Nuovo Bafang MMG520.250

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Per ora in due mesi ho fatto circa 650km senza nessun problema. Prima avevo e ho ancora, in uso a mia figlia, il max drive. Provo spesso Bosch e Yamaha. Il 520 ha molta più coppia 95nm e si sentono tantissimo, specialmente ai bassi giri. Come potenza, a mio avviso, ne ha decisamente più dello Yamaha e poco di più del Bosch. Facendo gli stessi giri e pur pesando io una decina di kg più dei miei compari consumo sempre un po’ di meno, indice di un miglior rendimento ma ovviamente il nuovo BAFANG è un motore di una generazione successiva e quindi più aggiornato. Vedremo quando usciranno gli altri nuovi... Comunque è veramente piccolo e molto ben fatto.
Questa è una foto del bimbo in mano mia...

P.s.: mi è appena arrivata la notifica che è on line il nuovo sito e la nuova versione della app, e molte altre interessanti novità compresa l’apertura di nuove filiali europee e a presto anche in Italia.
Interessante questo motorello. E a silenziosità, com'è? Hai provato a fare anche salite lunghe (es. 5-6Km consecutivi con pendenze a doppia cifra?)
 

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive
Salite con queste caratteristiche dalle mie parti non ce ne sono, ripide si ma più corte anche con fondo molto ma molto scassato.
Per ora affrontate tutte bene. Il limite sono io e la mia età.
Questo è un mio giro medio.
 

Allegati

  • A325263D-DAEA-4317-ADFA-FE2D78E93D8B.png
    A325263D-DAEA-4317-ADFA-FE2D78E93D8B.png
    702,8 KB · Visite: 71

mspider65

Ebiker novello
6 Maggio 2019
1
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Custom
Ho comprato un telaio col motore g520 da Frey tramite Alibaba, sono molto contento delle prestazioni e dei consumi. Ho solo un problema, non riesco a programmare la centralina e mi dispiace perché venendo dal bbs ho comprato un altro bafang proprio perché pensavo fosse "open" a differenza degli altri motori
Ciao,
sto valutando se ordinare da Frey la M600 con motore M500 da 250W (solo telaio e motore visto che ho già diversi componenti).
Hai poi risolto il problema della programmazione ?
Mi puoi confermare che la bici va bene ?

ciao,
Massimo
 

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive
Si, gli attacchi sono uguali. Il 600 pesa un po' di più, principalmente per il motore di potenza quasi doppia e il primo ingranagio di trasmissione in metallo e, di conseguenza, la relativa rumorosità naturalmente aumentata.
Ovviamente il 600 e illegale in Italia.
Ora sono quasi a 3000km e nessun problema.
Motore silenziosissimo.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Si, gli attacchi sono uguali. Il 600 pesa un po' di più, principalmente per il motore di potenza quasi doppia e il primo ingranagio di trasmissione in metallo e, di conseguenza, la relativa rumorosità naturalmente aumentata.
Ovviamente il 600 e illegale in Italia.
Ora sono quasi a 3000km e nessun problema.
Motore silenziosissimo.

Grazie per la risposta, volevo conferma perchè ho chiesto il prezzo per un telaio in carbonio a Lightcarbon e vogliono sapere che motore sarei intenzionato a montare, se M500 o M600
Sono molto intrigato da questi motori... :cool:
 
  • Like
Reactions: Oldale

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
A vederli sono belli davvero, c'e il gravel, il full e mi pare anche il front.
Siamo un po' lontani ma se per turismo o per caso passi in Toscana te lo faccio provare volentieri....
Che prezzo ti hanno chiesto?

Grazie per la disponibilità. :)
Chiedono $659 per telaio con alloggiamento batteria integrata escluse spese di spedizione...se trovo chi fornisce motore+batteria+display e cavetti vari a condizioni accettabili lo prendo.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Senti direttamente il produttore, di solito te lo procurano facilmente, a loro serve per vendere il telaio....
Perlomeno con Fray è stato così.

Facci/Fammi sapere.

Ho provato a chiedere ma non si sono resi disponibili...avresti mica un link da suggerire?
Ho visto che sul motore la spina di potenza è del tipo XT60 mi confermi?

Grazie

Daniele
 

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive

Questo è il link della Frey ed è relativo alla bici completa ma la vendono anche a pezzi. Da loro ho preso il solo telaio e motore.
Se cerchi su Alibaba M600 trovi decine di link, generalmente sono molto seri perché Alibaba è direttamente controllata dallo stato e li non si sgarra. La trattativa è molto meticolosa, prima di spedire ti chiedono dieci volte esattamente cosa vuoi.
Io non ho mai avuto problemi e il materiale arriva in meno di una settimana, così è stato per me e altri due amici che hanno preso bici complete anche da altri fornitori. Le batterie arrivano un po' dopo perché le spediscono a parte.
Fai conto, avevo rotto il forcellino e in quattro giorni li ho avuti in casa, sei pezzi, gratis e con solo 20 dollari di spedizione.
Non dare retta a chi parla di cineserie, su Aliexpres è vero ci sono anche tante porcherie ma Alibaba e dedicata alle industri ed è diverso.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie per la risposta, volevo conferma perchè ho chiesto il prezzo per un telaio in carbonio a Lightcarbon e vogliono sapere che motore sarei intenzionato a montare, se M500 o M600
Sono molto intrigato da questi motori... :cool:

Ma lightcarbon vende anche il pezzo singolo a un privato? E per l'antidumping come si fa (anche per Frey)? Tempo fa era sufficiente farsi spedire il telaio grezzo non verniciato ma se non sbaglio ora son più restrittivi
(8grunf ti avevo scritto in privato ti è sfuggito?)