Nyon compatibilità

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Salve ragazzi,

una domanda veloce, ho comprato all'asta su ebay un nyon che un utente aveva doppio, mi è arrivato e tutto ok, pensavo di montarlo sulla mia cube hybrid che monta il classico intuvia, ma il nyon mi dice che non è compatibile.

Solo dopo mi son accordo che il comando a manubrio del Nyon ha anche un joystick quindi devo solo comprare quello perchè sia compatibile con la mia bici giusto?

Pindol
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si, devi prendere il comando per cambiare assistenza con il piccolo joystick , poi devi controllare che il filo che arriva dal motore e va al supporto dell Intuvia abbia i contatti dorati ( dal 2016 ) altrimenti devi sostituire il cavo che dal motore porta allo strumento
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si, devi prendere il comando per cambiare assistenza con il piccolo joystick , poi devi controllare che il filo che arriva dal motore e va al supporto dell Intuvia abbia i contatti dorati ( dal 2016 ) altrimenti devi sostituire il cavo che dal motore porta allo strumento

Va inteso che i contatti dorati sono quelli interni (che si vedono una volta tolte le 4 vitine) non quelli esterni sul supporto.
 

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Si, devi prendere il comando per cambiare assistenza con il piccolo joystick , poi devi controllare che il filo che arriva dal motore e va al supporto dell Intuvia abbia i contatti dorati ( dal 2016 ) altrimenti devi sostituire il cavo che dal motore porta allo strumento

Ah perché leggendo online dicevano che bisognava aggiornare il software del motore quindi non è vero.

Con la mia seconda bici Atala (mod 2017) il Nyon va perfettamente anche con il comando al manubrio del intuiva.

Avete un link di questo cavo di ricambio? Sostituirlo è facile o va smontato mezzo motore?

Pindol
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ah perché leggendo online dicevano che bisognava aggiornare il software del motore quindi non è vero.

Con la mia seconda bici Atala (mod 2017) il Nyon va perfettamente anche con il comando al manubrio del intuiva.

Avete un link di questo cavo di ricambio? Sostituirlo è facile o va smontato mezzo motore?

Pindol

Lo puoi trovare qui:

http://www.pro-cycling-golla.de/Dis...eneinheit_fuer_Nyon_artikel55f31cf26ec27.html

Questo è facile da sostituire perchè, come ho già detto; basta svitare le 4 vitine del solo cavo che va alla pulsantiera.

Se dovessi invece sostituire anche il supporto (http://www.pro-cycling-golla.de/Dis...und_Nyon_inkl_Kabel_artikel548abc8340c69.html ) allora dovresti aprire anche il carter di plastica sinistro e sfilare il cavo dal tubo obliquo.

Però, mentre l'Intuvia funziona anche con il comando remoto del Nyon, il Nyon non dovrebbe funzionare con il comando dell'Intuvia (che è senza joystick)......:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Però, mentre l'Intuvia funziona anche con il comando remoto del Nyon, il Nyon non dovrebbe funzionare con il comando dell'Intuvia (che è senza joystick)......:rolleyes:

eh lo pensavo pure io, però sulla mia Atala (che montava intuvia) il Nyon funziona perfettamente, premetto che lo ho subito aggiornato al nuovo firmware disponibile.

Oggi cmq mi arriva il comando al manubrio, lo sostituisco e vediamo se è quello, altrimenti sostituiro il supporto dell'atala e lo metto sulla cube e così dovrebbe funzionare.

Cmq mi confermate che non bisogna fare nessun aggiornamento al motore?

Pindol
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
eh lo pensavo pure io, però sulla mia Atala (che montava intuvia) il Nyon funziona perfettamente, premetto che lo ho subito aggiornato al nuovo firmware disponibile.

Oggi cmq mi arriva il comando al manubrio, lo sostituisco e vediamo se è quello, altrimenti sostituiro il supporto dell'atala e lo metto sulla cube e così dovrebbe funzionare.

Cmq mi confermate che non bisogna fare nessun aggiornamento al motore?

Pindol

normalmente non serve.

Come pure normalmente se monti un Nyon su un supporto che abbia il comando remoto senza joystick, ti dice che non sono compatibili, ma Bosch riserva sempre delle sorprese e ci sta che ora invece sia possibile usarlo: per muoversi sulle schermate sarà giocoforza usare il joystick del Nyon.;)
 

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Capito,

vabbè vediamo, pomeriggio monto il comando per Nyon e vediamo se mi da ancora quell'errore. Vedendo sul sito ebike-connect, la Cube monta il motore con firmware 1.5.1 mentre la Atala 1.6.

Qlc di voi che ha il motore con firmware 1.5.1 mi conferma che funziona il Nyon senza aggiornamento?

Pindol