Obiettivo mancato! A quanti succede?

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
io in gioventu' ho fatto diverse ferrate impegnative ,mai problemi a salire sui tetti scale ecc . due mesi fa in montagna, prima di malciaussia (to) ho dovuto fermarmi con le stesse senzazioni che hai descritto ,ed ero in auto. hai fatto bene a rinunciare, nei miei giri standard intorno a casa ,quindi fatti decine di volte ,qualche volta mi capita di scendere in qualche passaggio che di norma faccio ,se non e' giornata e'cosi', minimizzare i rischi, prima regola.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
che dire ... se sei in giornata vai ovunque ... se ti scatta il blocco sei fregato
settimana scorsa ho fatto la via del sale ... e c'erano passaggi così
Vedi l'allegato 22022

















e neanche una piega (ripresa fatta da me)
la mente fa degli strani scherzi
No no.no....li faccio a piedi con il "rosario" in mano:D
 
  • Haha
Reactions: Enrico

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Caro Zazà..è capitato pure a me.. :D .ma non solo con la bici... con gli sci...con le ciaspole..a piedi.....con il quad...(son le altre mie passioni...)
solo con il simulatore di guida non ho mai paura....mi lancio a manetta su ogni curva...anche se impossibili...tanto poi c'è il tasto reset-start..:joy:
Nella vita reale non c'è..........nelle mie uscite mi devo divertire....a prescindere dalla figura....voglio ritornare con le mie gambe....

ok la foga a volte ti prende e ti fa fare cose che poi ti penti...magari....se va bene ci ridi sopra...sennò piangi.... io la vedo così....

poi capita anche a me, che in certi passaggi esposti..che magari ho già anche fatto... a volte li passo con meno ansia...a volte mi sento insicuro....
non so dare una spiegazione ...ma quando mi capita scendo e vado a piedi...per me ripeto tornare sano è prioritario... poi ...sapete com'è...cadere è sempre un attimo...quindi difficile programmare....si fa quel che si riesce.....

my due cents;)

correzione...
non fraintendetemi... non stò criticando/giudicando alcuno...solo esprimere quello che penso per me e che faccio...ognuno di noi ha il proprio carattere e capacità...ed è sacrosanto libero di fare ciò che ritiene corretto..:blush:
 
  • Like
Reactions: Zazà

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per me è tutto riconducibile alla "CONFORT ZONE", sta a me decidere se starci dentro abbondantemente oppure uscirne per tentare qualcosa fuori dalle mie corde e provare ad alzare le mie capacità. Ho notato però che non sempre si porta a casa qualcosa, anzi....ho scoperto che più tempo passo in tale zona più comunque le mie capacità di guida aumentano un passetto alla volta. Se non riesco o non è giornata, non mi violento so che c'è sempre una seconda volta......... anche una terza e una quarta....... :joy: :p
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
in emtb non mi capita spesso di rinunciare, in mtb invece succede ogni tanto per via del tempo (meteo) e dell'ora tarda.

La difficoltà del percorso non è mai stata un problema perchè ho sempre studiato bene prima le tracce di montagna che non conoscevo e ogni tanto fare un passaggio a piedi per qualche metro non ha mai incrinato la mia autostima :joy: e mi ha sempre fatto tornare intero da giri di alta montagna in solitaria.

La rinucia mi capita molto più con frequenza nello scialpinismo, dove le condizioni del momento (fisiche e del manto) mi ribaltano i sentimenti :eek:

Non mi spiace rinunciare.
Mi rimane una tacca, qualcosa da fare. Un obbiettivo che in testa mi fa sorridere durante la settimana di lavoro e con gli amici... un altro progetto da realizzare che, se non va bene alla prima e riesce alla seconda o terza, è anche più appagante.