Oltre a kenevo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah.... quello che dici è vero per una 180/200 a mio avviso assolutamente no per una 160, che poi è la misura a cui tutti portano la forka

Come no, a determinate escursioni corrispondono anche angoli differenti, prendi una trail 130 e poi mi dici se la 160 è agile e se in salita fa le stesse cose...
La coperta è quella, non esistono formule magiche ma solo spot di marketing


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
dopo che l'ho provata sono innnamoratissimo dell'equilibrio della thok mig, bici che pedali e ti sembra costruita su di te, sopra ti sembra di essere su una muscolare e soprattutto un peso piuma tra le e.bike
La sensazione di "peso piuma" che si ha su una Mig non è certamente merito dei suoi 23 chili e mezzo (peso abbondantemente oltre ad altre bici presenti sul mercato) ma conseguenza del suo porcobaricentrobasso
;)
 

Rol 97

Ebiker novello
3 Gennaio 2019
3
0
1
Livorno
Visita Sito
Bici
Trek remedy 8 2010
Grazie a tutti ragazzi ,a me piace tanto anche la Cube stereo hybrid 160 action team e mi sembra montata molto bene, ho visto che quella con batteria esterna usate si trovano a buon prezzo certo la nuova a livello di desing è spettacolare, comunque se mi decido devo prima vendere la moto da enduro xché tutte e 2 non posso permettermele.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La sensazione di "peso piuma" che si ha su una Mig non è certamente merito dei suoi 23 chili e mezzo (peso abbondantemente oltre ad altre bici presenti sul mercato) ma conseguenza del suo porcobaricentrobasso
;)

diciamo che è un mix tra le due cose,
la batteria sotto al tubo oltre a rendere l'estetica grandiosa (meglio di una integrata IMHO) porta questi vantaggi (chiaro non solo la batteria ma tutto il progetto è azzeccatissimo, e per chi non conoscesse Thok è interessantissima la storia su come e nata e le riflessioni dei vari componenti del team, consigli svariati video)
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Ho letto molte cose che non condivido. Da ex endurista (moto e bici) ti dico che una bici con una geometria ben bilanciata, anche con tanta escursione, ti consente di fare tutto con un "wow factor" impensabile.
Te ne consiglio una, quella che ho, la Devinci AC: 170-180 mm di escursione e una pedalabilità imbarazzante, sale come la Thok (se non meglio), pesa il giusto (meno di Kenevo) e nello stretto ha un'agilità che non ci si aspetterebbe da un telaio con 65° di angolo di sterzo.
Inutile che ti dica che tutti i sentieri che fai in moto li fai con la e-bike posto che tu abbia gamba, fiato e tecnica:tutte cose che con la pratica si fanno.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho letto molte cose che non condivido. Da ex endurista (moto e bici) ti dico che una bici con una geometria ben bilanciata, anche con tanta escursione, ti consente di fare tutto con un "wow factor" impensabile.
Te ne consiglio una, quella che ho, la Devinci AC: 170-180 mm di escursione e una pedalabilità imbarazzante, sale come la Thok (se non meglio), pesa il giusto (meno di Kenevo) e nello stretto ha un'agilità che non ci si aspetterebbe da un telaio con 65° di angolo di sterzo.
Inutile che ti dica che tutti i sentieri che fai in moto li fai con la e-bike posto che tu abbia gamba, fiato e tecnica:tutte cose che con la pratica si fanno.

...quindi chi compra una Devinci DC è un fesso completo, perchè con gli stessi soldi poteva comprarsi la AC che pare faccia tutto meglio...
:D:D:D:D
ripeto...formule magiche non esistono, la coperta è quella...
angoli aperti maggior escursione fanno meglio alcune cose
angoli più chiusi e minore escursione fanno meglio altre cose
poi possiamo anche credere agli asini che volano...

sid
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
...quindi chi compra una Devinci DC è un fesso completo, perchè con gli stessi soldi poteva comprarsi la AC che pare faccia tutto meglio...
:D:D:D:D
ripeto...formule magiche non esistono, la coperta è quella...
angoli aperti maggior escursione fanno meglio alcune cose
angoli più chiusi e minore escursione fanno meglio altre cose
poi possiamo anche credere agli asini che volano...

sid
Possiamo anche provare delle bici prima di giudicarle leggendo solo i valori geometrici:innocent:
N.B.: non mi permetto mai di dare del fesso a nessuno né di affermare che una bici sia meglio di un'altra qundi, prima di replicare, leggi con attenzione. Grazie.
P.S.: vengo da Moustache, Levo e Thok, tutte belle bici, tutte, come anche la AC, con luci ed ombre.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Possiamo anche provare delle bici prima di giudicarle leggendo solo i valori geometrici:innocent:
N.B.: non mi permetto mai di dare del fesso a nessuno né di affermare che una bici sia meglio di un'altra qundi, prima di replicare, leggi con attenzione. Grazie.
P.S.: vengo da Moustache, Levo e Thok, tutte belle bici, tutte, come anche la AC, con luci ed ombre.

non è questione di provare
Il mondo MTB sa che i valori sono quelli e nessuno ha scoperto l'acqua calda.
Poi tu ti puoi trovare meglio con angoli e escursioni da Enduro su un trail in salita scassato che con la medesima bici ma una AM, ma è una tua personalissima sensazione sensazione.

Mi spieghi perchè DEvince propone due modelli esattamente simili (DC e AC) allo stesso prezzo ma con angoli ed escursioni differenti??
Se tra le due vi fosse una MTB che fa meglio tutto l'altra non avrebbe ragione di essere nemmeno in listino...

Esattamente come se comprassi un paio di sci da gigante di una determinata marca e dicessi che in slalom vanno meglio degli stessi sci da slalom...

sid
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
non è questione di provare
Il mondo MTB sa che i valori sono quelli e nessuno ha scoperto l'acqua calda.
Poi tu ti puoi trovare meglio con angoli e escursioni da Enduro su un trail in salita scassato che con la medesima bici ma una AM, ma è una tua personalissima sensazione sensazione.

Mi spieghi perchè DEvince propone due modelli esattamente simili (DC e AC) allo stesso prezzo ma con angoli ed escursioni differenti??
Se tra le due vi fosse una MTB che fa meglio tutto l'altra non avrebbe ragione di essere nemmeno in listino...

Esattamente come se comprassi un paio di sci da gigante di una determinata marca e dicessi che in slalom vanno meglio degli stessi sci da slalom...

sid
Ti ripeto di leggere: ho forse detto che la Ac è meglio della Dc o di qualche altra bici? ho detto solo che pesa meno della Kenevo, che arrampica nel tecnico come la Mig, che ho appena venduto e di cui ero e sono entusiasta, e che stupisce per maneggevolezza per avere 65° di sterzo. Se hai finito di polemizzare e pontificare fai cosa gradita a tutti.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti ripeto di leggere: ho forse detto che la Ac è meglio della Dc o di qualche altra bici? ho detto solo che pesa meno della Kenevo, che arrampica nel tecnico come la Mig, che ho appena venduto e di cui ero e sono entusiasta, e che stupisce per maneggevolezza per avere 65° di sterzo. Se hai finito di polemizzare e pontificare fai cosa gradita a tutti.

Poi chiudo perchè è polemica fine a se stessa...

si parlava di come angoli più stretti e minori escursioni andassero meglio su trail più comuni e soprattutto per principianti rispetto ad angoli più ampi ed escursioni maggiori che per essere sfruttate al 100% richiedono un assoluto manico e dei trail che non si trovano ovunque.
Il discorso era partito dai principianti che non avendo più il problema del "pedalare" essendoci il motore, andavano subito su queste geometrie ed escursioni che sicuramente non riuscirebbero a sfruttare quando sarebbero piu' indicate MTB con angoli meno ampi ed escursioni più ridotte

Poi tu intervieni dicendo: "non condivido quanto sopra". E continui incensando la tua DEVINCE da 180 come la MTB che non rispetta questi limiti.

Chiaro che il principiante che legge è portato a prendere in considerazione questo mezzo ed io ripeterò fino a stancarmi che sarebbe una scelta sbagliata, poi chiaro che ognuno con i soldi fa quello che vuole ed accontenta le proprie scimmie...

PS
ma il "tutti" lo usi come plurale maiestatis...direi che sei il tipo dato che alla fine di ogni post snoccioli il blasonato curricula...

sid
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Poi chiudo perchè è polemica fine a se stessa...

si parlava di come angoli più stretti e minori escursioni andassero meglio su trail più comuni e soprattutto per principianti rispetto ad angoli più ampi ed escursioni maggiori che per essere sfruttate al 100% richiedono un assoluto manico e dei trail che non si trovano ovunque.
Il discorso era partito dai principianti che non avendo più il problema del "pedalare" essendoci il motore, andavano subito su queste geometrie ed escursioni che sicuramente non riuscirebbero a sfruttare quando sarebbero piu' indicate MTB con angoli meno ampi ed escursioni più ridotte

Poi tu intervieni dicendo: "non condivido quanto sopra". E continui incensando la tua DEVINCE da 180 come la MTB che non rispetta questi limiti.

Chiaro che il principiante che legge è portato a prendere in considerazione questo mezzo ed io ripeterò fino a stancarmi che sarebbe una scelta sbagliata, poi chiaro che ognuno con i soldi fa quello che vuole ed accontenta le proprie scimmie...

PS
ma il "tutti" lo usi come plurale maiestatis...direi che sei il tipo dato che alla fine di ogni post snoccioli il blasonato curricula...

sid
Se volessi " snocciolare il mio blasonato curriculum (singolare)" dovrei scrivere per più tempo di quanto ne voglia dedicare a queste sciocche chiacchiere.
Tu continui ad attribuirmi cose che non ho detto e spero che i moderatori intervengano.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
addirittura intervento dei moderatori? non mi sembra nessuno abbia insultato od offeso qualcuno, le opinioni sono libere ed è naturale che ce ne siano di diverse tra loro, per cui se volete continuate il confronto civilmente, basta evitare ulteriori polemiche
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho detto che chiudevo xche non mi sembra ci sia altro da aggiungere, è stato detto tutto e sarà il lettore poi a farsi la sua personale idea leggendo gli scritti e soprattutto ragionando con la sua testa.

Sid
 

Rol 97

Ebiker novello
3 Gennaio 2019
3
0
1
Livorno
Visita Sito
Bici
Trek remedy 8 2010
Ho detto che chiudevo xche non mi sembra ci sia altro da aggiungere, è stato detto tutto e sarà il lettore poi a farsi la sua personale idea leggendo gli scritti e soprattutto ragionando con la sua testa.

Sid
Via ragazzi ho capito entrambi ,sono d'accordo con il fatto della coperta che ha seconda di dove si tira ci si scopre,questo avviene anche con le moto da enduro es 2 t contro 4 t oppure riguardo le sospensione ,quindi sicuramente una mtb con determinate caratteristiche si addice x ciò che è stata costruita, poi però ce l altra faccia della medaglia che riguarda il pacchetto, sicuramente alcune bici riescono ad essere anche con caratteristiche differenti più polivalenti e forse come nel mio caso come scritto all'inizio preferirei abbondare un po con l escursione e trovarmi meglio ne tratti un po piu ostici a dispetto della pedalabbilita in salita nei tratti tecnici.
Comunque grazie come sempre x le info e visto che ci siamo se volete parliamo anche di caratteristiche di motori.
Mi sembra di aver capito che il più pedalabbile e naturale come erogazione sia il brose...
Ciao
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Come no, a determinate escursioni corrispondono anche angoli differenti, prendi una trail 130 e poi mi dici se la 160 è agile e se in salita fa le stesse cose...
La coperta è quella, non esistono formule magiche ma solo spot di marketing


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
E la tua opinione, rispettabile come tutte, ma solo la tua opinione