OLYMPIA HAMMER

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
le aziende che forniscono le batterie provengono in prevalenza dall'automotive perciò suppongo che abbiano una adeguata esperienza. Siamo in un settore nuovo e probabilmente è necessario ancora un lavoro di messa a punto per tutte le marche di bici elettriche

e difatti io penso che i problemi legati ai contatti di cui sopra si parla è dovuto NON alla ditta che realizza l'e-bike, Olympia quindi, ma dal fornitore della batteria e relativi connettori che è BMZ.....
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
e difatti io penso che i problemi legati ai contatti di cui sopra si parla è dovuto NON alla ditta che realizza l'e-bike, Olympia quindi, ma dal fornitore della batteria e relativi connettori che è BMZ.....
diciamo che sono due componenti ancora da integrare bene che progettano due equipe diverse e forse non sempre riescono a farlo nel migliore dei modi...
 

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
61
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
19038

Da Lunedì 13 a Sabato 18 sono disponibili per prova gratuita i seguenti modelli:
✔ Hammer Prime 180 630W
✔ E1X Carbon 140 630W
✔ E1X Carbon 150 504W
✔ Performer Max Bafang
✔ F1 29"
✔ Boost Caliper
Presso
Max Bike
Via U. Ollearo 7 15121 Castelceriolo (AL)
335.1385493 - 334.8748802 ☎
P.S. se il post non fosse in linea con il regolamento del forum prego i moderatori di rimuovere il post
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Lo fa a voi questo gioco? A me lo fa senza ruota da tutte e due le parti, con la ruota meno dalla parte del freno e comunque dalla parte del pacco pignoni in pratica a cuscinetti serrati si muove il carro a quella altezza con un gioco abbastanza evidente.....
 

Allegati

  • Screenshot_20190516-202343.png
    Screenshot_20190516-202343.png
    1,2 MB · Visite: 88
  • Screenshot_20190516-202334.png
    Screenshot_20190516-202334.png
    1,2 MB · Visite: 84
  • Screenshot_20190516-202338.png
    Screenshot_20190516-202338.png
    1,1 MB · Visite: 81
  • Screenshot_20190516-202334.png
    Screenshot_20190516-202334.png
    1,2 MB · Visite: 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Lo fa a voi questo gioco? A me lo fa senza ruota da tutte e due le parti, con la ruota meno dalla parte del freno e comunque dalla parte del pacco pignoni in pratica a cuscinetti serrati si muove il carro a quella altezza con un gioco abbastanza evidente.....
L’hai lavata ad alta temperatura? Si son ristretti i cuscinetti...o_O
Smontali e prova ad inserirli dopo aver spalmato di frenafiletti forte (verde) la sede. Ti sconsiglio l’uso di bloccanti specifici per l’incollaggio, sono adatti a superfici in acciaio (quindi bene, sul cuscinetto) ma non per per leghe porose (quindi male! sull’alluminio): in caso di sostituzione dovresti rettificare la sede perché non si riesce ad eliminare il residuo.
Comunque passa prima dal conce: se la tolleranza di lavorazione è andata a puttane, hai diritto alla sostituzione...

Designed in Italy, Made in China...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
L’hai lavata ad alta temperatura? Si son ristretti i cuscinetti...o_O
Smontali e prova ad inserirli dopo aver spalmato di frenafiletti forte (verde) la sede. Ti sconsiglio l’uso di bloccanti specifici per l’incollaggio, sono adatti a superfici in acciaio (quindi bene, sul cuscinetto) ma non per per leghe porose (quindi male! sull’alluminio): in caso di sostituzione dovresti rettificare la sede perché non si riesce ad eliminare il residuo.
Comunque passa prima dal conce: se la tolleranza di lavorazione è andata a puttane, hai diritto alla sostituzione...

Designed in Italy, Made in China...:rolleyes:
si ho contattato il conce e oggi mi dovrebbe far sapere, anche un mio amico ha lo stesso problema mentre un'altro no....intanto mi tocca evitare di usarla...:mad:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
si ho contattato il conce e oggi mi dovrebbe far sapere, anche un mio amico ha lo stesso problema mentre un'altro no....intanto mi tocca evitare di usarla...:mad:
È comprensibile che in quel giunto (horst) ci si trovi in una situazione tale, è concettualmente errato usare un giunto a singola faccia a contatto: ci deve essere una forchetta che abbraccia il cuscinetto, con due facce di contatto. Questo perché c’è solo il perno ruota che tiene allineati i due giunti, con i chainstays lunghi liberi di flettere, è un punto molto sollecitato a flessioni e torsioni.
Nella parte alta, nei giunti dei seatstays col link ammortizzatore, va bene una costruzione simile, perché l’accoppiamento è garantito dai ponticelli presenti.
Resta da capire anche che tipo di cuscinetti radiali siano montati, se ad alto riempimento (full complements) o tradizionali con gabbia: questi ultimi sono più rigidi dei primi e mal sopportano carichi fuori asse, se eccessivamente sollecitati ciò che cede per prima è la sede in alluminio, decisamente consigliati i primi, senza gabbia, quindi con maggio numero di sfere e con gioco superiore.
Se ci aggiungiamo tolleranze di lavorazione delle sedi e cuscinetti con dimensioni ad-minchiam (problemi comuni anche ad altri marchi, e pure blasonati, eh?), la frittata è completata!:worried:
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
È comprensibile che in quel giunto (horst) ci si trovi in una situazione tale, è concettualmente errato usare un giunto a singola faccia a contatto: ci deve essere una forchetta che abbraccia il cuscinetto, con due facce di contatto. Questo perché c’è solo il perno ruota che tiene allineati i due giunti, con i chainstays lunghi liberi di flettere, è un punto molto sollecitato a flessioni e torsioni.
Nella parte alta, nei giunti dei seatstays col link ammortizzatore, va bene una costruzione simile, perché l’accoppiamento è garantito dai ponticelli presenti.
Resta da capire anche che tipo di cuscinetti radiali siano montati, se ad alto riempimento (full complements) o tradizionali con gabbia: questi ultimi sono più rigidi dei primi e mal sopportano carichi fuori asse, se eccessivamente sollecitati ciò che cede per prima è la sede in alluminio, decisamente consigliati i primi, senza gabbia, quindi con maggio numero di sfere e con gioco superiore.
Se ci aggiungiamo tolleranze di lavorazione delle sedi e cuscinetti con dimensioni ad-minchiam (problemi comuni anche ad altri marchi, e pure blasonati, eh?), la frittata è completata!:worried:
ecco che bella situazione....anche se so che ad un amico che la usa anche da molto più di me sono a posto....e lui ci corre proprio ed è penso un loro atleta Giorgio Righi. Spero comunque che la fiducia data ad un marchio Italiano sia stata riposta bene.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
di solito non acquisto mai una bici di prima serie in quanto può capitare che abbia qualche problema di gioventù, stavolta ho voluto rischiare... non ho preso la fantic perchè ho sentito diverse persone lamentarsi del post vendita... spero fortemente di avere riposto bene la mia fiducia su Olympia, anche perchè quando rimango insoddisfatto di un marchio alla prima esperienza di solito lo cancello definitivamente dalle mie preferenze, così come feci con haibike... mah... speriamo bene...
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
di solito non acquisto mai una bici di prima serie in quanto può capitare che abbia qualche problema di gioventù, stavolta ho voluto rischiare... non ho preso la fantic perchè ho sentito diverse persone lamentarsi del post vendita... spero fortemente di avere riposto bene la mia fiducia su Olympia, anche perchè quando rimango insoddisfatto di un marchio alla prima esperienza di solito lo cancello definitivamente dalle mie preferenze, così come feci con haibike... mah... speriamo bene...
beh hanno spinto molto questo modello e spero che siano coscienti che si giocano una buona fetta di mercato, anche perché non penso che gli interessati se non soddisfatti sia del prodotto sia del post vendita facciano buona pubblicità...
 
  • Like
Reactions: Mobeda