OLYMPIA HAMMER

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.

probabilmente va letto assieme alla inclinazione del tubo sella e
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.

penso che l'angolo di sterzo vada letto assieme al rake (42mm) e alla geometria in generale.
Tubo sella più verticale (75.5°) e reach discretamente lungo ti posizionano "dentro" la bici
 

Domyasso80

Ebiker novello
28 Febbraio 2019
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Vediamo un po' sono troppo indeciso, ma credo che alla fine opterò per una Hammer... Spendo anche molto meno, alla Ducati più di un 6% di sconto è difficile ottenere
Ora domanda strana, ma in un percorso cittadino casa lavoro 16km circa, con queste ebike "si suda"? La domanda nasce perché oltre per le escursioni vorrei sfruttarla per andare a lavoro, vivendo a Roma sono stanco del trafficco...
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Vediamo un po' sono troppo indeciso, ma credo che alla fine opterò per una Hammer... Spendo anche molto meno, alla Ducati più di un 6% di sconto è difficile ottenere
Ora domanda strana, ma in un percorso cittadino casa lavoro 16km circa, con queste ebike "si suda"? La domanda nasce perché oltre per le escursioni vorrei sfruttarla per andare a lavoro, vivendo a Roma sono stanco del trafficco...

devi pedalare comunque, ma se vai non oltre i 25 all'ora il motore ti assiste bene, se poi usi il trail o il boost non si dovrebbe sudare... sempre se non ci sono 40°
 
  • Like
Reactions: Domyasso80

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
È settabile in maniera semplificata, cito una parte di un test
" Attualmente si possono scegliere tra due mappature preimpostate ed una completamente custom, dove si può modificare il valore delle assistenze Trail e Boost su tre livelli a scelta. Non ancora settabile la modalità Eco che rimane fissa per ogni mappatura. Per modificare le mappature si può agire tramite l’applicazione dedicata per smartphone gratuita o tramite l’interfaccia a cavo che va acquistata a parte."

Settaggio molto limitato rispetto alle possibilità che può offrire Specialized.

Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
69
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Hai ragione che palle
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....
Hai letto la domanda a cui era destinata la risposta di @ducams4r ?
A me sembra esaustiva la spiegazione e l'appunto comparativo.

Tu l'hai letta tutta, o solo l'ultima frase? Cosa hai capito?, quello che stà in mezzo all'ultima parola che hai scritto?: unamused:
 
  • Like
Reactions: Rick

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
impressioni a parte, parliamo di cose oggettive ;)

1- vado più forte. Ho provato su una parte di sentiero e scalinata, dove con la Merida eone ero al limite, con la hammer vado più forte senza arrivare smontato. 15% di tempo inferiore, mica poco. E' un sentiero che conosco perfettamente che termina con una rampa di scale tipo quelle del pianerottolo di casa (30-40 gradini) e altri 200 metri di scale di mulattiera dove la capacità di guida conta poco, il mezzo invece si.
2- il comando del cambio, ruotando il manubrio a dx va a toccare il telaio nella gobba superiore (come succedeva con la overvolt sx800). Da proteggere bene prima di fare il danno.
3- la mia batteria non fa alcun rumore, è ben salda, anzi....piantata :joy: per estrarla si fa fatica
4- che bello avere la batteria da 630 e sbattersene se sei in trail o in eco! Vai a bomba sempre e ti diverti anche a salire nel tecnico.
Ieri ero con un amico che ha una Bulls con Brose e 630wh ed è un bell'andare.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
impressioni a parte, parliamo di cose oggettive ;)

1- vado più forte. Ho provato su una parte di sentiero e scalinata, dove con la Merida eone ero al limite, con la hammer vado più forte senza arrivare smontato. 15% di tempo inferiore, mica poco. E' un sentiero che conosco perfettamente che termina con una rampa di scale tipo quelle del pianerottolo di casa (30-40 gradini) e altri 200 metri di scale di mulattiera dove la capacità di guida conta poco, il mezzo invece si.
2- il comando del cambio, ruotando il manubrio a dx va a toccare il telaio nella gobba superiore (come succedeva con la overvolt sx800). Da proteggere bene prima di fare il danno.
3- la mia batteria non fa alcun rumore, è ben salda, anzi....piantata :joy: per estrarla si fa fatica
4- che bello avere la batteria da 630 e sbattersene se sei in trail o in eco! Vai a bomba sempre e ti diverti anche a salire nel tecnico.
Ieri ero con un amico che ha una Bulls con Brose e 630wh ed è un bell'andare.
concordo per quel che ho provato e anche per il punto 2, un mio amico caduto ha per fortuna danneggiato poco il telaio per colpa dei comandi che hanno toccato, dico poco perché sapendolo ha messo un pezzettino di 3M sul punto incriminato e si è salvato..
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
io ne ho messi 3 strati in attesa di qualcosa di plastica ;) avevo esperienza con la sx800 e ho notato subito il problema
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci