Nuovo sistema di trasmissione senza catena

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L'idea è interessante ma ho dei grossi dubbi che possa funzionare bene, la guarnitura sotto sforzo tende a flettere verso l'esterno mentre il pacco pignoni tende a flettere verso l'interno cioè verso i raggi e dimensionare le parti adeguatamente per contrastare queste deformazioni non credo sia così banale
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Prodotto da fiera.
Tralasciando il fatto che il minimo detrito che si infila farebbe bloccare la trasmissione e ciò rende utilizzabile il sistema solo in camera bianca, é in ogni caso talmemente debole, viste le pressioni laterali su corona, pignone e pure sul telaio, da “saltare” sotto il carico derivante da una energica spinta sui pedali. Oltretutto non deve essere particolarmente silenzioso...
Tanto semplice quanto fragile, insomma.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Quindi fatemi capire.... Una azienda studia un prodotto, lo progetta, lo costruisce, lo testa, insomma investe dei soldi in r&d e marketing e poi non funziona?? Quindi è una truffa?? Come quei prodotti su media shopping...

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Quindi fatemi capire.... Una azienda studia un prodotto, lo progetta, lo costruisce, lo testa, insomma investe dei soldi in r&d e marketing e poi non funziona?? Quindi è una truffa?? Come quei prodotti su media shopping...

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Sapessi quante cavolate partoriscono le aziende
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Di fatto è un cardano anche se con ingranaggi diversi. Le coppie qui non so se sono uguali a quelle di un cambio tradizionale: sulla cassetta non credo proprio. I miei dubbi sono 3. Il peso complessivo rispetto a un cambio tradizionale, la capacità di reggere forti coppie tipiche delle botte di pedale in mtb e soprattutto l'ingranaggeria per una mtb (polvere, fango ecc). Se è scorrevole ecc come dicono lo vedo piu per una bici da strada
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io non ho capito... vi fanno vedere un prototipo di un progetto per una bici da strada... e voi dite che non va bene....non regge la coppia di un motore...lo sporco.. il fango.. le botte in mtb...

è come se vi fanno vedere una F1 e dite non va bene sugli sterrati.. sulle buche....