Nuovo motore BOSCH

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.163
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io vado controcorrente...
Secondo me sarà,si un motore nuovo,ma di livello inferiore del cx!
Quello più prestazionale Secondo me rimarrà il cx

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app

Prestazzzionalmente parlando il migliore resterà sempre il Bosch Classic+ col display HMI in configurazione Racing.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.600
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io vado controcorrente...
Secondo me sarà,si un motore nuovo,ma di livello inferiore del cx!
Quello più prestazionale Secondo me rimarrà il cx

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Il motore di livello inferiore già l’ha fatto, con questo bisogna alzare l’asticella! Come prestazioni anche il CX va bene, questo sarà probabilmente un po’ più potente, diciamo attorno ai 90 nm, più leggero e piccolo, con batteria più capiente (mi auguro che non si arrivi a 800, troppo grossa e pesante), ma soprattutto ci sarà da vedere il sw di gestione, chissà cosa si sono inventati, magari un “controllo di trazione” efficace, e un erogazione più corposa ma più dolce.
Io ho grandi aspettative per questo motore!!:p
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.888
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il lo immagino cosi.
2.9kg (e si sa). Batterie intercambiabili da 600, poi 700/750 e magari piu avanti 850 (con la gobba). Forse anche una batteria da portapacchi (city). 100/110 nm (più una versione depotenziata e risparmiosa con 60/70 per le city). 3 display (base tipo purion, evo tipo kiox e tipo nyon con navi per city e tour). 4 assistenze sempre con emtb ma le altre regolabili via sw. Bluetooth con App proprietaria free (opzional pay con più funzioni anche compatibile con fasce cardio ecc... ). Sistema comunque chiuso. Predisposizione per Abs (sensori alle ruote) e magari anche per sospensioni elettriche e traction control. Prese per le luci. Protezione Ip67 compreso il motore. Certo se lo facessero davvero così... tombola :p
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il lo immagino cosi.
2.9kg (e si sa). Batterie intercambiabili da 600, poi 700/750 e magari piu avanti 850 (con la gobba). Forse anche una batteria da portapacchi (city). 100/110 nm (più una versione depotenziata e risparmiosa con 60/70 per le city). 3 display (base tipo purion, evo tipo kiox e tipo nyon con navi per city e tour). 4 assistenze sempre con emtb ma le altre regolabili via sw. Bluetooth con App proprietaria free (opzional pay con più funzioni anche compatibile con fasce cardio ecc... ). Sistema comunque chiuso. Predisposizione per Abs (sensori alle ruote) e magari anche per sospensioni elettriche e traction control. Prese per le luci. Protezione Ip67 compreso il motore. Certo se lo facessero davvero così... tombola :p
Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.888
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.
Sì dipende dalle politiche dei produttori. Shimano come in parte Brose lascia il sistema aperto così terze parti possono sviluppare app. Che spesso permettono anche modifica circonferenza ruota e sblocco: motivo per cui molti le usano anche se non lo dicono. È una politica che aiuta anche a vendere più bici secondo me. Bosch è chiuso e credo che rimarrà su questa scelta.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
816
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.
Se le batterie non sono retro compatibili coi motori attuali in teoria quello nuovo potrebbe anche essere a 48v. Magari anche non per spremergli coppie maggiori ma più semplicemente per contenere le correnti su cavi e connettori.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Che il nuovo Bosch sarà più compatto (quindi con attacchi diversi), leggero, con corona normale e batteria più grossa lo sanno anche i sassi: è un'evoluzione ovvia detta anche su questo forum. Le novità vere saranno quando sapremo realmente come sono le prestazioni, il software (assistenze ecc...) e i display/comandi. A me pare strano che facciano una batteria più capientr che si adatta allo spazio dell'attuale. Se ci riescono é una genialata, sperando però che non facciano una batteria da 550. Già 600 secondo mè e poco: un progetto così ha un respiro di almeno 3 anni a meno che il nuovo motore non consumi un sacco meno. Ma magari potrebbero farne 2: che so 600 e 750/800. vedremo
Il bosch con batteria da 600 basta e avanza
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Shimano lascia il sistema aperto così terze parti possono sviluppare app.
In realtà Shimano ad ogni aggiornamento firmware “chiude” il sistema proprio per impedire l’uso di app non ufficiali.
Poi che gli (lo?) sviluppatori si diano da fare per aggirare i blocchi è un altro discorso.
Un po’ come gli hack per iOS, sistema “chiuso” per definizione.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.600
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team