Olympia ex900 , mostro italiano

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma infatti...come giustamente dice anche Ale oramai tutti (o quasi) producono a taiwan
Dove pensi che li facciano i telai specy???
Le cose da valutare sono ben altre.
Non sono un estimatore del marchio Olympia (mai avuta una bici di tale produttore)
Però va dato atto che propone l'unica ebike con batteria interna di 900wh,montata abbastanza bene ad un prezzo che le altre case si sognano!
Tolto il fatto che ho già un'ebike con la quale mi trovo da dio e che non cambierei,ma questa mi intriga,è interessante e sono curioso di sapere come va sia di motore che come telaio.
Se non erro molte bike specy ( compresa Levo) sono prodotte ed assemblate direttamente in oriente..
Anche il mio mezzo motorizzato a due ruote di marca tedesca, non ha mai visto la germania nemmeno col binocolo.
 
  • Haha
Reactions: Gorilla127

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Made in taiwan.....considerando che Giant è leader mondiale per la produzione di telai, visto che li produce anche per altre case, e che è taiwanese.....non stiamo parlando di "cinesate" da 4 soldi!
Idem per Merida, Taiwanese grossa terzista e proprietaria del 49% di Specialized.... :blush:
Tornando a Olympia i feedback sul telaio della Hammer e della E1-X carbon sono ottimi da chi le sta usando anche in ambito enduro, segno che han lavorato bene su geometrie e sistema ammortizzante, un po meno sua assistenza e cura di alcuni dettagli.da quello che mi riferiscono conoscenti possessori.:blush:
Questa ex900 dovrebbe andare bene, visto anche che il motore è ottimo ...i dubbi semmai son sulla tipologia del mezzo , molto pesante di sicuro e zavorrato dalla enorme batteria...lo vedo più per utenza tranquilla che ama i giri da tanto dislivello scendendo tranquillo e in sicurezza che per utente sportivo cui piace andar forte in discesa o chi ne fa un uso trail in percorsi stretti e tortuosi...:cool:
 
Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
sono passato ieri per negozi, come prezzo sarebbe molto appetibile, da 4360 arrivano a 3500, la si trova con sconto 17/20 %
per il peso siamo appena sotto 24 kg, cioè la bici senza batteria pesa 20 kg appena sopra, la batteria credo che pesi 3.5,
l'arrivo dei modelli motorizzati Oli è a fine anno , invece motorizzati bosch forse anche fine ottobre, così mi hanno riferito,
ma secondo te conviene pigliarla bosch o oli?
possibile che montino la stessa batteria su entrambe le motorizzazioni?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Idem per Merida, Taiwanese grossa terzista e proprietaria del 49% di Specialized.... :blush:
Tornando a Olympia i feedback sul telaio della Hammer e della E1-X carbon sono ottimi da chi le sta usando anche in ambito enduro, segno che han lavorato bene su geometrie e sistema ammortizzante, un po meno sua assistenza e cura di alcuni dettagli.da quello che mi riferiscono conoscenti possessori.:blush:
Questa ex900 dovrebbe andare bene, visto anche che il motore è ottimo ...i dubbi semmai son sulla tipologia del mezzo , molto pesante di sicuro e zavorrato dalla enorme batteria...lo vedo più per utenza tranquilla che ama i giri da tanto dislivello scendendo tranquillo e in sicurezza che per utente sportivo cui piace andar forte in discesa o chi ne fa un uso trail in percorsi stretti e tortuosi...:cool:

Utile anche per chi è un po' sovrappeso e vuol star dietro senza rimanere a secco ai compari più leggeri.
Per quanto riguarda il 'peso maggiore' facciamo 2 conti
Il vecchio motore Bosch pesa (arrotondando i pesi alla prima cifra decimale) 4,1 Kg, il nuovo 2,8 l Oli Sport 3,5 quindi si pone a metà tra i due
per quanto riguarda la batteria prendendo sempre come riferimento Bosch 4gen 50 celle 18650 pesano 2,3 kg il powertube 3,5 quindi 1,2 kg di involucro ed elettronica, 50 celle 21700 pesano 3,5 kg se son stati bravi la batteria da 900 non dovrebbe pesare più di 4,5 kg, quindi rispetto ad una bici col bosch 4gen e powertube 620 siamo a + 1,7 kg quindi -0,8 kg rispetto ad una Bosch 4gen dual battery o +1,1 rispetto ad una 3gen con powertube da 500.
Ci sono bici più pesanti con meno autonomia, tipo le Hiabike col Flyon, è una bici di fascia media con una enorme autonomia non capisco questo accanirsi sul definirla pesante.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
contattato un sivende olympia dice:

secondo il calendario di disponibilità ed arrivi della gamma 2020
di Olympia , il mod. EX 900 sport sarà pronto a fine gennaio 2020,
il prezzo di listino è di € 4.360,00 .
I modelli EX 900 base e Prime saranno pronti da metà novembre
con prezzi di € 3.650,00 e € 4.120,00 .
La taglia small verrà prodotta in prima battuta in pochi esemplari
è quindi consigliabile effettuare un pre ordine per assicurarsi una
consegna puntuale .
 
  • Like
Reactions: benia