Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo motore Polini E-P3

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
61
18
62
Modena
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
A me sembra veramente un progetto ben fatto con le misure giuste per fare ottimi telai, molto interessante la possibilità di scegliere perni, spider e supporo motore in funzione dell'uso, belli anche i dislplay. Spero che non blindino il softwere e batterie come Bosch ma non credo conoscendo la natura di Polini. Mi auguro che venga adottato presto da qualche costruttore di fama magari italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: GM-VOTAGER

Iaio

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
0
1
Monza
Interessante, sia per lo storico marchio che entra in questo settore ma soprattutto per l'ennesima testimonianza di quanto dinamico sia questo settore. Il che per me si traduce in questi spunti:
1) in assenza (o sbaglio?) di standard per attacchi telaio dei motori (vedi per es. l'ISCG per i chain ring), i telaisti finiranno per legarsi a pochi produttori, ovvero quelli che gli garantiscono al meglio i loro parametri commerciali
2) con queste diamiche, sia di mercato che tecnologiche, io aspetto ancora un paio d'anni!
 

SerJoe

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
64
Seregno
Il progetto mi sembra veramente ben fatto, la strada intrapresa da Pollini è quella giusta, ora bisogna vedere se funziona veramente o solo sulla carta.
Aspetto ansioso i test.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Mi domando come mai ...?
Il difficile era fare il motore.. xchè
non completa l'opera saldando o facendo saldare attorno un telaio, due ruote, un manubrio, ed una sella.
Il più era il motore che ora c'è ...
Crocifiggetemi pure ma non devessere così difficile...tra l'altro un telaio strada è gia lì bello esposto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.156
760
113
Veneto
Bici
Sants full 27.5 plus
Mi domando come mai ...?
Il difficile era fare il motore.. xchè
non completa l'opera saldando o facendo saldare attorno un telaio, due ruote, un manubrio, ed una sella.
Il più era il motore che ora c'è ...
Crocifiggetemi pure ma non devessere così difficile...tra l'altro un telaio strada è gia lì bello esposto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Con i centrali non kit si tende a fare dei semilavorati che comprendono il motore, una parte del telaio e la batteria. Il resto è personalizzato dal committente a seconda della tipologia di bici.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.165
6.196
113
Vicenza
Bici
FANTIC Integra XF1
Mi domando come mai ...?
Il difficile era fare il motore.. xchè
non completa l'opera saldando o facendo saldare attorno un telaio, due ruote, un manubrio, ed una sella.
Il più era il motore che ora c'è ...
Crocifiggetemi pure ma non deve ssere così difficile...tra l'altro un telaio strada è gia lì bello esposto.
I costruttori di motori non "possono" costruire ebike complete: oltre ad accordi con contratti bene precisi, quale marca di bici acquisterebbe i motori da chi "domani" potrebbe uscire con un prodotto analogo a prezzo sicuramente più concorrenziale?
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren

Biker Lentus

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
11
8
62
Lecco
Bici
haibike xduro allmtn 6.0 2018
Buongiorno a Tutti.Io da ex regolarista , vedrei molto volentieri una collaborazione Polini-Ancillotti oppure Polini-Fantic. Sarebbe , x me, meraviglioso. Buone Feste a TuttiImmagine 002.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RuotaLibera Brescia

em_1958

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.415
1.089
113
Veneto
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ho idea che per almeno un paio d'anni i giochi siano fatti è rimasta qualche briciola (marchio) che forse vuole sperimentare.
Certo che un loro prototipo di bici completa per provare quel motore ci voleva, giusto per farlo "assaggiare" ai marchi che eventualmente volessero avventurarsi, vedi Yamaha con il PW-X che nel filmato promozionale utilizza un loro prototipo e anche molto aggressivo.
Nelle vetrinette alle mostre per me fa solo sorridere, i motori si valutano sul campo e non sulle passerelle.
 

cina46

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
948
366
63
bergamo
Bici
specialized turbo levo s.works
Ho idea che per almeno un paio d'anni i giochi siano fatti è rimasta qualche briciola (marchio) che forse vuole sperimentare.
Certo che un loro prototipo di bici completa per provare quel motore ci voleva, giusto per farlo "assaggiare" ai marchi che eventualmente volessero avventurarsi, vedi Yamaha con il PW-X che nel filmato promozionale utilizza un loro prototipo e anche molto aggressivo.
Nelle vetrinette alle mostre per me fa solo sorridere, i motori si valutano sul campo e non sulle passerelle.
nella Bergamasca si è vista in giro una E-bike anonima motorizzata Polini
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
91
28
15
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Ho idea che per almeno un paio d'anni i giochi siano fatti è rimasta qualche briciola (marchio) che forse vuole sperimentare.
Certo che un loro prototipo di bici completa per provare quel motore ci voleva, giusto per farlo "assaggiare" ai marchi che eventualmente volessero avventurarsi, vedi Yamaha con il PW-X che nel filmato promozionale utilizza un loro prototipo e anche molto aggressivo.
Nelle vetrinette alle mostre per me fa solo sorridere, i motori si valutano sul campo e non sulle passerelle.
Yamaha a differenza di altri fa anche delle ottime moto da cross ed enduro, quindi rispetto agli altri è l'unico che potrebbe pensare di produrre bici complete
 
  • Mi piace
Reactions: Guma57