Oltre a kenevo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di e-bike oltre alla kenevo c'è ne sono una marea, ma se vuoi un consiglio cercati un rivenditore vicino a te, o vai da quello abituale e vedi che marche tratta. La e-bike non è una bici normale, richiede più assistenza e può avere più problemi, inutile prendere una marca se poi per ogni piccolo problema devi farti 100km di strada...

E' quello che consiglio sempre io...
Ed è esattamente quello che ho seguito per me mie scelte sia sulle muscolari sia sulla prossima e.bike: scelgo tra le marche che tiene il mio biciclettaio che oltretutto me le fa provare.
Poi chiaro ognuno sceglie come vuole...ma vedo discussioni dove addirittura si sceglie per il motore...quello no che non ha allungo, quell'altro no che consuma, quello è brutto, quello pesa, quello non lo puoi settare, ecc...
Io scelgo in primis la bicicletta, che mi ci trovi come dinamica, come equilibrio, come angoli, sempre tra le marche del mio ciclaio, senza farmi suggestionare dal motore. Sarà perchè vengo dalle muscolari ma è il modo con cui ho scelto la mia futura e.bike.

Poi ripeto ognuno applica i suoi parametri e le sue esigenze

sid
 
  • Like
Reactions: valium64

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E' quello che consiglio sempre io...
Ed è esattamente quello che ho seguito per me mie scelte sia sulle muscolari sia sulla prossima e.bike: scelgo tra le marche che tiene il mio biciclettaio che oltretutto me le fa provare.
Poi chiaro ognuno sceglie come vuole...ma vedo discussioni dove addirittura si sceglie per il motore...quello no che non ha allungo, quell'altro no che consuma, quello è brutto, quello pesa, quello non lo puoi settare, ecc...
Io scelgo in primis la bicicletta, che mi ci trovi come dinamica, come equilibrio, come angoli, sempre tra le marche del mio ciclaio, senza farmi suggestionare dal motore. Sarà perchè vengo dalle muscolari ma è il modo con cui ho scelto la mia futura e.bike.

Poi ripeto ognuno applica i suoi parametri e le sue esigenze

sid
Concordo sid, secondo me il motore ha la stessa importanza delle geometrie
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Di e-bike oltre alla kenevo c'è ne sono una marea, ma se vuoi un consiglio cercati un rivenditore vicino a te, o vai da quello abituale e vedi che marche tratta. La e-bike non è una bici normale, richiede più assistenza e può avere più problemi, inutile prendere una marca se poi per ogni piccolo problema devi farti 100km di strada...
Fortunatamente qui da me il problema non sussiste, almeno x le marche più conosciute...
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Se volessi " snocciolare il mio blasonato curriculum (singolare)" dovrei scrivere per più tempo di quanto ne voglia dedicare a queste sciocche chiacchiere.
Tu continui ad attribuirmi cose che non ho detto e spero che i moderatori intervengano.

La polemica e' ,spero, finita.
Do' solo un Mio personale punto di vista...,
In tutte queste considerazioni (opinabili..) io aggiungerei anche la lunghezza del carro...., alcune bici (comunque molto valide..) tipo thok o spectral hanno un carro moolto corto, e, nelle salite tecniche e impestate soffrono rispetto a mezzi più cattive nelle rimanenti geometrie(nduro xduro 2.0 2019, 180 180, 65*)
È questo e' un dato di fatto che inserirei nel concetto di coperta corta.. Questo lo noto tutte le volte usciamo con i miei compagni di merende, scambiandoci le ebike ed arrivando alle stesse conclusioni.
E nel gruppo abbiamo di tutto....
Secondo me il motore cambia un po' l'approccio diciamo "tradizionale"...
Te lo dimostra il fatto che tantissime allmountain attuali hanno angoli di almeno 66*, impensabili fino ad un paio di stagioni fa...
Avere quella trazione in più cambia un po' le regole....
Il fatto che i produttori affianchino mezzi più spinti rispetto ad altri meno spinti, non vuol dire che sono scemi,tutt'altro..., semplicemente non ci sono solo discese tremende e salite impestate....., ed è giusto che ognuno faccia le sue considerazioni in base alle sue esigenze...
Avere opinioni di altri bikers serve anche a questo.
Confrontarci per avere più informazioni possibili ....
In questo senso la considerazione di Carlo il dentista la trovo corretta...
Buoni trail


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Buona sera a tutti eccomi di nuovo qui :qualità prezzo ecc ecc come è la trek powerfly lt 9. 2018.e quanto secondo voi potrebbe valere.
Grazie a tutti.
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Come mai non è stato menzionato il Bosch?
Solo perché non ha i livelli settabili?
Comunque, è un ottimo motore, consuma poco, ha un’ottima potenza e con la modalità EMTB ha raggiunto una fruibilità sui Trail più impegnativi che è da riferimento. Assistenza proverbiale da parte di Bosch in caso di qualunque problema.
I contro sono l’ingombro maggiore rispetto agli altri, il famoso cuscinetto lato pignone che va protetto da acqua e fango, i rapporti più lunghi e la batteria da “solo” 500 wh.
Questo per dare un quadro più completo per chi deve scegliere.
Sulle tipologie di bici, al momento non ho una esperienza esagerata, anche se sono 30 anni che vado in mtb.
La mia bici è una Trail, escursione 130/140, Scott E-Genius, e al momento sto testando una Moustache, una Enduro da 160.
Di differenze ce ne sono, ma devo dire che pensavo fossero maggiori.
A parte una propensione della Moustache ad alzare un po’ l’anteriore sul molto ripido (però devo ancora trovare il setting giusto del l’ammortizzatore), devo dire che mi sono trovato altrettanto bene, anzi, sul guidato la trovo più rapida della mia, come cambi di direzione e maneggevolezza.
Bisogna un po’ valutare bene le varie misure, e l’ideale sarebbe di provarle per capire come ci si trovi.
La Ghost intriga molto anche a me, se non fosse per il motore Shimano, che ha un paio di cose che ancora non ritengo giuste per me, l’avrei presa in seria considerazione.

Chi ha detto che il Bosch non ha i livelli settabili?
Se parliamo di erogazione,basta un Nyon e ti fai il settaggio personalizzato su tutti e 4 i livelli.O no?;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nessuno mi sa rispondere...
Prova a scrivere nel post della Trek, li può darsi che ci sia qualche possessore della LT9, forse @Lucchio.54 l'ha avuta.
Io ti posso dire che l'ho fatta comperare ad un amico, perchè il prezzo era ottimo e perchè il montaggio era più che buono; L'unica cosa che io trovo sia una pecca nel montaggio (mio parere personale) è il cambio Sram EX1 a 8 rapporti, molto robusto e preciso, ma con solo 8 rapporti.
I freni sono gli Sram Guide RE, c'è chi ne parla bene e chi no, ti posso dire che al mio amico hanno cambiato tutto l'impianto posteriore perchè non andava bene.
Abbiamo poi fatto un cambio pastiglie (quando è stata l'ora) e con le pastiglie Sram aftermarket i freni a suo dire sono molto migliorati, ma non ricordo che mescola è stata montata.
Per il resto, forcella 36 sempre un ottimo oggetto, e ammortizzatore RS by Trek che lavora più che bene. Insomma, dipende dal prezzo, ma la bici è buona.
Come guida, diciamo che è più da all mountain che da enduro, va meglio sul dritto veloce, anche bello scassato, piuttosto che sullo stretto guidato, colpa del passo lungo, che però aiuta in salita, dove difficilmente alza la ruota anteriore, ma è anche difficile alzarla quando vuoi tu!!
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Certo che si, bisogna però avere il Nyon, che oltre ad essere costoso, è pure un televisore, molto a rischio da portare sul manubrio!!

Tutto vero però io l'ho dal 2015 e sui 10500 km fatti finora di "capriole" ne ho fatte parecchie e il "televisore" assieme a me.
A parte la cover che ho sostituito una volta tutto funziona perfettamente ed è robustissimo.
Se cerchi ne trovi di nuovi smontati x passare a Intuvia o Purion a ottimi prezzi .( ho comprato il secondo a 199€ compreso il supporto ed il remoto)
Oltretutto,hai svariate notizie utili,tipo: percentuale residua batteria,consumo watt istantaneo,cardio,altimetro,ecc.
P.S.navigatore compreso e tutto su un solo "televisore":grinning::grinning:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tutto vero però io l'ho dal 2015 e sui 10500 km fatti finora di "capriole" ne ho fatte parecchie e il "televisore" assieme a me.
A parte la cover che ho sostituito una volta tutto funziona perfettamente ed è robustissimo.
Se cerchi ne trovi di nuovi smontati x passare a Intuvia o Purion a ottimi prezzi .( ho comprato il secondo a 199€ compreso il supporto ed il remoto)
Oltretutto,hai svariate notizie utili,tipo: percentuale residua batteria,consumo watt istantaneo,cardio,altimetro,ecc.
P.S.navigatore compreso e tutto su un solo "televisore":grinning::grinning:

Si però un conto è avere una app sul cellulare che apri e modifichi i settaggi e poi riponi nello zainetto, un altro è dover comprare e portarsi dietro quell televisore.
Io ad esempio sono per nudo e crudo e l'unico display che sopporterei è quello Shimano, IMHO
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team