OLYMPIA HAMMER

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
considerata la Tua esperienza, ci dirai le tue sensazioni?

grazie cina46 per la..considerazione.... ;-)
copio e incollo un post che ho scritto ieri su di un gruppo FB.

stamattina di buon ora giretto con la #Hammer di #Olympiacicli, davvero una gran bella bici, complimenti al progettista...
in ordine di marcia con pedali, camera di scorta e bomboletta "fast" pesa 25,5Kg, in discesa il peso non si sente...precisa nel seguire le linee, lo scassato, i solchi nel sentiero così come le rocce NON gli fanno nemmeno un baffo, lei rimane stabile e precisa, in curva poi con il giusto inserimento mantiene la traettoria in maniera impeccabile. in salita rimane molto pedalabile ma il bello viene all'atterraggio dei salti, sempre composta e mai nervosa...e il tutto nel silenzio più assoluto, nemmeno un rumorino, nessuna vibrazione anche lungo le discese più scassate.
il motore, lo Shimano E8000 invece non mi è piaciuto un gran chè, molto rumoroso, con poca naturalità di pedalata (a dir la verità io sono abituato ad usare uno dei motori più silenziosi e fluidi oggi disponibili, il sistema di OLI eBike) le ripartenze in salite sono molto difficoltose. in quanto il sistema per dare aiuto ha bisogno oltre che di spingere sui pedali anche di farli ruotare di c.ca 1/8 di giro. i consumi sono secondo mè in linea, ho sempre usato il BOOST (a mè piace usare le e-mtb al massimo delle loro performance) siamo sui 20Wh x Km. https://www.strava.com/activities/2332481888
in conclusione, a mè è piaciuta MOLTISSIMO sopratutto la ciclistica, se ci fosse una e-bike con lo stesso telaio ma con il motore modello SPORT della #OLIeBikeSystems SAREBBE UNA BOMBA!!!!!!!
#Olympiaebiketeam #OLIedsebiketeam #FULLWATT#piubicielettrichepertutti
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
la tua è una prime con ammortizzatore a molla ? ... mi piacerebbe sentire anche il parere di un biker con la tg. S per sapere se le doti di stabilità e precisione sono così buone anche con un passo più corto..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie cina46 per la..considerazione.... ;-)
copio e incollo un post che ho scritto ieri su di un gruppo FB.

stamattina di buon ora giretto con la #Hammer di #Olympiacicli, davvero una gran bella bici, complimenti al progettista...
in ordine di marcia con pedali, camera di scorta e bomboletta "fast" pesa 25,5Kg, in discesa il peso non si sente...precisa nel seguire le linee, lo scassato, i solchi nel sentiero così come le rocce NON gli fanno nemmeno un baffo, lei rimane stabile e precisa, in curva poi con il giusto inserimento mantiene la traettoria in maniera impeccabile. in salita rimane molto pedalabile ma il bello viene all'atterraggio dei salti, sempre composta e mai nervosa...e il tutto nel silenzio più assoluto, nemmeno un rumorino, nessuna vibrazione anche lungo le discese più scassate.
il motore, lo Shimano E8000 invece non mi è piaciuto un gran chè, molto rumoroso, con poca naturalità di pedalata (a dir la verità io sono abituato ad usare uno dei motori più silenziosi e fluidi oggi disponibili, il sistema di OLI eBike) le ripartenze in salite sono molto difficoltose. in quanto il sistema per dare aiuto ha bisogno oltre che di spingere sui pedali anche di farli ruotare di c.ca 1/8 di giro. i consumi sono secondo mè in linea, ho sempre usato il BOOST (a mè piace usare le e-mtb al massimo delle loro performance) siamo sui 20Wh x Km. https://www.strava.com/activities/2332481888
in conclusione, a mè è piaciuta MOLTISSIMO sopratutto la ciclistica, se ci fosse una e-bike con lo stesso telaio ma con il motore modello SPORT della #OLIeBikeSystems SAREBBE UNA BOMBA!!!!!!!
#Olympiaebiketeam #OLIedsebiketeam #FULLWATT#piubicielettrichepertutti

Nessun problema con la batteria........ dopo la seconda uscita? :rolleyes:
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
la mia ora va alla grande. Problemi iniziali di batteria/collegamento risolti.

usandola sempre in trail, ieri ho fatto 54km con 1700d+

un salto e un passaggio tosto dove con la Merida eone incrociavo le dita, con la hammer me li bevo divertendomi :D
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
a me è arrivata, usata la prima volta sulle ps di Deruta (scassate abbastanza) sabato ed usata in gara la domenica, sensazioni positive ma ancora presto per dare altri feedback devo ancora riuscire a cucirla su di me. La batteria ha già montata la modifica che non la fa più muovere quindi nessun rumore, il resto funziona tutto e non ha dato problemi....ma sto a 69 km totali...più avanti vi aggiorno, ora sono in contatto con Giorgio Righi che mi sta dando delle dritte/consigli su come procedere per settarla al meglio. ;)
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
ecco... ragionate un pò se la molla da 450 è troppo per uno che pesa 77kg (taglia L) perchè sono in dubbio se montare la 400

quando vai a fuoco sembra perfetta, ma se vuoi tirare un pò i freni e goderti il "paesaggio", la sento un pelo rigida.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
ecco... ragionate un pò se la molla da 450 è troppo per uno che pesa 77kg (taglia L) perchè sono in dubbio se montare la 400

quando vai a fuoco sembra perfetta, ma se vuoi tirare un pò i freni e goderti il "paesaggio", la sento un pelo rigida.
io sono pesantino purtroppo in ordine di marcia sto sui 93 kg :worried: per ora lascio la 500 e provo per un pochino poi mi è stato consigliato di cambiare olio con uno buono e rendendere l'ammo più sostenuto alle alte velocità e successivamente riprovare ed in caso cambiare molla con una più alta di libbraggio.
intanto eccola.... WhatsApp Image 2019-04-26 at 08.50.41.jpeg
 
  • Love
Reactions: Dr. Ergal

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
la bici ha già un migliaio di Kilometri...non ci ha dato nessun problema di batteria, c'è da dire che Giorgio Righi è molto meticoloso e spesso tiene i contatti puliti con una spruzzatina del classico WD40.

io uso del grasso dielettrico o grasso di vaselina puro (quello che utilizzano gli elettrauti per proteggere gli attacchi delle batterie auto), preso dal ferramenta al costo di 4 euro. Lo applichi una volta e rimane per molto tempo, così non ci pensi più e ripara i contatti dai lavaggi della bici.
 
  • Like
Reactions: MarcoM

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
boo... a me sta storia dei problemi ai contatti su e-bike native mi sembra un po surreale... mai possibile che una casa costruttrice non riesca a fare un assemblaggio che eviti questi problemi ? in passato ho avuto una haibike am rc (che non mi piaceva) sempre lavata a pulivapor (con una certa accortezza) e mai avuto un problema di contatti o di infiltrazioni d'acqua strane, adesso ho una enduro e una dh autoassemblate entrambe con motore bafang e batterie fatte fare su misura, sono ormai due anni che le lavo con pulivapor (sempre con attenzione) ho preso anche qualche temporale, ma mai avuto problemi di contatti o roba simile.. poi sarò stato fortunato ? può darsi, ma bici che costano 6000euro a mio avviso problemi di questo genere non dovrebbero averne.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
boo... a me sta storia dei problemi ai contatti su e-bike native mi sembra un po surreale... mai possibile che una casa costruttrice non riesca a fare un assemblaggio che eviti questi problemi ? in passato ho avuto una haibike am rc (che non mi piaceva) sempre lavata a pulivapor (con una certa accortezza) e mai avuto un problema di contatti o di infiltrazioni d'acqua strane, adesso ho una enduro e una dh autoassemblate entrambe con motore bafang e batterie fatte fare su misura, sono ormai due anni che le lavo con pulivapor (sempre con attenzione) ho preso anche qualche temporale, ma mai avuto problemi di contatti o roba simile.. poi sarò stato fortunato ? può darsi, ma bici che costano 6000euro a mio avviso problemi di questo genere non dovrebbero averne.
quello che dici è vero ed al 90% è così, ma spesso per fretta nel presentare modelli prima degli altri tralasciano particolari di questo tipo, per me le bici sono ancora progettate e provate in maniera semiartigianale non stiamo minimamente a livello di moto o ancor di più automobili, il fatto è che le paghi allo stesso prezzo...
 
  • Like
Reactions: Mobeda

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
quello che dici è vero ed al 90% è così, ma spesso per fretta nel presentare modelli prima degli altri tralasciano particolari di questo tipo, per me le bici sono ancora progettate e provate in maniera semiartigianale non stiamo minimamente a livello di moto o ancor di più automobili, il fatto è che le paghi allo stesso prezzo...

le aziende che forniscono le batterie provengono in prevalenza dall'automotive perciò suppongo che abbiano una adeguata esperienza. Siamo in un settore nuovo e probabilmente è necessario ancora un lavoro di messa a punto per tutte le marche di bici elettriche