Nuovo acquisto ACID HYBRID ONE 500 29" Taglia M ...e ora?

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Assolutamente non volevo fare terrorismo ma le gomme NON tubless ready (sopratutto le gomme di primo montaggio con il cerchietto rigido) è meglio non renderle tubeless...
Ah, adesso dal NON SI PUÒ si è già passati al È MEGLIO NON RENDERLE. tra un po' finalmente verrà fuori la verità che è che per fare discese nei boschi a tutta velocità come fanno gli enduristi è assolutamente sconsigliabile usare gomme che non siano espressamente studiate per quel tipo di utilizzo, ossia quelle marchiate DH, per fare giretti tranquilli in sterrato è assolutamente indifferente .
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Poi qualcuno dei professoroni mi spiegherà perché se stalloni con le gomme tubless, che hanno il lattice che incolla lo pneumatico al cerchio, non dovresti stallonare anche con la camera d'aria, che la tenuta tra cerchio e pneumatico è soltanto meccanica. A parità di pneumatico è più probabile stallonare con le camere d''aria.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
E anche quella giusta in che modo la dice.... Comunque anche chi ha detto "non la portare a casa con la camera d'aria " mi sembra un po' eccessivo... Io per mancanza di voglia le uso tutt'ora e non ho mai bucato e faccio percorsi enduro....

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Caro amico se userai la tua emtb come vedi nel filmato allora dai retta a quelli del gruppo enduro.
Altrimenti fatti latticizzare i tuoi pneumatici dal tuo rivenditore
 

alessiolupo

Ebiker novello
15 Giugno 2018
14
4
3
47
Santa Croce Camerina
www.alessiolupo.it
Bici
CUBE ACID HYBRID ONE 500 29"
Oppure, per l'utilizzo previsto, può tenersi le camere d'aria...

siete tutti fantastici, la verità è questa!
stamani una gioia trovare 20 post di approfondimento solo per le gomme...
semplicemente fantastici.

Dunque io inizialmente farò strade asfaltate e strade "bianche" così come ho visto che le avete definite voi stessi ma al momento lascio tutto com'è per poi acquistare delle gomme nuove appena spaccherò quelle di serie (ma non farò mai discese nei boschi o fuoristrada estremi quindi non avendo tempo e voglia di personalizzare il personalizzabile lascio tutto com'è e mi porto un kit per sostituzione camera d'aria che sicuramente al momento mi viene più facile da immaginare poi con il tempo possibilmente prenderò qualcosa di più serio però grazie, grazie infinite!
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Pazzesco è passata una settimana la ebike e pronta ma io con il lavoro non sono riuscito ad organizzarmi per andarla a ritirare....

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ma è necessario un abbigliamento particolare? Se si quale? Perché? Cosa?

Panico...
Non serve un abbigliamento particolare per una prima uscita. Un paio di pantaloncini e una maglietta. Poi ti attrezzi a seconda di quello che fai.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Trovi anche su internet, Ebay, dell'intimo con fondello a prezzo ottimo. Con quelli sotto, puoi mettere i pantaloncini che preferisci.
 

alessiolupo

Ebiker novello
15 Giugno 2018
14
4
3
47
Santa Croce Camerina
www.alessiolupo.it
Bici
CUBE ACID HYBRID ONE 500 29"
Arieccomi quì dopo un mese di esperienza che dirvi mi sono divertito ma alla fine questa ebike pur quanto possa essere fantastica nella durata della batteria (fino a 100Km su strada o 70Km fuoristrada e la batteria aveva ancora 2 su 5 tacche) però rimane una bici per strade bianche o leggermente sterrate o di passeggio. Ovviamente il mio livello basso da novizio non può farmi capire che cosa stia dicendo ma il venditore si è ripreso la mia ebike e con una piccola aggiunta mi ha dato un modello (non al top) ma quantomeno più performante per certe "discese" esattamente la Stereo Hybrid 120 Pro 500 che ne pensate?

csm_135100_light_3f5fb8abee.jpg