Nuove batterie per Yamaha

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Sinceramente non lo so, mediamente esco due volte a settimana, salvo periodo invernale che dalle parti mie c'è la neve e’ fa freddo in montagna. Esiste una funzione per vedere ricariche effettuate ?
Se ho capito bene è una batteria Yamaha; se è così puoi fare il test tenendo premuto il tasto sulla batteria come da foto allegata (20 o 30 secondi)

17056
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Se ho capito bene è una batteria Yamaha; se è così puoi fare il test tenendo premuto il tasto sulla batteria come da foto allegata (20 o 30 secondi)

Vedi l'allegato 17056
Io non ho ben capito però come si legge questo test, se provo con la mia, batteria carica al massimo, dopo 20s lampeggia una barretta e dopo 30s fisse tutte e 4 .... cosa vuol dire?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io non ho ben capito però come si legge questo test, se provo con la mia, batteria carica al massimo, dopo 20s lampeggia una barretta e dopo 30s fisse tutte e 4 .... cosa vuol dire?
Vuol dire che la batteria ha fatto meno di 100 cariche ed è tra il 75% e il 100% di capacità di carica. Praticamente ancora in condizioni più che buone :p
 
  • Like
Reactions: zanpa

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Sinceramente non lo so, mediamente esco due volte a settimana, salvo periodo invernale che dalle parti mie c'è la neve e’ fa freddo in montagna. Esiste una funzione per vedere ricariche effettuate ?
Si tieni schiacciato il tasto fino a quando vedi che resta accesa o lampeggia una o più luci della carica se resta accesa la prima sono 100 +, se lampeggia sono meno e così via
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io utilizzo quella presa da elettropapa da 615Wh va abbastanza bene ma la capacità effettiva mi fa fare la stessa strada che faccio con l'originale da 500Wh, rendono un po' meno. La prima l'avevo fatta anche sostituire per questo ma quelle che mi hanno rimandato erano uguali.

Io mi farei rimborsare quel 20% di Wh mancanti, recuperi l'I.V.A. ;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Sulla mia lampeggia terza tacca. Ho sentito quello che rigenera, per fare preventivo serve che apro batteria e li faccio foto di celle, sapete come si fa a aprire senza rompere qualcosa ?
Mi dice pure che potrebbe non indicare corretamente effettiva percorrenza in km è % di ricarica dopo rigenerazione.
Electropapa non ce la quelle da 612 wh per adesso, rimango da 486 wh, vale la pena di prenderla ?
 
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Electropapa non ce la quelle da 612 wh per adesso, rimango da 486 wh, vale la pena di prenderla ?
Bisogna vedere cosa devi farne, se è solo per avere un po' di autonomia in più vanno comunque bene magari sapendo che hanno un po' meno di capacità compri la 486Wh e sai che hai l'autonomia della 400WH ma comunque anche il costo è minore.
 

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Si è vero sono finite tutte per adesso, dicono che tra 6 settimane arrivano nuove.
Ho trovato una in vendita su ebay, unica cosa che chi la vende dice di non sapere compatibilità. Dalle foto si riesce a capire se è quella cinese di electropapa ? Poi c'è un modo di vedere quanti cicli di ricarica abbia fatto.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    424,1 KB · Visite: 49
  • 1.jpg
    1.jpg
    68,7 KB · Visite: 48

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ho trovato una in vendita su ebay, unica cosa che chi la vende dice di non sapere compatibilità. Dalle foto si riesce a capire se è quella cinese di electropapa ? Poi c'è un modo di vedere quanti cicli di ricarica abbia fatto.
Dalle foto il Case sembra lo stesso, cambiano gli adesivi, la mio l'ho comprata da Electropapa
17352 17351 17350
 

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
A proposito di batterie cinesi, ho comprato quella al quale chiedevo informazioni qui sopra. L'ho voluto fare un esperimento visto che mi costata poco. Caricata è montata sulla bici, non si accende display.
Quindi la spedisco a chi rigenera, oggi chiama dicendo mi che le celle non sono samsung ma roba loro con al scritta samsung è quasi tutte andate. Per questo non entrava in funzione secondo lui. Mi ha proposto di farla da 17 A perche ci sta lo spazio, con celle sanyo dovrebbe diventare più 700 wh. Sono curioso di fare la prova è vedere se veramente avrà cosi tanta autonomia.