Olympia E 1 x

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
62
15
8
58
Avigliana
Visita Sito
Esatto . Modifiche fatte dal negozio . Ho chiamato più volte in Olympia . Sono si gentilissimi, ma non cambiano nemmeno una brugola dal catalogo . Io avevo anche chiesto se era possibile verniciare il telaio del blu uguale al modello Bullet, ovviamente pagando il giusto . Niente, la bici e quella del catalogo e rimane così. Invece il negoziante Sì è dimostrato molto competente e disponibile. Mi smonta e ritira ciò che cambio aggiungendo la differenza di prezzo . La bici da catalogo mi sarebbe costata 3500 euro, con il ritiro dei particolari più 540 euro mi fa il cambio(manodopera compresa)Più modifica a escursione della Yari. Tra l'altro il negoziante mi ha detto che con tale modifica la forcella Yari diventa una Pike..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Ritiro e sostituzione di alcune parti su una bici nuova è una pratica normale, ovviamente pagando l'eventuale differenza.
Diciamo che è uno dei vantaggi di acquistare in un negozio fisico.
In merito alla modifica della yari, ti ha però detto una cosa errata: per aumentare l'escursione ti cambierà l'air shaft (un'asta in alluminio) che costa una ventina di euro.
Per farla diventare una Pike dovrebbe però anche cambiare tutta l'idraulica e il costo sarebbe abbastanza assurdo. A quel punto tanto varrebbe prendere direttamente una Pike o una lyric. Queste ultime hanno infatti la cartuccia charger damper, più sofisticata e evoluta della motion control che ha la yari.
La differenza la noti soprattutto nella capacità di assorbimento dei piccoli urti in rapida successione.
 

Fulvio

Ebiker novello
13 Marzo 2017
5
1
3
69
Cremona
Visita Sito
Bici
Focus raven e olimpya e1x ebike
Arrivata 10 giorni fà,provata per 200 km con circa 10000 mt ds,ottima bici,dico questo dopo aver provato una Focus e una Scott con motore Bosch.
Unico appunto già fatto presente a Olimpya,non si può staccare il display,che anche loro hanno fatto presente a Continental.
 
  • Like
Reactions: fla#34

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Oggi dal mio sivende ho visto la bici in questione , c'era qualcosa di strano infatti montava le ruote da 29' invece delle 27,5 + , io non sapevo che ci fosse anche una versione con le suddette ruote. Ne sapete qualcosa? Sul sito del Olympia non c'è niente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Oggi dal mio sivende ho visto la bici in questione , c'era qualcosa di strano infatti montava le ruote da 29' invece delle 27,5 + , io non sapevo che ci fosse anche una versione con le suddette ruote. Ne sapete qualcosa? Sul sito del Olympia non c'è niente

Mah, io so che da 29" ci dovrebbe essere solo la E1 (front): può essere che fosse una variante predisposta dal negoziante.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah , non so se domani ho un po' di tempo vado ad informarmi, anch'io sapevo che le 29' erano destinate alla front, unica cosa che ho notato il prezzo di listino uguale alla 27,5 +


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L'hai già provata Nico?

Provata..... si, un giretto: solo per apprezzare il motore silenzioso e davvero molto coppioso in basso: da idea di non reggere poi la progressione continua del Bosch CX.
Banalmente direi che è adatto per bikers tranquilli...... ma, come al solito, è una semplice valutazione soggettiva!:cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Provata..... si, un giretto: solo per apprezzare il motore silenzioso e davvero molto coppioso in basso: da idea di non reggere poi la progressione continua del Bosch CX.
Banalmente direi che è adatto per bikers tranquilli...... ma, come al solito, è una semplice valutazione soggettiva!:cool:
Ma è tipo la Levo?

Scusa la domanda banale, ma la batteria è facilmente rimovibile?