Olympia E 1 x

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ciao, siccome l'hai provata mi puoi dire una tua opinione, meglio consigliare? Perché sono indeciso tra e1x carbon e la bmc speedfox 3 amp .
Grazie.
Ciao la BMC vers. trail l'ho solo vista e salito da fermo, mi sembra un'ottima bici (bellissimo telaio) ma dal prezzo davvero importante (se non ricordo male 1000 eur più dell'Olympia) e con motore Shimano (adesso ho una thok con motore shimano). E1X la porti a casa con un po' di sconto a poco più di 4000 eur è montata bene come la BMC, a mio avviso il Brose Continental è il miglior motore in commercio (sopratutto per chi viene dalla bici muscolare) è anche il più silenzioso, shimano ha i comandi a manubrio più belli per il resto il continental vince. La Olympia qualità/prezzo per me vince senza dubbio.
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao la BMC vers. trail l'ho solo vista e salito da fermo, mi sembra un'ottima bici (bellissimo telaio) ma dal prezzo davvero importante (se non ricordo male 1000 eur più dell'Olympia) e con motore Shimano (adesso ho una thok con motore shimano). E1X la porti a casa con un po' di sconto a poco più di 4000 eur è montata bene come la BMC, a mio avviso il Brose Continental è il miglior motore in commercio (sopratutto per chi viene dalla bici muscolare) è anche il più silenzioso, shimano ha i comandi a manubrio più belli per il resto il continental vince. La Olympia qualità/prezzo per me vince senza dubbio.

aggiungo che l'Olympia ha telaio e carro in carbonio mentre il BMC è in alluminio
 

roccia

Ebiker novello
25 Maggio 2017
11
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Olympia
certo, è con


ho chiamato in Olympia per sapere come risolvere questo problema sulla mia E1x e ho ricevuto queste indicazioni: foro da praticare sotto il telaio E1/E1-X per scongiurare il ristagno di acqua nel vano motore.
Come vedi nelle foto bisogna forare (con una punta da 5mm) tenendo con riferimento 5mm dalla base della matricola del telaio e
35mm dalla parete del telaio lato corona. Vedi l'allegato 3899 Vedi l'allegato 3900

Per il periodo invernale ho messo un tappino nel foro, ogni tanto lo toglierò per vedere se c'è acqua.
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
ciao Vito, la bici ha una geometria attuale, un top tube un po' più lungo e il carro corto. la curva di compressione è regressiva inizialmente per assorbire i piccoli urti e poi diventa progressiva dopo la metà dell'escursione per evitare i fondocorsa. L'antisquat ha un valore percentuale alto, perciò si pedala bene anche con l'ammo aperto e non bobba. L'angolo sterzo da 66.5 non è eccesivamente aperto, ma in linea con la concorrenza su quela dimensione di escursione. Io ho montato un attacco manubrio più corto, da 35mm.
 
  • Like
Reactions: marco preto

Arturo

Ebiker novello
25 Novembre 2017
1
0
1
63
vigano san martino
Visita Sito
Bici
la devo comperare
Ciao a tutti,voglio comperare la mia prima ebike ero orientato sulla giant full-e+1 sx pro poi ho visto questa olympia e1-x 2018
e devo dire che mi piace specialmente per la batteria molto capiente volevo sapere se qualcuno di voi la gia' usata e le impressioni avute
per quanto riguarda i vari componenti grazie per la risposta
 

Paolo Francini

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
3
0
1
60
Milano
Visita Sito
Bici
Olimpia e1x
ciao a tutti
Riguardo alla possibilità di aggiornare e modificare i livelli di assistenza stamani ho parlato con Olimpia e mi hanno detto che nn ci sono aggiornamenti a tal proposito e che li prevedono nemmeno, quindi chiedo dove è possibile trovare questi aggiornamenti e come poterli scaricare grz
 

AndreaAvesan59

Ebiker novello
20 Agosto 2017
5
0
1
69
verona
Visita Sito
Bici
olimpia e1x
ciao a tutti
Riguardo alla possibilità di aggiornare e modificare i livelli di assistenza stamani ho parlato con Olimpia e mi hanno detto che nn ci sono aggiornamenti a tal proposito e che li prevedono nemmeno, quindi chiedo dove è possibile trovare questi aggiornamenti e come poterli scaricare grz
Io ho la e1x 2017 ho fatto fare l'aggiornamento da mio concessionario circa un mese fa, adesso i livelli di assistenza sono cambiati, non c'è più quella gran differenza tra il primo ed il secondo e fra il terzo ed il quarto adesso c é lo stacco. Cosa che prima dell'aggiornamento erano uguali.
 

Paolo Francini

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
3
0
1
60
Milano
Visita Sito
Bici
Olimpia e1x
Io ho la e1x 2017 ho fatto fare l'aggiornamento da mio concessionario circa un mese fa, adesso i livelli di assistenza sono cambiati, non c'è più quella gran differenza tra il primo ed il secondo e fra il terzo ed il quarto adesso c é lo stacco. Cosa che prima dell'aggiornamento erano uguali.
Grazie Andrea dell' Info, ho parlato col mio concessionario ma dice di non sapere nulla di questo ultimo aggiornamento, se non ti crea problemi , puoi darmi il nome del tuo concessionario così lo chiamò e sento come potre fare,p? magari vado da lui....grz ancora
 

AndreaAvesan59

Ebiker novello
20 Agosto 2017
5
0
1
69
verona
Visita Sito
Bici
olimpia e1x
Grazie Andrea dell' Info, ho parlato col mio concessionario ma dice di non sapere nulla di questo ultimo aggiornamento, se non ti crea problemi , puoi darmi il nome del tuo concessionario così lo chiamò e sento come potre fare,p? magari vado da lui....grz ancora
Il concessionario é Bertasi Sante a Costermano provincia di Vr