Occhio ai fili

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
lo so che c'è la legge per punire quei criminali........ma a riuscire a prenderli e dargli tante roncolate sul collo ....ma tante.....:mad:
biechi e viscidi meschini.....vuoi fare il carogna?....metti i chiodi e buchi le gomme alla gente.... ma arrivare a mettere il filo ad altezza uomo è omicidio premeditato....:scream:
da ex endurista in moto e fuoristradista oggi, dico che se anche in bici devo affrontare stè rogne....non vorrei poi mi succeda come per le altre passioni...
che proprio per questi motivi di mancanza di regole, alla fine mi son stufato di praticare...:confounded:
qui in italia mancano le regole e le modalità/persone per farle rispettare, ne abbiam già parlato...e quindi diventa un far-west...ho sempre odiato il fatto che un cacciatore (quindi una persona armata con un fucile carico che può uccidere una persona..) possa praticare il proprio hobby (non voglio nemmeno toccare argomento se sia giusto o meno fare la caccia....) però,... che vi siano leggi e regole e possano praticare in serenità e protetti il loro sport, mentre chi è appassionato di fuoristrada, sia a motore con due o quattro ruote...(e adesso anche con i pedali....... )debba viverlo male ed essere additato come anti ecologico...:triumph:
a noi?!! che piace stare nel bosco, nel rispetto della natura?!!
ecco...queste sono le cose ( tra le tante........)che mi fanno schifare di essere italiano.........
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ma i fuoristrada a motore (che tra parentesi adoro:heart_eyes:) hanno l'inconveniente di far scappare la selvaggina! Anche orsi e lupi, riversati in gran numero qui nei nostri boschi forzando la volontà popolare (nessuno li voleva), tengono ben distanti gli escursionisti che potrebbero fastidiosamente disturbare la linea di tiro.
Non dico che comandino e decidano loro (gli armati), ma certamente godono di privilegi ingiustificati.
Però i veri Italiani sono la gente onesta che lavora e sopporta con pazienza tante cose che non vanno, certamente non ci si deve vergognare di questo.
Un saluto da Marco!:)
 

GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Veramente una brutta e ignobile cosa!
Ma vorrei far presente che i cacciatori non sono ne privilegiati ne dei folli armati in giro per i boschi! Rispettiamo tante regole anche le più assurde fidatevi! È una passione e tradizione criticatemi pure ma ne sono orgoglioso. Vivo vicino alle montagne e ci tengo molto al mio territorio! Pur frequentando i boschi con moto, bici e ogni tanto il fucile.
Buone pedalate
Saluti Gio
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Veramente una brutta e ignobile cosa!
Ma vorrei far presente che i cacciatori non sono ne privilegiati ne dei folli armati in giro per i boschi! Rispettiamo tante regole anche le più assurde fidatevi! È una passione e tradizione criticatemi pure ma ne sono orgoglioso. Vivo vicino alle montagne e ci tengo molto al mio territorio! Pur frequentando i boschi con moto, bici e ogni tanto il fucile.
Buone pedalate
Saluti Gio


no no tranquillo, non fraintendermi... non discuto sulla caccia in se come hobby, non entro nemmeno nel merito del fatto si sia giusto o meno....anche se in fondo siamo onnivori...quindi mangiamo carne...ed è tra l'altro una legge della natura per sopravvivenza...ma come ripeto non si tratta di disquisire sul fatto che sia giusto o meno praticare la caccia...
intendevo che alcuni hobby, appunto come la caccia, che cmq devono essere praticati con armi in un contesto di comunità (oggi nei boschi vi circolano molte più persone di anni addietro per mille motivi...) hanno delle regole e si possono praticare alla luce del sole, con tutti i loro limiti, ma possibile farlo...se vuoi uscire nei boschi dietro casa per una battutina di caccia nel rispetto delle regole vigenti lo puoi fare...
Mentre se io voglio fare del fuoristrada, in moto o con il quad o con una jeep (non la marca eh...:joy:) non lo posso fare.... non vi sono regole se non quelle del divieto di praticarlo, quindi rimangono solo eventi sportivi, quali gare o manifestazioni/raduni.... con tutte le problematiche legate, in primis per chi organizza, che è un dramma....ma anche per chi pratica..spesso son lontani da casa etc etc... praticamente sei demonizzato quando sei nel bosco con un mezzo a motore....
e adesso se la pigliano pure con i ciclisti..............
questo mi infastidisce.... che non vi siano regole...come per caccia/pesca ad esempio....tutto li.........;)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.280
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, spero di non alimentare il solito vespaio, ma mi sento di dire la mia. Ho fatto motofuoristrada e autofuoristrada per 45 anni. Come d'altra parte tanti su questo forum. Nel frattempo, da amante della natura, facevo trekking a piedi e questa diversa visuale ha portato a modificare le mie scelte. La e-bike è stata la soluzione. Ora continuo a frequentare i miei compagni motociclisti (ma non in moto) e supporto i moto club della zona ma sinceramente non mi trovo più in quel mondo. Lì si ragiona in modo diverso, la natura non si contempla ma...si affronta. Nel caso della caccia, ben lungi dal criticare la passione altrui, ma personalmente non sono d'accordo giustificandola con il fatto che è una tradizione tramandata, una specie di legge della natura alla quale non si può sfuggire, oppure una ,primaria necessità di sopravvivenza. Sempre piacere di uccidere è. Con la e-bike non disturbo nessuno...a parte i muscolari ;)