News Nuova Specialized Turbo Kenevo

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi permetto di dire la mia son sono un manico ma neppure scarso, ho una Bulss fs trastormata in ebike con motore bafang tanta batteria e dal peso non proprio piuma, è una fat con escursione 120 ant 120 post si sa che essendo fat è come una 150 150 in salita abbasso la sella diciamo di 4\5 cm e con una motorizzata si può fare le ginocchia non soffrono come su una muscolare :p questo fa si che posso rischiare qualcosa in più sia perché così facendo abbasso il baricentro questo perché si ha più provabilità ti appoggiare il piede a terra e non è poco. Permetto di elogiare le salite anche perché non è banale salire anzi… peso, concentrazione, valutare ostacoli e credetemi per una fat sono molti specialmente su sentieri stretti o passaggi ostici però si fa provando e riprovando i singoli passaggi.

Sabato fatto un bel giro dalle mie parti e…. Max mi fai provare la tua levo??? Si prova e…:weary_face::weary_face::weary_face:.. perché perché ho provato quella meravigliosa creatura ….. perché -:broken_heart:-- opsss mi son distratto insomma se le salite son ostiche abbassate la sella cosi facendo abbassate anche il baricentro e se scivolate sarete più vicini al terreno, poi nessuno nasce maestro e Siam tutti qui alla ricerca di consigli.

Mi sa che la prendo nera e la lyrik se non si abbassa come dicono a 150….. userò il classico sistema della fascetta, perché quello che non ce non si rompe.
Non ho capito....hai provato una Levo e vuoi prendere una Kenevo?....Secondo me è meglio la tua "bluss moster fs"....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
....in salita abbasso la sella diciamo di 4\5 cm e con una motorizzata si può fare le ginocchia non soffrono come su una muscolare :p questo fa si che posso rischiare qualcosa in più sia perché così facendo abbasso il baricentro questo perché si ha più provabilità ti appoggiare il piede a terra e non è poco
...Se lo dici tu...............:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

batt2211

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
24
3
3
treviso
Visita Sito
Bici
bluss moster fs modifica bafang
Bè se uno poi a più manico e equilibrio... probabilmente non serve.... poi non capisco dici che la kenevo non va bene? non riesco a capire.
Resto in attesa di novità in discesa sicuramente andrà bene, aspettando notizie sulla durata della batteria e sulla sua capacita di salire perché le discese durano troppo poco :triumph: almeno che mi gusti la salita tramite single track e nn asfalto o strade bianche.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Bè se uno poi a più manico e equilibrio... probabilmente non serve.... poi non capisco dici che la kenevo non va bene? non riesco a capire.
Resto in attesa di novità in discesa sicuramente andrà bene, aspettando notizie sulla durata della batteria e sulla sua capacita di salire perché le discese durano troppo poco :triumph: almeno che mi gusti la salita tramite single track e nn asfalto o strade bianche.
Al contrario, penso seriamente che se la Kenevo fosse uscita prima della mia Haibike probabilmente l'avrei acquistata subito...:cool: invece voglio chiederti una cosa, e ti prego sinceramente di non offenderti...ma è un dubbio che forse va risolto...causa il tuo modo di scrivere un pò, come dire...colorito, ti ripeto ancora...senza offesa, non sei italiano? O la colpa è di 'sti maledetti telefonini col T9?...E ti prego ancora di non prenderla come un'offesa personale....:confused:
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Al contrario, penso seriamente che se la Kenevo fosse uscita prima della mia Haibike probabilmente l'avrei acquistata subito...:cool: invece voglio chiederti una cosa, e ti prego sinceramente di non offenderti...ma è un dubbio che forse va risolto...causa il tuo modo di scrivere un pò, come dire...colorito, ti ripeto ancora...senza offesa, non sei italiano? O la colpa è di 'sti maledetti telefonini col T9?...E ti prego ancora di non prenderla come un'offesa personale....:confused:
ehhh per una H.... ho visto di molto peggio
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
ehhh per una H.... ho visto di molto peggio
mi riferivo al messaggio 90....ma sbaglio sicuramente e come ho detto è sicuramente colpa del telefono.... non volevo assolutamente offenderlo. Quello che mi aveva dato da pensare erano i soli 2 messaggi da un utente iscritto da maggio.....visti i precedenti del venerdì....
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
bravo... ottima ammissione mi hai tolto le parole di bocca....
sicuramente ottima discesista... ma in certi percorsi non troppo tortuosi... dove paga dazio rispetto ad una enduro 180

è bene scriverlo perchè magari qualcuno qui pensa che aprendo e allungando l'escursione si migliora soltanto tutto.... esiste un "filo del rasoio" oltre il quale la bici diventa impacciata e difficile da far girare... poi una volta consapevoli la si può anche comprare basta saperne i limiti (che ci sono)

nei veri percorsi da enduro vai più forte con una 180... in quelli da dh con una dh... MA CHI QUI FA DH DAVVERO? tanto da sfruttare DAVVERO una bici da dh??
Con 180 di escursione e relativo angolo sterzo aperto, io continuo a definirla freeride...però in parte è vero, l'enduro (come disciplina) prevede tratti pedalati anche in salita e con una muscolare da 180 questo sarebbe impensabile o comunque moooolto faticoso. Certo, in effetti l'elettrica ha spostato tutto in avanti (per quanto riguarda la salita), a riprova il fatto che io con una dh da 200 possa permettermi di risalire per poi godermi la discesa, con la muscolare...a meno di chiamarsi Hulk...7-8 o anche più km di salita continua con una DH non sarebbero stati "umanamente tollerabili" diciamo così. Circa il fare DH davvero....beh, qui la discussione è annosa e sarebbe da aprire (...ma a chi servirebbe?) un topic apposito. Diciamo così, io non faccio DH e non l'ho mai fatta, nel senso di gareggiare contro il tempo, infatti non l'ho mai nemmeno affermato....ho sempre detto e continuo a dirlo, che mi diverto a fare Freeride, dove con questo termine si intende fare le stesse discese DH ma "libero" appunto, di non dover lottare contro il tempo. D'altra parte in quasi tutti i bike park c'è la possibilità di scegliere tra bici da DH (diciamo monocorona con doppia piastra da 200) o FREERIDE (monopiastra in genere 160/180 e doppia corona), ma a quel punto scegliere tra le due è una scelta molto soggettiva, vero è che i più, di chi noleggia una bici in B.P., non sono mai saliti su un mezzo del genere e, almeno dalle mie parti, la scelta del "novello" ricade per la maggior parte dei casi sulla DH con escursione generosa....spesso anche dietro suggerimento del noleggiatore, che invece tende ad affidare la Freeride a una clientela "più esperta". Infatti....quelli che vedo cadere più spesso e talvolta farsi male....sono principianti con la DH, che sì....perdona tanto, ma se non la sai guidare arrivi al punto che è lei che guida te....e l'albero o il salto traditore sono sempre in agguato....poi sò c....i!! :eek:
Ragazzi qua si parla di DH o di "freeride" come lo chiama qualcuno, ma che potremo molto piu' onestamente chiamare allmountain. Capisco che dire "faccio DH" fa bagnare tutte le signorine presenti, ma fa cadere le palle a chi quello sport lo fa sul serio. Vedo molta confusione di termini, gente che tira in mezzo discipline che manco sanno di cosa si sta parlando. Dh non e' bike park e nemmeno fare i trail in discesa piu' maledetti, ma e' una disciplina agonistica che si svolge su una PISTA apposita, messa in sicurezza, dove bisogna spaccare il cronometro, ed e' ancora diverso dall'andare a cazzeggiare in park con gli amici. Chi scende dai trail non fa DH ne' tanto meno freeride, se vogliamo intenderlo nel suo vero significato, Redbull Rampage vi dice niente?
Gente che vuole comprare la haibike dh pensando di trovarsi meglio in certe situazioni per via delle sospensioni da 200? Ma avete presente COME si guida una bici con 200mm di sospensioni? Per carita' se poi vi accontentate di rimbalzare da una pietra all'altra ai 20km orari arrivando al fondo con marmellata al posto delle braccia.......de gustibus.......
Poi pero' a molti brucia il fegato quando in sella alla propria DH o endurona vengono sverniciati dal tipo con la bici trail
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ragazzi qua si parla di DH o di "freeride" come lo chiama qualcuno, ma che potremo molto piu' onestamente chiamare allmountain. Capisco che dire "faccio DH" fa bagnare tutte le signorine presenti, ma fa cadere le palle a chi quello sport lo fa sul serio. Vedo molta confusione di termini, gente che tira in mezzo discipline che manco sanno di cosa si sta parlando. Dh non e' bike park e nemmeno fare i trail in discesa piu' maledetti, ma e' una disciplina agonistica che si svolge su una PISTA apposita, messa in sicurezza, dove bisogna spaccare il cronometro, ed e' ancora diverso dall'andare a cazzeggiare in park con gli amici. Chi scende dai trail non fa DH ne' tanto meno freeride, se vogliamo intenderlo nel suo vero significato, Redbull Rampage vi dice niente?
Gente che vuole comprare la haibike dh pensando di trovarsi meglio in certe situazioni per via delle sospensioni da 200? Ma avete presente COME si guida una bici con 200mm di sospensioni? Per carita' se poi vi accontentate di rimbalzare da una pietra all'altra ai 20km orari arrivando al fondo con marmellata al posto delle braccia.......de gustibus.......
Poi pero' a molti brucia il fegato quando in sella alla propria DH o endurona vengono sverniciati dal tipo con la bici trail
Sempre che tu ti riferisca a me...eh?.. ;) Cmq leggi bene, io ho detto espressamente che la DH è una disciplina esclusivamente agonistica e che io NON faccio DH, ma Freeride, cioè, scendere da tracciati DH senza dover competere con il tempo (se poi vado a 30 o a 50 all'ora sono c---i miei...scusa eh...). La Red Bull Rampage, non puoi chiamarla DH, anzi non c'entra proprio niente; prima di tutto perchè oltre al tempo (che non so nemmeno tra l'altro se venga cronometrato...) quello che conta sono i TRICK, cioè le figure che vengono fatte dai vari atleti e che vengono giudicati con vari punteggi, se vogliamo è una gara di Freestyle portata all'estremo, o se proprio vogliamo inserirla in una categoria sarebbe "Freeride estremo o FRX.... Per quanto riguarda i B.P. (e se fai questo sport "sul serio" lo sai meglio di me...) ci sono in genere tutte le tipologie di piste, dall XC con lunghi giri pedalati, all'Enduro (che va tanto di moda oggi...)e anche Freeride e DH, laddove le piste da DH sono in genere quelle dove si organizzano le gare (a tutti i livelli, a seconda del tracciato, dalle gare amatoriali a quelle di coppa del mondo). Cmq... se dire faccio DH a te fa bagnare...beh, problemi tuoi.

P.S. Ho iniziato nel 2006 a fare "FREERIDE" con una bici da "FREERIDE" muscolare e ho fatto sempre e solo quello. Un pò di esperienza ce l'ho, insieme all'età...ecco perchè sono passato alla "BICI DA DH" o se preferisci doppia piastra, elettrica.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
anche lo sport che si fa alla rampage ha un nome: Slopestyle.
poi chiamare la kenevo DH, con gli standard attuali delle bici DH, è molto esagerato.
Avendola provata non è altro che un'enduro leggermente più pimpata.
Credo che lo Slopestyle però non preveda tracciati così estremi, ma più che altro artificiali e contenuti in un contesto più "ristretto". Per il resto posso essere d'accordo sul discorso di "enduro pimpata", in fondo il freeride come lo intende chi gira con bici muscolari lo si fa solo in discesa....questa invece sale pure....:)
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Sulle definizioni potremmo discutere e si è discusso all'infinito. Cosa sia l'enduro vs l'AM vs tra il è molto opinabile.
Ora enduro è di super moda e appena c'è almeno un sasso da 10cm su un sentiero si fa enduro.
Non aprirsi questi discorsi. Ognuno si diverta come meglio crede e con la bici che vuole.
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sulle definizioni potremmo discutere e si è discusso all'infinito. Cosa sia l'enduro vs l'AM vs tra il è molto opinabile.
Ora enduro è di super moda e appena c'è almeno un sasso da 10cm su un sentiero si fa enduro.
Non aprirsi questi discorsi. Ognuno si diverta come meglio crede e con la bici che vuole.
Sono d'accordo con te al 100%. Se cominciamo il discorso sulle definizioni finiamo per aprire un 3d di 100 pagine a suon di polemiche inutili.
 
  • Like
Reactions: CORSARO and vicma56

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Sempre che tu ti riferisca a me...eh?.. ;) Cmq leggi bene, io ho detto espressamente che la DH è una disciplina esclusivamente agonistica e che io NON faccio DH, ma Freeride, cioè, scendere da tracciati DH senza dover competere con il tempo (se poi vado a 30 o a 50 all'ora sono c---i miei...scusa eh...). La Red Bull Rampage, non puoi chiamarla DH, anzi non c'entra proprio niente; prima di tutto perchè oltre al tempo (che non so nemmeno tra l'altro se venga cronometrato...) quello che conta sono i TRICK, cioè le figure che vengono fatte dai vari atleti e che vengono giudicati con vari punteggi, se vogliamo è una gara di Freestyle portata all'estremo, o se proprio vogliamo inserirla in una categoria sarebbe "Freeride estremo o FRX.... Per quanto riguarda i B.P. (e se fai questo sport "sul serio" lo sai meglio di me...) ci sono in genere tutte le tipologie di piste, dall XC con lunghi giri pedalati, all'Enduro (che va tanto di moda oggi...)e anche Freeride e DH, laddove le piste da DH sono in genere quelle dove si organizzano le gare (a tutti i livelli, a seconda del tracciato, dalle gare amatoriali a quelle di coppa del mondo). Cmq... se dire faccio DH a te fa bagnare...beh, problemi tuoi.

P.S. Ho iniziato nel 2006 a fare "FREERIDE" con una bici da "FREERIDE" muscolare e ho fatto sempre e solo quello. Un pò di esperienza ce l'ho, insieme all'età...ecco perchè sono passato alla "BICI DA DH" o se preferisci doppia piastra, elettrica.

Vado per punti perche' vedo che non ci stiamo capendo.
Tralasciano il fatto che dai tuoi toni trapela un senso di risentimento, sappi che non era mia intenzione ferirti, forse nemmeno mi riferivo a te in particolare.
Lascerei da parte anche, come giustamente qualcuno diceva, la diatriba sui termini e soprattutto sul freeride, che vuol dire tutto e niente.
Tu dici "se poi vado a 30 o a 50 all'ora sono c---i miei...scusa eh...", ok, quando parlo di velocita' di percorrenza faccio sempre riferimento a bici DH con escursioni da 200mm. Sicuramente vista la tua esperienza saprai qual e' la differenza tra scendere tranquillo o scendere veloce con una DH, quindi non mi dilungo. Che alla fine questo e' il nocciolo della questione.
Redbull Rampage: non ho mai detto fosse DH, rileggere cio' che ho scritto, please.
Nella redbull rampage contano i trick: si, ma non solo. Conta come ogni rider interpreta la discesa nel suo insieme. A volte capita di vedere rider che prendono un sacco di punti senza aver fatto trick importanti, mai notato??
Discorso bike park: si parlava di bici da DH e mi riferivo ai percorsi preparati adatti a queste bici, quindi toboga, slope, downhill, jump line e volendo.... enduro.
Poi, vista la tua esperienza dal lontano 2006, sicuramente ne saprai piu' di me ;)