OLYMPIA HAMMER

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Seconda uscita da intervento, tutto ok. Domenica facciamo la terza.
Mi sto "allenando" con la bdc, la Hammer la uso 1 volta a settimana.

Non ricordo se l'ho gia' scritto, ma io ho usato il grasso. Non ci penso a spruzzare ogni volta.... Va gia' bene se mi ricordo di caricarla.
Ciao Enrico mi puoi dire che grasso usi per favore xche non lo trovo il grasso dielettrico
 

Giammaria Antonelli

Ebiker novello
20 Marzo 2019
14
2
3
Longiano
Visita Sito
Bici
Trek slash 9.8
Ciao Enrico mi puoi dire che grasso usi per favore xche non lo trovo il grasso dielettrico
A me avevano detto che non erano ancora pronte queste fantomatiche staffe supporto x la batteria .... siccome stavo chiedendo quando era disponibile cosi mi hanno risposto da olympia detta dal negoziante !! mi piace molto come modello sono solo un po indeciso x le generose escursioni penalizzino un po di agilita' ? molti consigliano la lapierre ma motore shimano con 500 di batteria mi sembra un po pochino, poi non mi piacciono i montaggi !! grazie
 

Giammaria Antonelli

Ebiker novello
20 Marzo 2019
14
2
3
Longiano
Visita Sito
Bici
Trek slash 9.8
impressioni a parte, parliamo di cose oggettive ;)

1- vado più forte. Ho provato su una parte di sentiero e scalinata, dove con la Merida eone ero al limite, con la hammer vado più forte senza arrivare smontato. 15% di tempo inferiore, mica poco. E' un sentiero che conosco perfettamente che termina con una rampa di scale tipo quelle del pianerottolo di casa (30-40 gradini) e altri 200 metri di scale di mulattiera dove la capacità di guida conta poco, il mezzo invece si.
2- il comando del cambio, ruotando il manubrio a dx va a toccare il telaio nella gobba superiore (come succedeva con la overvolt sx800). Da proteggere bene prima di fare il danno.
3- la mia batteria non fa alcun rumore, è ben salda, anzi....piantata :joy: per estrarla si fa fatica
4- che bello avere la batteria da 630 e sbattersene se sei in trail o in eco! Vai a bomba sempre e ti diverti anche a salire nel tecnico.
Ieri ero con un amico che ha una Bulls con Brose e 630wh ed è un bell'andare.
Ciao Enrico scusa un info , vengo da una slash 29 enduro e premetto che la prima volta che ho provato un e bike poco tempo fa una merida 900eone 27,5 ! Sto decidendo di comprare e bike ! Come estetica e tipologia di bici mi piace molto Olympia hammer prime , YT decoy ma on line non mi ispira acquistare , dicono che vada bene la lapierre ma shimano con batteria 500 non sono convinto , Hibike nduro 2.0 yamaha ne parlano molto bene ma montaggio da rivedere ! la bulls molto bella brose nuovo ma qui da noi non se ne vedono <>Sono curioso perche io non ho mai provato un ammortizzatore posteriore orizzontale ... sempre avuti verticali e vorrei avere un tuo consiglio x tua esperienza che sei piu esperto in materia ! grazie mille e buona giornata
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
A me avevano detto che non erano ancora pronte queste fantomatiche staffe supporto x la batteria .... siccome stavo chiedendo quando era disponibile cosi mi hanno risposto da olympia detta dal negoziante !! mi piace molto come modello sono solo un po indeciso x le generose escursioni penalizzino un po di agilita' ? molti consigliano la lapierre ma motore shimano con 500 di batteria mi sembra un po pochino, poi non mi piacciono i montaggi !! grazie
Se è solo per l'agilità non ti preoccupare....provata anche in un boschetto che conosco bene....gira che è una bellezza ed era una L....io sono M....
 
  • Like
Reactions: raoul

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Ciao Enrico scusa un info , vengo da una slash 29 enduro e premetto che la prima volta che ho provato un e bike poco tempo fa una merida 900eone 27,5 ! Sto decidendo di comprare e bike ! Come estetica e tipologia di bici mi piace molto Olympia hammer prime , YT decoy ma on line non mi ispira acquistare , dicono che vada bene la lapierre ma shimano con batteria 500 non sono convinto , Hibike nduro 2.0 yamaha ne parlano molto bene ma montaggio da rivedere ! la bulls molto bella brose nuovo ma qui da noi non se ne vedono <>Sono curioso perche io non ho mai provato un ammortizzatore posteriore orizzontale ... sempre avuti verticali e vorrei avere un tuo consiglio x tua esperienza che sei piu esperto in materia ! grazie mille e buona giornata

eh, ma come faccio a consigliarti senza sapere come vai e cosa fai? Oltre al fatto che già faccio fatica a capire quale bici è meglio per me :joy:
La Lapierre con Shimano e batteria snake la lascerei stare per diversi motivi tra cui i 500wh e la difficoltà di estrazione di quel "robo".

Se Olympia facesse girare hammer test, ne venderebbe molte.
Qui a Genova ne hanno una completa in pronta consegna taglia M
 
  • Like
Reactions: Giammaria Antonelli

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
eh, ma come faccio a consigliarti senza sapere come vai e cosa fai? Oltre al fatto che già faccio fatica a capire quale bici è meglio per me :joy:
La Lapierre con Shimano e batteria snake la lascerei stare per diversi motivi tra cui i 500wh e la difficoltà di estrazione di quel "robo".

Se Olympia facesse girare hammer test, ne venderebbe molte.
Qui a Genova ne hanno una completa in pronta consegna taglia M
mannaggia la miseria è un mese che aspetto....queste batterie le producono con il contagocce...poi esce la decoy e ti viene voglia pure di cambiare...
 
  • Haha
Reactions: Enrico

Giammaria Antonelli

Ebiker novello
20 Marzo 2019
14
2
3
Longiano
Visita Sito
Bici
Trek slash 9.8
eh, ma come faccio a consigliarti senza sapere come vai e cosa fai? Oltre al fatto che già faccio fatica a capire quale bici è meglio per me :joy:
La Lapierre con Shimano e batteria snake la lascerei stare per diversi motivi tra cui i 500wh e la difficoltà di estrazione di quel "robo".

Se Olympia facesse girare hammer test, ne venderebbe molte.
Qui a Genova ne hanno una completa in pronta consegna taglia M
Qua ancora non se ne vedono in romagna !!!! speriamo presto !