News Nuove Cannondale Moterra e Habit NEO

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ok, provata: Habit Neo3 su single track strettissimo e con sali-scendi serrati, rifatto subito dopo con una Husqvarna ECX 10 per confrontarlo con il motore Shimano.
Del confronto tra i due motori ho appena scritto in "Bosch presenta il nuovo Performance Line CX", per cui non ripeto.
La bici ha un telaio impressionante, maneggevolissimo: i pesi sono distribuiti molto bene e mi sono sentito subito a mio agio.
La posizione è piuttosto distesa (bici taglia LG, io sono alto m. 1,82: era giusta per me).
Mi hanno impressionato i freni: estremamente modulabili anche a bassa velocità, nonostante l'anteriore da 22.
Le sospensioni non erano tarate sul mio peso per cui non posso dire nulla della Gold.
Per quanto riguarda il peso della bici, ho avuto la sensazione che Cannondale abbia puntato alla robustezza e alla rigidità torsionale, senza preoccuparsi del kiletto in più.
Infine, il Purion rende quasi impossibile raggiungere la leva del reggisella: molto meglio l'Habit Neo3 , dove il comando è ben integrato con il Kiox.
Last but not least: è veramente bella, anche con il verde metallizzato della 2.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La Habit con le Sue medie escursioni farebbe al caso mio.
Ma ho idea che non ci sia nessuna rivoluzione tale da farmi cambiare la mia attuale moterra Se ( a parte la guarnitura e pedalata senza motore..., :yum ti pare poco??)
Ho come l impressione che la Habit strizzi(purtroppo) l occhio alla Cujo neo..,...,:confounded:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Le case seguono le richieste dei biker....mi pare.
Poco,anzi niente,salvo rari casi,diminuzione del peso ma assistenze cresciute
Bici con batteria da 500 del 2018 pesano spesso 1 kg in meno delle 2020
 
  • Sad
Reactions: Alone

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma a me risulta che Moterra 1 monti Kiox... o sbaglio?

Dalla scheda tecnica inviataci da Cannondale parrebbe che la Moterra 1 monti il Purion, potrebbe esserci un errore sulla scheda o magari hanno fatto un upgrade. Ne avremo certezza quando saranno nei negozi.

Screenshot-2019-07-19-at-21.17.19.jpg
 
  • Like
Reactions: Teskio75