News Nuovo sistema integrato di Bosch?

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Entrambi i link si riferiscono ad ammo flottante e la compensazione in frenata non è totale, come con l'horst -mi pare di aver capito. La trek in questione non è di tipo Re-aktiv. Ma non ha importanza, comunque non mi piace ne la bici ne la geometria del carro. Scusatemi
L'ammo non è flottante, e comunque non va ad influire sul comportamento del carro, quello che conta è come hanno studiato lo snodo fra i foderi bassi e alti.
Comunque esteticamente non piace nemmeno a me, ma non che la precedente fosse molto meglio, anzi, direi che fosse decisamente più brutta!!:confounded:
 

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao! Da quel che vedo al 99% hanno integrato quello che già c'era, col tubone, anche se ben fatto, si nota poco. Il Bosch messo così è come le prime bici praticamente, non bello esteticamente (anche se la bici nel complesso non è male, anzi....anche se resta un bel treno). Al di là di questo, è indietro ad almeno 2 concorrenti nel funzionamento in generale: non ha particolari problemi, non va male, ma se lo si vuole sfruttare un po come si deve è "grezzo", alzando il limite pure poco usabile/fastidioso.
Per non parlare del Rocky mountain: se i primi colpi di pedale dove ho fatto alcune prove sono lo specchio di come va relamente....che motore!! Il riferimento. (al netto di tutti i discorsi affidabilità, motore proprietario, batteria non removibile ecc ecc).
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao! Da quel che vedo al 99% hanno integrato quello che già c'era, col tubone, anche se ben fatto, si nota poco. Il Bosch messo così è come le prime bici praticamente, non bello esteticamente (anche se la bici nel complesso non è male, anzi....anche se resta un bel treno). Al di là di questo, è indietro ad almeno 2 concorrenti nel funzionamento in generale: non ha particolari problemi, non va male, ma se lo si vuole sfruttare un po come si deve è "grezzo", alzando il limite pure poco usabile/fastidioso.
Per non parlare del Rocky mountain: se i primi colpi di pedale dove ho fatto alcune prove sono lo specchio di come va relamente....che motore!! Il riferimento. (al netto di tutti i discorsi affidabilità, motore proprietario, batteria non removibile ecc ecc).

Dicci qualcosa in più della Rocky!!!!:)
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Il sistema sicuramente è valido e funziona. Non conosco il prezzo della mtb finita, ma a occhio mi sembra un sistema indietro di 10 anni. A questo punto mi prendo una bici con vecchia batteria e la pago la metà. A proposito della foto postata, se TREK non si sveglia mi sa che vende poco durante il 2018! il concessionario dove vado ha Specialized, Trek e Cannondale, ma le TREK sono a picco (per quanto riguarda le ebike), così così Cannondale, mentre Specialized più ne ha e più ne vende!

se il tuo venditore è biker,s da come so io le trek le ha in saldo xche lascia il marchio
 

Rust

Ebiker novello
6 Giugno 2017
2
1
3
48
trieste
Visita Sito
Bici
trek powerfly lt 9
....eppoi : dove va ad infulcrarsi l'ammortizzatore inferiormente ? mah....

infatti, l'ammo ha il supporto sopra il motore e non è flottante come il sistema zero di mondraker. Se tu blocchi i freni e sali sulla bici, rimane rigida, non cala, contrariamente all'horst che è sempre attivo anche a ruote bloccate. Senza offesa, ma sembra un lavoro da carpentiere apprendista
are you for real? :D

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/inside_trek/active_braking_pivot/

Prenditi qualche minuto, forse ti renderai conto della mega giga ca..ta che hai scritto...
 
  • Like
Reactions: Parpar

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao! Da quel che vedo al 99% hanno integrato quello che già c'era, col tubone, anche se ben fatto, si nota poco. Il Bosch messo così è come le prime bici praticamente, non bello esteticamente (anche se la bici nel complesso non è male, anzi....anche se resta un bel treno). Al di là di questo, è indietro ad almeno 2 concorrenti nel funzionamento in generale: non ha particolari problemi, non va male, ma se lo si vuole sfruttare un po come si deve è "grezzo", alzando il limite pure poco usabile/fastidioso.
Per non parlare del Rocky mountain: se i primi colpi di pedale dove ho fatto alcune prove sono lo specchio di come va relamente....che motore!! Il riferimento. (al netto di tutti i discorsi affidabilità, motore proprietario, batteria non removibile ecc ecc).

Dicci qualcosa in più della Rocky!!!!:)
ciao. Beh, come ho scritto ci ho fatto proprio " 4 colpi di pedale", ma già che avevo la fortuna di farlo, ho provato a simulare certe condizioni e vedere reazioni tipo ripartenze da fermo, erogazione/gestione potenza.... la prima impressione è supoer super buona! Attacca all'istante, ma senza dare la botta, è molto morbida e progressiva, naturale....o smooth come dicono in lnglese...
ho provato ad impennare, non per cazzeggio, ma per capire il motore: di solito è abbastanza difficile, senon con più o meno tepo di adattamento, riuscire a mantenere il gesto con le e-bike, perché il motore o arriva un po' in ritardo, oppure subito ma troppo per quel che serve...gestisci si col freno ma si fa fatica...con la rocky zero apprendimento! tanto ti serve, tanto ti da! è molto naturale, sembra che sei sempre tu a spingere, ma con le super-gambe ecco :) Si sente un po' a bassisime RPM , il "grattare" dei rinvii sui pedali, ma il sistema nel complesso anchje a motore spento non risulta da trascinare,; infatti è completamente svincolato. Poi va comunque provata per bene, in un giro completo, ma se uno ha usato altri motori, un'idea se la può fare al volo. I pulsanti sembrano cheap in foto, in realtà sono buoni. E' molto ben fatta e piacevole dal vivo. A me personalmente non piace molto la batteria non removibile velocemente. Vedremo, costicchia ma comunque va valutato che è montata bene, già la versione "base" ha di serie il gruppo EX1, che solo il pacco pignoni costa uno sproposito. Vedremo, per me se facessero la versione alu sarebbe molto interessante
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bene. Grazie. Pensavo fosse l'horst l'unico sistema sempre attivo e tutti gli altri tentativi con disegni più o meno validi, per non pagare le royalty.
Uno che viene con la Remedy mi diceva così infatti. Prossima volta verifico.
Il brevetto era di Specy fino a qualche anno fa (e solo in USA), ma ora non l'ha più. E comunque ci sono una marea di sistemi anche più validi genericamente chiamati a punto di infulcro virtuale, c'è un mondo dietro allo studio dei carri posteriori.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
bravo. Concordo. C'è un mondo dietro. Ora con i programmi che non c'erano 15-20 anni fa un pc ti fa uno schema nuovo ogni 30 secondi e le differenze tra l'uno e l'altro sono difficili/impossibili da vedere o valutare, pur dando tutti risultati simili e/o compatibili con l'uso che se ne deve fare.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ragazzi vi garantisco: provate a salire su una TREK motorizzata BOSCH e gli scettici cambieranno subito opinione; sono delle bici stupende e vanno benissimo. Io il motore BOSCH come erogazione lo trovo il migliore. La turbo levo e' sicuramente la piu' bella, ma secondo me le TREK vanno meglio.