Occhiali o maschera???

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
personalmente occhiali di qualità che non si impannano troppo facilmente, senò la più economica maschera da mettere solo in discesa. Di sicuro come protezione da detriti o altro la maschera è imbattibile. Mentre degli occhiali di qualità li metti da inzio giro fino alla fine senza mai toglierli. Poi in estate la maschera ti fa sudare...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sto valutando di passare dagli occhiali alla maschera...
Chi ha fatto lo stesso passo mi può dare dei consigli?

dopo che con gli occhiali cappottato in avanti, faccia sul terreno sono finito al pronto soccorso a farmi ricucire la palpebra inferiore (qualche mm e prendevo l'occhio) da allora in discesa sempre e solo mascherina.
Sulle marche ognuno ha le sue preferenze, io per la MTB sempre 100% per me sono eccellneti, (mentre per lo snowboard sempre e solo Smith, top sull'antiappannamento)

sid
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

Politanco

Ebiker normalus
11 Dicembre 2018
89
25
18
53
Anguillara sabazia
Visita Sito
Bici
Cube stereo 160
dopo che con gli occhiali cappottato in avanti, faccia sul terreno sono finito al pronto soccorso a farmi ricucire la palpebra inferiore (qualche mm e prendevo l'occhio) da allora in discesa sempre e solo mascherina.
Sulle marche ognuno ha le sue preferenze, io per la MTB sempre 100% per me sono eccellneti, (mentre per lo snowboard sempre e solo Smith, top sull'antiappannamento)

sid
Io livido sul naso, casco chiuso e occhiali non vanno daccordo
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Tutti i dubbi che ho li avete elencati...
Mi sa che prima di ordinarla provo quella che uso per sciare e vedo come va...
Stessa cosa che ho fatto io.
Risultato: una sudata pazzesca anche in discesa

Le visiere per off-road sono molto più traspiranti.
Questo per dire che sono piuttosto certo che quando proverai quella da sci la troverai molto sigillata all'aria e poco traspirante

Io ho da poco preso questa Scott Fury e mi ci trovo benone: molto traspirante anche in salita e stringe poco il naso restando molto confortevole
1642488817438.png
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Stessa cosa che ho fatto io.
Risultato: una sudata pazzesca anche in discesa

Le visiere per off-road sono molto più traspiranti.
Questo per dire che sono piuttosto certo che quando proverai quella da sci la troverai molto sigillata all'aria e poco traspirante

Io ho da poco preso questa Scott Fury e mi ci trovo benone: molto traspirante anche in salita e stringe poco il naso restando molto confortevole
Vedi l'allegato 48519
di' la verita', l'hai presa perche fa' pandan con la tua "arancia meccanica":grinning::grinning::grinning:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma esistono maschere che si monta sopra agli occhiali da vista grazie.
Teoricamente alcuni produttori dichiarano si possa mettere la loro maschera sopra gli occhiali, nella pratica però è una soluzione che mi sento fortemente da contrastare: la presenza della struttura (naselli, stanghette) è molto pericolosa in caso di compressioni da urto sulla maschera.
La pratica più comune per chi non usa lenti a contatto correttive è l'aggiunta di un telaio portalenti dedicato alla struttura della maschera, che va ad incastrarsi nel bordo interno e non è a contatto col viso.