Olympia E 1 x

Maury73tn

Ebiker ex novello
15 Aprile 2017
22
9
3
50
Nomi
Visita Sito
Bici
scott spark730 full carbon
si, mi arrangio abbastanza,ho sempre messo mani nelle bike precedenti.


Ok ... allora ... prima cosa .. 1) togli la batteria ... 2) poi all'interno della sede della stessa ci troverai 2 viti a brugola che tengono la serratura della chiave .. devi toglierle (posizionati il tutto bene che poi devi rimontare e se vuoi un consiglio mio personale ... se hai la chiave dinamometria prova a tirare le viti che devi poi toglierle cosi hai il giusto numero di forza serraggio -Nm.- delle stesse nel rimontare il tutto ) tolta la serratura vedrai bene il foro (predisposto sul lato destro della MTB) ... li sei apposto con la parte superiore ...ora ... parte sotto (subito sopra al motore non che sempre nel vano batteria) ...3) togli le 4 viti che vedi sopra alla motore (quelli della morsettiera/connettore rapido della batteria ... li sotto ci sono i cavi che vanno agli avvolgimenti del motore quindi rimarranno cablati ..devi solo scostare la plastica ... 4) ora togli le 4 vitine sul lato sinsitro del carter motore .. (se hai la chiave togli il pedale altreimenti ci riesci comunque .. l'ho fatto pure io..bestemmi un pò ma ce la fai ) ..5) .togli il canotto della sella/sella ... da dentro vedrai un bel foro ... io ho usato un sondino da elettricista ... infili il sondino ...con un uncino ( io usato bacchettina da saldare piegata in testa come fosse un uncino ) ti aiuti a far uscire la sonda , poi la dovrai far passare sotto la piastrina (del cablaggio/connettore batteria /motore ) e (tribulando un pò) far risalire nel telaio fino a foro che vedrai dopo aver tolto la serratura come detto nel passo 2 ... nella busta che ti hanno dato , o almeno dovrebbe averti dato il rivenditore assieme alla garanzia etc etc etc, dovresti avere una guaina (tubicino) nero ... questa serve da mettere come guaina dal foro che farai usire il tubo del rock e il motore ...(consiglio mio ...io ho infilato la guaina nel tubo del reverb e infilato tutto assieme quando o tirato fuori il sondino con attaccato il tubetto del reverb ... poi rimonti il tutto ...
Credimi .. è più difficile spiegare come fare che farlo :)
Se non mi sono spiegato bene, ti chiedo scusa ... in tal caso scrivimi in privato il tuo numero che ti chiamo e spiego .
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

roccia

Ebiker novello
25 Maggio 2017
11
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti,
presa ieri, provata oggi per 50 Km su sentieri anche con discese impegnative.
Mi sono trovato subito bene, nonostante il peso in discesa è molto agile, bilanciata sui salti, bene anche nello stretto anche se le gomme da 2.8 non aiutano, credo che passerò alle Nobby Nic 2.6. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

Winny57

Ebiker novello
16 Ottobre 2016
5
0
1
66
Goito
Visita Sito
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed ho appena acquistato la e-bike E-1X in questione. Ieri alla terza uscita sui Lessini mi sono accorto di una cosa stranissima, cioè che passando da assistenza 1 a 2 senti la differenza di spinta, da 2 a 3 la differenza è minima, mentre da 3 a 4 non c'e nè alcuna, anzi sembra che l'aiuto cali. Anche le vostre sono così?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed ho appena acquistato la e-bike E-1X in questione. Ieri alla terza uscita sui Lessini mi sono accorto di una cosa stranissima, cioè che passando da assistenza 1 a 2 senti la differenza di spinta, da 2 a 3 la differenza è minima, mentre da 3 a 4 non c'e nè alcuna, anzi sembra che l'aiuto cali. Anche le vostre sono così?

La differenza dovresti notarla facendo lo stesso tratto di salita, con un rapporto diverso (sempre più lungo....)
 

marco preto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
11
3
58
valdagno
Visita Sito
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed ho appena acquistato la e-bike E-1X in questione. Ieri alla terza uscita sui Lessini mi sono accorto di una cosa stranissima, cioè che passando da assistenza 1 a 2 senti la differenza di spinta, da 2 a 3 la differenza è minima, mentre da 3 a 4 non c'e nè alcuna, anzi sembra che l'aiuto cali. Anche le vostre sono così?

Si, la distribuzione della percentuale di assistenza è al momento mal distribuita... speriamo nella futura possibilità di personalizzazione con l'uscita dell'app.
 

roccia

Ebiker novello
25 Maggio 2017
11
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed ho appena acquistato la e-bike E-1X in questione. Ieri alla terza uscita sui Lessini mi sono accorto di una cosa stranissima, cioè che passando da assistenza 1 a 2 senti la differenza di spinta, da 2 a 3 la differenza è minima, mentre da 3 a 4 non c'e nè alcuna, anzi sembra che l'aiuto cali. Anche le vostre sono così?

Aspettiamo l'app !! Dovrebbe mancare poco...
 

roccia

Ebiker novello
25 Maggio 2017
11
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed ho appena acquistato la e-bike E-1X in questione. Ieri alla terza uscita sui Lessini mi sono accorto di una cosa stranissima, cioè che passando da assistenza 1 a 2 senti la differenza di spinta, da 2 a 3 la differenza è minima, mentre da 3 a 4 non c'e nè alcuna, anzi sembra che l'aiuto cali. Anche le vostre sono così?

Comunque direi che è logico leggendo i livelli di assistenza 1- 40% 2-140% 3-240% 4-320%.
Passare da 40 a 140 vuol dire più che triplicare l'assistenza, da 240 a 320 appena un 33% di aumento.
 
  • Like
Reactions: andreagiant

Winny57

Ebiker novello
16 Ottobre 2016
5
0
1
66
Goito
Visita Sito
Ciao a tutti, hanno fatto anche a voi il foro di 5 mm. nella parte più bassa del carter motore a 35 mm. dalla guarnizione, per evitare il ristagno di acqua che può ossidare gli spinotti di corrente del brose?
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, hanno fatto anche a voi il foro di 5 mm. nella parte più bassa del carter motore a 35 mm. dalla guarnizione, per evitare il ristagno di acqua che può ossidare gli spinotti di corrente del brose?
certo, è con
Ciao a tutti, hanno fatto anche a voi il foro di 5 mm. nella parte più bassa del carter motore a 35 mm. dalla guarnizione, per evitare il ristagno di acqua che può ossidare gli spinotti di corrente del brose?

ho chiamato in Olympia per sapere come risolvere questo problema sulla mia E1x e ho ricevuto queste indicazioni: foro da praticare sotto il telaio E1/E1-X per scongiurare il ristagno di acqua nel vano motore.
Come vedi nelle foto bisogna forare (con una punta da 5mm) tenendo con riferimento 5mm dalla base della matricola del telaio e
35mm dalla parete del telaio lato corona. IMG_3923 (Copia).jpg IMG_3924 (Copia).jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Winny57

Ebiker novello
16 Ottobre 2016
5
0
1
66
Goito
Visita Sito
Ciao a tutti volevo latticizzare la E1X, ho tolto la ruota anteriore, ho sgonfiato completamente la camera ad aria, ma non sono riuscito a stallonare il copertone. Qualche d'uno ha già provato? ho provato a spingerlo verso l'intero del cerchio ma non si sposta. Se sapete come si fa....
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao a tutti volevo latticizzare la E1X, ho tolto la ruota anteriore, ho sgonfiato completamente la camera ad aria, ma non sono riuscito a stallonare il copertone. Qualche d'uno ha già provato? ho provato a spingerlo verso l'intero del cerchio ma non si sposta. Se sapete come si fa....
Appoggia il cerchio su un pezzo di legno, o metti sotto uno straccio se li appoggi a terra, e sali col tacco sul copertone, vicino al bordo, vedrai che lo stallononi! ;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

roccia

Ebiker novello
25 Maggio 2017
11
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti volevo latticizzare la E1X, ho tolto la ruota anteriore, ho sgonfiato completamente la camera ad aria, ma non sono riuscito a stallonare il copertone. Qualche d'uno ha già provato? ho provato a spingerlo verso l'intero del cerchio ma non si sposta. Se sapete come si fa....

Mi ci è voluto un'ora ma alla fine li ho tolti, sono trooppo stretti! E pensare che la spalla è così fine...