Occhiali o maschera???

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io vado controcorrente...ho due maschere , una Oakley O'Frame con due lenti e una 100% Accuri con due lenti...alla fine non le uso quasi più, anche con i due caschi integrali che ho ..alla fine son scomode , ti fanno respirare male, visibilità laterale limitata , più la rottura di non aver mai la lente giusta per sottobosco o sole pieno, non sai mai come sistemarla bene quando non sugli occhi , ed in salita son terribili da usare, proteggono molto ma derivano da una concezione crossistica dove la protezione dagli oggetti sparati da chi ti precede ha la prevalenza..
Son buone per uso bikepark sola discesa..già in una gara enduro mi son trovato male anche in discesa nei rilanci ..e per la visibilità e appannamento..
Insomma con l'occhiale vado meglio , ancora meglio se fotocromatico e antiappannante, lo metti e te lo scordi..piuttosto mancano in questo frangente dei prodotti specifici uso enduro , più ampi quasi come una mascherina, e robusti ..l'unico che si avvicina un pò al concetto di anello di congiunzione con la mascherina e forse il 100% Speedtrap..ma non lo fanno per ora con lenti fotocromatiche...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io ho sempre trovato molto scomodi gli occhiali con integrale....anche con quelli con mentoniera staccabile risultano scomodi....
Alla fine salgo con casco aperto e occhiali da sole (sempre Out of con lente fotocromatica) e per la discesa metto la maschera....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Certamente la userò solo in discesa...
Spesso in discesa mi cadono delle gocce di sudore sulle lenti degli occhiali e son costretto afermarmi a pulirle, almeno la maschera non farà passare il sudore dalla fronte...
Occhiali per salire e maschera x scendere...
 
  • Like
Reactions: Francis1

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
per quanto sia scomoda la maschera, in discesa sulloscassato pesante - quello da cascointegrale tanto per capirci - la vedo come un must ! Fastidiosissima, sicuramente,ma la protezione verso rami , rametti, sassolini è impagabile, inoltre mi da l'idea che mi renda molto più concentrato sulla linea di discesa ....come quando ai cavalli gli si impedisce la visione laterale :) :)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
pro e contro li avete già detti
alla fine per me la maschera è meglio solo in bike park
in giri anche pedalati gli occhiali sono infinitamente più pratici
e ne esistono di molto avvolgenti e protettivi e con lenti chiarissime che non tolgono luce neanche nel sottobosco più buio
 

Politanco

Ebiker normalus
11 Dicembre 2018
89
25
18
53
Anguillara sabazia
Visita Sito
Bici
Cube stereo 160
Io sono caduto ho battuto il casco a terra e l'occhiale mi ha fatto un livido sul naso, quindi credo che per fare discese ci serve una maschera testato sulla pelle, cosa che dovrò acquistare un consiglio, su una fascia medio alta. Grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scott le fa ottime con un ottimo rapporto qualità/prezzo, valuta anche le 100%
Io ho preso Scott, ti consiglio di provarla in negozio perché non tutte calzano in ugual modo
 

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Se vuoi la maschera prova la Smith Squad mtb, è fatta solo per mtb, apertissima sopra e sotto, io la uso anche di inverno per non surgelare e non si appanna nemmeno a 2 o 3 gradi.
prendila con la lente Chroma pop che è ottima