OLYMPIA HAMMER

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Vedi l'allegato 20428
Ieri mi son fatto 600d+ tutto in boost e ho consumato 2 tacche. 20km
Carretto da 45-50kg e tutto su sterrato.
Domani bimbe con la mamma, cambio ruote e la faccio sgranchire un po' ;-)


mio figlio si sarebbe divertito un sacco nel carretto se all'epoca lo avessi avuto. Ora è grande e mi "ruba" la hammer appena può
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile

Una domanda: che corona monta in questa foto?
Così a naso sembra una 34, cosa che per me è quasi un'aberrazione visto che amo pedalare agile e sulla mia emtb ho montato una 30T
Questo mi fa temere che si possa al massimo montare una 32T, e già così temo che il ramo superiore della catena toccherebbe contro il carro.
Ma porca miseria, tra il braccio del carro ed il ramo superiore catena c'è pochissimo spazio, mentre di sotto ci passa un camion. Non potevano farlo leggermente ribassato?

Tornando al tema... voi come avete percepito questa pedalata "lunga"? Dalle mie parti (Trentino) le salite assassine non mancano, e spesso il 30-46 è perfetto, tanto che se avessi rapporti più lunghi (quindi una corona 32T o peggio 34T) sarei in difficoltà...
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
202
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Una domanda: che corona monta in questa foto?
Così a naso sembra una 34, cosa che per me è quasi un'aberrazione visto che amo pedalare agile e sulla mia emtb ho montato una 30T
Questo mi fa temere che si possa al massimo montare una 32T, e già così temo che il ramo superiore della catena toccherebbe contro il carro.
Ma porca miseria, tra il braccio del carro ed il ramo superiore catena c'è pochissimo spazio, mentre di sotto ci passa un camion. Non potevano farlo leggermente ribassato?

Tornando al tema... voi come avete percepito questa pedalata "lunga"? Dalle mie parti (Trentino) le salite assassine non mancano, e spesso il 30-46 è perfetto, tanto che se avessi rapporti più lunghi (quindi una corona 32T o peggio 34T) sarei in difficoltà...
Ho sostituito il 34 con il 30 e ora ho trovato la quadra, non ho la hammer ma la merida, ritengo il 34/46 trooopo lungo!!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Eh, sì, pure io ho trovato la quadra con la 30T e un pacco pignoni Sunrace 11-46.
Il punto è che vorrei avere la medesima configurazione anche sulla Olympia Hammer, bici che mi intriga tantissimo e che un giorno mi piacerebbe prendere per sostituire la mia attuale Montana
Sembra però che sulla Hammer non sia possibile, almeno visivamente; per questo chiedevo ai possessori un feedback sia sulla possibilità di installare almeno una 32 o comunque su come si pedala sul ripido con rapporti lunghi
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
per arrampicatori probabilmente i rapporti che avete menzionato vanno bene, ma a volte occorre avere un rapporto lungo altrimenti si rischia in certe situazioni di non avere abbastanza velocità, mi riferisco a quelle situazioni di scarsa pendenza dove bisogna prendere la maggiore velocità possibile per superare un doppio, un salto o un drop dove occorre non arrivare corti, io piuttosto che mettere una corona più piccola preferisco cambiare la cassetta e mettere 11/50
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Una domanda: che corona monta in questa foto?
Così a naso sembra una 34, cosa che per me è quasi un'aberrazione visto che amo pedalare agile e sulla mia emtb ho montato una 30T
Questo mi fa temere che si possa al massimo montare una 32T, e già così temo che il ramo superiore della catena toccherebbe contro il carro.
Ma porca miseria, tra il braccio del carro ed il ramo superiore catena c'è pochissimo spazio, mentre di sotto ci passa un camion. Non potevano farlo leggermente ribassato?

Tornando al tema... voi come avete percepito questa pedalata "lunga"? Dalle mie parti (Trentino) le salite assassine non mancano, e spesso il 30-46 è perfetto, tanto che se avessi rapporti più lunghi (quindi una corona 32T o peggio 34T) sarei in difficoltà...
si è una 34, come hanno già scritto bisogna vedere l'uso che se ne fa....a me serve avere la massima spinta in poco tempo parlando di gare questa bici l'ho presa sopratutto per questo utilizzo
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
smontato la leva freno rotta in una caduta......ho deciso di cambiare tutto il gruppo leva con dei saint lasciando tubi e pinze xt beh ci ho trovato del silicone nella filettatura dove va inserita l'ogiva.....mah.....pecionata di Olympia o di shimano? Qualcuno sa se i freni vengono montati già chiusi o se nell'assemblaggio hanno dovuto accorciare il tubo freno e hanno fatto questa cosa veramente assurda? Poi perchè? perdeva olio...peggio mi sento....
Chiederò al mio negoziante e vediamo che dicono....: unamused:

ieri ho messo su i Saint e ho notato il silicone grigio sugli XT di serie... chissà.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
per ora ho smontato solo il posteriore per sfilarlo dal telaio, l'anteriore l'ho solo tirato giù dalla bici.
Stasera monto gli XT su una Commencal e controllo anche l'anteriore visto che al 99% dovrò accorciare il tubo.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
si, è lo shimano.
Posso confermare, visto che l'ho avuto anche sulla Merida e ho provato la Focus.

Vi confermo che per me che peso 77kg la molla da 400 è meglio. Mi trovo benissimo
Contento anche di aver rimontato i Saint, io la differenza con gli XT4 pistoni la sento eccome.

quasi quasi una fox doppia piastra :yum

ah... come si regola l'attacco batteria?