Nuova versione del firmware per shimano steps 8000 6000

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oggi ho fatto un giretto, non ho notato cambiamenti di rilievo, forse nella gestione delle ultime 2 tacche è cambiato qualcosa ma mi sono fermato prima (880 d+) quindi non ti so dire.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Buongiorno,

ho visto che è uscita il 25 febbraio 2019 una nuova versione del firmware per i motori shimano steps 8000 / 6000

Qualcuno di voi ha aggiornato ?
Quali sono le novità / miglioramenti / peggioramenti riscontrati ?

grazie in anticipo
aggiornato ieri e provato oggi:
sempre più perplesso delle modalità di gestione del residuo batteria da parte di Shimano:
oggi prime due tacche "bruciate" dopo soli 12 km di falsopiano in eco; di solito con una tacca facevo almeno 8/9 km
la 2a e la 3a durano senz'altro di più rispetto a prima.
il passaggio a una tacca segnala subito il rosso

Fatti solo 30 km, non so il dislivello ma saranno stati circa 8-900mt+ e arrivato a casa con tacca rossa in parte utilizzata.
Insomma mi pare abbiano spostato il problema dalle ultime due tacche (prima si passava direttamente dalla terza tacca alla prima subito rossa) alle prime due, almeno questa é la mia prima impressione.

Mi lascia perplesso il consumo generale dopo circa solo un anno di utilizzo solo domenicale. Sono riuscito a fare l'estate scorsa quasi 50 km e 1600+ ma ora mi sembra ci sia stato un calo generale della batteria (oggi era pure una giornata calda).
boh! sperimenterò ancora....
 
  • Wow
Reactions: ducams4r