ripido invece il divertimento è maggiore, disponendo di un range di assistenza così ampio permette di superare gli ostacoli con facilità. ribadisco inoltre che adesso il w.a. funziona bene erogando una spinta costante. per adesso mi ritengo soddisfatto al 70%, spero di recuperare presto la forma fisica necessaria per usare bene la nuova modalità emtb senza affanno eccessivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Oggi ho provato la nuova modalità su un percorso noto. Parto dalla fine dicendo che l'ho trovata ottima. Però ci sono arrivato un po' alla volta. Alla prima rampa impegnativa, normalmente fatta in tour con il 42, ho avuto l'impressione di fare più fatica ma di salire più velocemente del solito. Arrivato in cima mi sono accorto che stavo usando un rapporto parecchio più lungo di quanto uso normalmente. Sulle successive salite sono stato più attento ai rapporti e tutto è stato quasi perfetto. Quasi perché anch'io (d'altra parte è stato detto più volte) ho riscontrato qualche problema di trazione su terreno ripido e con scarsa trazione. Alla fine del giro, se avessi fatto una gara con me stesso, con i tempi del mio giro standard, con la nuova modalità emtb avrei vinto alla grande facendo minor fatica. Di contro il consumo è stato maggiore, prevedibile, non ho il dato preciso in quanto sono partito con la batteria non completamente carica. Anche su una strada bianca con discreta pendenza ha funzionato alla grande.
Adesso ho un dubbio se continuare ad usare la modalità eco e tour come ho fatto fino ad oggi, sui giri meno impegnativi e emtb per gli altri, non vorrei abituarmi troppo bene [emoji16] È stato un primo approccio, ma come detto sopra per me è promossa, da testare meglio su terreno accidentato
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Io su asfalto uso eco massimo tour su fuoristrada e-mtb mi piace sempre di più normalmente lasciavo tour solo in salite eccessivamente ripide usavo sport ultimamente lascio e-mtb dall'inizio . Quando la uso in come mtb non mi interessa fare allenamento mentre su asfalto mi piace fare un po' di fatica veramente essendo pigro non mi piace fare fatica ma non facendo nessun altro tipo di sport cerco di faticare almeno un po', anche se uno volesse fare del vero sport penso che una muscolare sia meglio ma ci vuole più volontà di quella che ho per cui tra niente ed elettrica meglio l'elettrica , come dice un mio collega meglio che stare sul divano lo è . Comunque se uno volesse faticare la lascia in eco e spinge, non si fatica poi così poco come molti credono
 
  • Like
Reactions: Franz-e and SGLMRC