OLYMPIA HAMMER

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
facci sapere poi come hai risolto...
Per ora olympia ha chiesto di spedire la bici da loro dopo aver cercato di risolvere con il meccanico del negozio dove è stata acquistata .....dicono che è il primo caso...ma in realtà sono due il mio e un mio amico. Vi tengo aggiornati!
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao, io ho avuto lo stesso lasco al giunto horst del lato disco. Sotto il cuscinetto c’e Una boccola in alluminio che nel mio caso era leggermente più spessa. Ho tolto l’abbondanza con la lima, facendo attenzione a non eccedere. Problema risolto. Ora non c’e Più il lasco che si vedeva nelle tue foto.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ciao, io ho avuto lo stesso lasco al giunto horst del lato disco. Sotto il cuscinetto c’e Una boccola in alluminio che nel mio caso era leggermente più spessa. Ho tolto l’abbondanza con la lima, facendo attenzione a non eccedere. Problema risolto. Ora non c’e Più il lasco che si vedeva nelle tue foto.
Ma su una hammer? La mia è in garanzia (forse 100k) se faccio una cosa del genere la invalido sicuro, ma tu parli del bordino che eccede quando il chainstay lo mandi a contatto con il seatstay ? Dici di portare a filo in modo che il coperchietto del cuscinetto serri come dovrebbe? Scusa tutte le domande ma la bici è nuova cavolo....
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
Guarda la bici va benissimo, per quello che l'ho potuta usare ha per me potenzialità alte, da sistemare qualcosa c'è sempre quello che non.deve mancare è l'assistenza della casa madre proprio perché non hanno in questo ambito un mercato devono essere superseri se vogliono tenere fede alle promesse. Io per esempio a fronte di questo problema penserei prima di tutto a mandare in bici il cliente, o bici sostitutiva o sostituzione in pochissimi giorni.....siamo in piena stagione e oggi per esempio c'era la superenduro di punta ala....ora per puro caso non potevo comunque farla ma era in programma...direi rimanere a piedi con una bici nuova in garage.....Vabbè per ora non.sono pentito e spero di confermarlo.....ma nonndipende da me.
 
  • Like
Reactions: Mobeda

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
Anche io prima di acquistare ho cercato qualche informazione utile um po' più dettagliata ma non ne ho trovate.. Poi ho scritto direttamente a olympia via email e mi hanno detto tutto quello che mi serviva sapere! Nonostante qualche problemuccio iniziale sono molto contento dell acquisto, dal vivo è un altra cosa! C'è un video fatto da tg2 motori molto sintetico ma c'è. :p
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
"Nonostante qualche problemuccio iniziale " quali problemucci ? e come li hai risolti ? .. metto le mani avanti, se capitano anche sulla mia almeno ho già una indicazione
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
"Nonostante qualche problemuccio iniziale " quali problemucci ? e come li hai risolti ? .. metto le mani avanti, se capitano anche sulla mia almeno ho già una indicazione
Io ho avuto un problema prima con il display non si accendeva più,e non so ancora in che modo ma probabilmente estraendo il telescopico si era agganciato uno dei 4 fili colorati che collegano il sotto batteria(fate attenzione non tirate) forse errore di passaggio dei fili dicevano! Altro problema oltre a errore E10 e 13 mi si spegneva e si riaccendeva dopo pochi secondi e non vi dico le madonne in sentieri in salita in mezzo ai monti.. Dovevo fermarmi staccare la batteria riaccendere e partire ogni 1/2km..portata nuovamente in assistenza mi hanno detto che non era aggiornata e hanno dovuto carreggiate le lamelle dell attacco batteria cosa che hanno fatto in molti poi ho saputo! Da li per ora tutto ok e speriamo continui così..
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
visto che voi avete già la bici, potreste darmi qualche informazione ? lunghezza perno posteriore 148 ? diametro reggisella ? interasse ammortizzatore ? i cerchi hanno camera d'aria o sono già preparati per copertoni tubeless ? larghezza interna del cerchio 35 ? grazie !
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
visto che voi avete già la bici, potreste darmi qualche informazione ? lunghezza perno posteriore 148 ? diametro reggisella ? interasse ammortizzatore ? i cerchi hanno camera d'aria o sono già preparati per copertoni tubeless ? larghezza interna del cerchio 35 ? grazie !

ciao
il perno posteriore è il boost 148 come tutte le altre.
Il tubo sella è 34.9
interasse e corsa ammortizzatore 205 x 65mm (ammortizzatore trunnion)
I cerchi (io ho la prime) sono già predisposti per la latticizzazione, devi sostituire la valvola e sono da 35mm