OLYMPIA HAMMER

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
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Bici
Giant Glory, mde, msc
mahh... perplesso... oggi ho provato per la prima volta la mia hammer prime ritirata stamattina... intanto devo dire che alla olympia ci deve essere qualche serial killer,... perchè su una bici come questa top di gamma, montare manopole a pressione senza nessun tipo di ritenzione mi è sembrato quasi criminale... utilizzata da un neofita che inizia a fare i suoi primi salti queste manopole infilate così alla ca..o di cane senza neanche i tappi esterni di ritegno mi sembra una cosa quasi surreale, le ho sfilate semplicemente con le mani, roba che dopo qualche salto si sfilano e ti ritrovi in terra. Cmq sostituito immediatamente le manopole con manopole decenti con bloccaggio a vite e tappi agli estremi del manubrio.
Ritengo una cagata enorme il cavo del comando assistenza che esce nella parte centrale della manopola, con quella canalizzazione sul manubrio per l'alloggiamento del cavo che a me sembra la trovata di un ingegnere con qualche problema esistenziale.
Altra stron..ta atomica è l'accensione del sistema dalla parte anteriore della batteria, tra l'altro esposta a sassate e detriti sollevati dalla ruota anteriore, posizione più scomoda e sfigata non la potevano trovare.
Dulcis in fundo durante l'escursione mi è saltato fuori l'errore w13 qualcumo sà cosè ?
Per quanto riguarda le prestazioni dinamiche non ho potuto provare gran chè visto le condizioni del terreno dopo molti giorni di pioggia... cmq le plus non mi piacciono, non sono riuscito a trovare una pressione giusta, gonfio e le bici rimbalza come un capretto, sgonfio e la bici ha una deriva esagerata ... boo... non ho trovato una pressione adeguata.. voi a quanto la tenete ? inoltre la molla dell'ammo da 500 è veramente troppo dura.
Non mi piace il modo di erogare dello shimano, proverò ad ottimizzare con la programmazione tramite l'app.
Ai mozzi non mi aspettavo il center look che non mi piace molto... e qui una forte critica alla olympia che nella scheda tecnica non dice quasi nulla.
Di positivo ho trovato il bilanciamento generale, la bici da un senso di leggerezza inaspettato, la ruota davanti si solleva con relativa facilità e senza sforzo eccessivo anche senza spingere sui pedali, gli spostamenti da fermo sono molto facili sia sul davanti che sul dietro e anche il surplace viene abbastanza facile, freni buoni, io sulle altre bici ho saint ma anche questi xt mi sono piaciuti.
Vederemo su salti e drop appena la stagione lo permette... adesso devo sentire il conce riguardo all'errore w13, la bici avanza a strattoni, specialmente in boost, attacca e stacca,... poi... ha smesso.. e per il resto del giro è andata bene... .. anche come forcella potevano mettere qualcosa di più performante.
Non me ne voglia se ho criticato un po.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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1.308
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Bianchi ttronic Rebel 1
mahh... perplesso... oggi ho provato per la prima volta la mia hammer prime ritirata stamattina... intanto devo dire che alla olympia ci deve essere qualche serial killer,... perchè su una bici come questa top di gamma, montare manopole a pressione senza nessun tipo di ritenzione mi è sembrato quasi criminale... utilizzata da un neofita che inizia a fare i suoi primi salti queste manopole infilate così alla ca..o di cane senza neanche i tappi esterni di ritegno mi sembra una cosa quasi surreale, le ho sfilate semplicemente con le mani, roba che dopo qualche salto si sfilano e ti ritrovi in terra. Cmq sostituito immediatamente le manopole con manopole decenti con bloccaggio a vite e tappi agli estremi del manubrio.
Ritengo una cagata enorme il cavo del comando assistenza che esce nella parte centrale della manopola, con quella canalizzazione sul manubrio per l'alloggiamento del cavo che a me sembra la trovata di un ingegnere con qualche problema esistenziale.
Altra stron..ta atomica è l'accensione del sistema dalla parte anteriore della batteria, tra l'altro esposta a sassate e detriti sollevati dalla ruota anteriore, posizione più scomoda e sfigata non la potevano trovare.
Dulcis in fundo durante l'escursione mi è saltato fuori l'errore w13 qualcumo sà cosè ?
Per quanto riguarda le prestazioni dinamiche non ho potuto provare gran chè visto le condizioni del terreno dopo molti giorni di pioggia... cmq le plus non mi piacciono, non sono riuscito a trovare una pressione giusta, gonfio e le bici rimbalza come un capretto, sgonfio e la bici ha una deriva esagerata ... boo... non ho trovato una pressione adeguata.. voi a quanto la tenete ? inoltre la molla dell'ammo da 500 è veramente troppo dura.
Non mi piace il modo di erogare dello shimano, proverò ad ottimizzare con la programmazione tramite l'app.
Ai mozzi non mi aspettavo il center look che non mi piace molto... e qui una forte critica alla olympia che nella scheda tecnica non dice quasi nulla.
Di positivo ho trovato il bilanciamento generale, la bici da un senso di leggerezza inaspettato, la ruota davanti si solleva con relativa facilità e senza sforzo eccessivo anche senza spingere sui pedali, gli spostamenti da fermo sono molto facili sia sul davanti che sul dietro e anche il surplace viene abbastanza facile, freni buoni, io sulle altre bici ho saint ma anche questi xt mi sono piaciuti.
Vederemo su salti e drop appena la stagione lo permette... adesso devo sentire il conce riguardo all'errore w13, la bici avanza a strattoni, specialmente in boost, attacca e stacca,... poi... ha smesso.. e per il resto del giro è andata bene... .. anche come forcella potevano mettere qualcosa di più performante.
Non me ne voglia se ho criticato un po.
Senza polemiche... ma prima di spendere 6000 euro hai guardato cosa compravi?
A parte l'errore del motore tutto il resto era lì in bella evidenza dal conce. Son solo io che sono un petiz che prima de comprar vardo anka nel kul del gat? ;)
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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ma stiamo parlando di olympia? cmq a te sono andate bene tutte le cose che io ho criticato ? no perchè se tu l'hai anche vista e provata prima la cosa mi da un po da pensare ... ;)
 

vigggi

Ebiker specialissimus
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ma stiamo parlando di olympia? cmq a te sono andate bene tutte le cose che io ho criticato ? no perchè se tu l'hai anche vista e provata prima la cosa mi da un po da pensare ... ;)
No io ho una misera willier che costa la metà della tua... ma francamente prima di comprarla l'ho guardata bene (e lo stesso mi son beccato la mitica aion :cold_sweat: :cold_sweat: ).
Ovviamente non mi permetto di giudicate ... ma sono rimasto sorpreso della tua sorpresa :joy::joy: su alcuni particolari subito visibili. A meno che non hai comperato da catalogo..... comunque scusa se sono andato Ot. .. buona notte e sono sicuro che la bici ti darà grosse soddisfazioni...
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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in effetti l'ho comprata da catalogo... una di quelle molle che ti scattano senza motivo, vuoi dal look accattivante e dal telaio in carbonio... cmq vediamo quando risolverò il problema dell'errore, appena è fattibile il bike park del cimone e abetone gli proviamo la febbre, può essere che poi le qualità dinamiche facciano dimenticare quelli che secondo me sono difetti.. e probabilmente per altri più che accettabili, cmq ho scritto alla Olympia e spero che colgano qualche critica.
 
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MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
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Moterra/Overvolt GLP2
mahh... perplesso... oggi ho provato per la prima volta la mia hammer prime ritirata stamattina... intanto devo dire che alla olympia ci deve essere qualche serial killer,... perchè su una bici come questa top di gamma, montare manopole a pressione senza nessun tipo di ritenzione mi è sembrato quasi criminale... utilizzata da un neofita che inizia a fare i suoi primi salti queste manopole infilate così alla ca..o di cane senza neanche i tappi esterni di ritegno mi sembra una cosa quasi surreale, le ho sfilate semplicemente con le mani, roba che dopo qualche salto si sfilano e ti ritrovi in terra. Cmq sostituito immediatamente le manopole con manopole decenti con bloccaggio a vite e tappi agli estremi del manubrio.
Ritengo una cagata enorme il cavo del comando assistenza che esce nella parte centrale della manopola, con quella canalizzazione sul manubrio per l'alloggiamento del cavo che a me sembra la trovata di un ingegnere con qualche problema esistenziale.
Altra stron..ta atomica è l'accensione del sistema dalla parte anteriore della batteria, tra l'altro esposta a sassate e detriti sollevati dalla ruota anteriore, posizione più scomoda e sfigata non la potevano trovare.
Dulcis in fundo durante l'escursione mi è saltato fuori l'errore w13 qualcumo sà cosè ?
Per quanto riguarda le prestazioni dinamiche non ho potuto provare gran chè visto le condizioni del terreno dopo molti giorni di pioggia... cmq le plus non mi piacciono, non sono riuscito a trovare una pressione giusta, gonfio e le bici rimbalza come un capretto, sgonfio e la bici ha una deriva esagerata ... boo... non ho trovato una pressione adeguata.. voi a quanto la tenete ? inoltre la molla dell'ammo da 500 è veramente troppo dura.
Non mi piace il modo di erogare dello shimano, proverò ad ottimizzare con la programmazione tramite l'app.
Ai mozzi non mi aspettavo il center look che non mi piace molto... e qui una forte critica alla olympia che nella scheda tecnica non dice quasi nulla.
Di positivo ho trovato il bilanciamento generale, la bici da un senso di leggerezza inaspettato, la ruota davanti si solleva con relativa facilità e senza sforzo eccessivo anche senza spingere sui pedali, gli spostamenti da fermo sono molto facili sia sul davanti che sul dietro e anche il surplace viene abbastanza facile, freni buoni, io sulle altre bici ho saint ma anche questi xt mi sono piaciuti.
Vederemo su salti e drop appena la stagione lo permette... adesso devo sentire il conce riguardo all'errore w13, la bici avanza a strattoni, specialmente in boost, attacca e stacca,... poi... ha smesso.. e per il resto del giro è andata bene... .. anche come forcella potevano mettere qualcosa di più performante.
Non me ne voglia se ho criticato un po.
Sulle manopole hai ragione si sono persi in un bicchier d'acqua, all'accensione non ti preoccupare è isolato bene ed in alto, sul filo del comando nascosto alla vista è a gusti a me non vederlo non mi dispiace anche se prima o poi metterò un manubrio carbon, comunque si a livello di rifiniture non è certo una Yeti ma questo lo sapevo, mi sono convinto a prenderla dopo averla provata....per me va forte davvero fatti gli aggiustamenti personali . Quello che trovo importante è che il post vendita sia super efficente e purtroppo per il mio problema saranno messi subito alla prova. Aspetto a giudicare voglio vedere la loro serietà!
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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in effetti l'ho comprata da catalogo... una di quelle molle che ti scattano senza motivo, vuoi dal look accattivante e dal telaio in carbonio... cmq vediamo quando risolverò il problema dell'errore, appena è fattibile il bike park del cimone e abetone gli proviamo la febbre, può essere che poi le qualità dinamiche facciano dimenticare quelli che secondo me sono difetti.. e probabilmente per altri più che accettabili, cmq ho scritto alla Olympia e spero che colgano qualche critica.
Scimmia 1 - Mobeda 0 :joy: :joy:
Scherzi a parte anch'io ho shimano e a parte l'eco alto e solo 3 assistenze... e venendo da yamaha è un limite. .. fino ad oggi mi ha accompagnato con soddisfazione per un migliaio di km....
A me da errore solo quando accendo in sella e tocco subito i pedali.... odioso per chi viene da altri motori dove potevi partire alla berssgliera. ...
 
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Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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Giant Glory, mde, msc
-" A me da errore solo quando accendo in sella e tocco subito i pedali "- ... ti da lo stesso errore w13 ? a proposito, ieri ho pesato la bici leggermente sporca di fango completa di pedali, la mia è in tg.S e ha segnato kg. 24,9, controllato anche angolo di sterzo effettivamente oscilla tra 64 e 65° quindi i 64,5 dichiarati sono veritieri.
 
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flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
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padova
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Olympia
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Ritengo una cagata enorme il cavo del comando assistenza che esce nella parte centrale della manopola, con quella canalizzazione sul manubrio per l'alloggiamento del cavo che a me sembra la trovata di un ingegnere con qualche problema esistenziale.
Altra stron..ta atomica è l'accensione del sistema dalla parte anteriore della batteria, tra l'altro esposta a sassate e detriti sollevati dalla ruota anteriore, posizione più scomoda e sfigata non la potevano trovare.
Dulcis in fundo durante l'escursione mi è saltato fuori l'errore w13 qualcumo sà cosè ?
Per quanto riguarda le prestazioni dinamiche non ho potuto provare gran chè visto le condizioni del terreno dopo molti giorni di pioggia... cmq le plus non mi piacciono, non sono riuscito a trovare una pressione giusta, gonfio e le bici rimbalza come un capretto, sgonfio e la bici ha una deriva esagerata ... boo... non ho trovato una pressione adeguata.. voi a quanto la tenete ? inoltre la molla dell'ammo da 500 è veramente troppo dura.
Non mi piace il modo di erogare dello shimano, proverò ad ottimizzare con la programmazione tramite l'app.
Ai mozzi non mi aspettavo il center look che non mi piace molto... e qui una forte critica alla olympia che nella scheda tecnica non dice quasi nulla.
Di positivo ho trovato il bilanciamento generale, la bici da un senso di leggerezza inaspettato, la ruota davanti si solleva con relativa facilità e senza sforzo eccessivo anche senza spingere sui pedali, gli spostamenti da fermo sono molto facili sia sul davanti che sul dietro e anche il surplace viene abbastanza facile, freni buoni, io sulle altre bici ho saint ma anche questi xt mi sono piaciuti.
Vederemo su salti e drop appena la stagione lo permette... adesso devo sentire il conce riguardo all'errore w13, la bici avanza a strattoni, specialmente in boost, attacca e stacca,... poi... ha smesso.. e per il resto del giro è andata bene... .. anche come forcella potevano mettere qualcosa di più performante.
Non me ne voglia se ho criticato un po.

effettivamente l'accensione sulla batteria è un po scomoda, ma comunque in alto e se ci metti un parafanghino la salvi dal fango. Quel tipo di batteria bmz funziona così e anche le altre case che la montano hanno la stessa accensione.

Per la forcella una RS Lyric non mi sembra poi così male, anzi.

Le gomme da 2.8 per me che corro su tracciati molto pietrosi mi aiutano ad assorbire i colpi. Come pressione sono circa 1.4, ma il dato dipende anche dal tipo di pompa, perciò approssimativo. Inoltre la forcella finchè non ha un paio di uscite di rodaggio risulta più rigida.

Con la molla ho fatto un piccolo investimento e ho messo una Extreme da 425 che pesa la metà.

Lo shimano è un motore più ruvido, ma puoi intervenire sul settaggio. Io tengo il trail al minimo e il boost al massimo utilizzandolo solo in casi estremi.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
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Vicenza
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in progress
......
Ritengo una cagata enorme il cavo del comando assistenza che esce nella parte centrale della manopola, con quella canalizzazione sul manubrio per l'alloggiamento del cavo che a me sembra la trovata di un ingegnere con qualche problema esistenziale.
.......
Dulcis in fundo durante l'escursione mi è saltato fuori l'errore w13 qualcumo sà cosè ?
........

Sarà bene fare attenzione se si vuol ruotare i comandi sul manubrio ed il manubrio stesso sullo stem, per evitare di tagliare il cavetto (dove entra ed esce).......
L' errore w013 dipende dall'accensione del motore con i piedi appoggiati sui pedali......
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
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Giant Glory, mde, msc
Sarà bene fare attenzione se si vuol ruotare i comandi sul manubrio ed il manubrio stesso sullo stem, per evitare di tagliare il cavetto (dove entra ed esce).......
L' errore w013 dipende dall'accensione del motore con i piedi appoggiati sui pedali......

certo però che se è un errore conosciuto e relativamente normale in determinate condizioni un accenno sul manuale di default (oltre alla parte finale dove sono elencati gli errori) o l'informazione data dal concessionari alla consegna non sarebbe stato male, si evitava qualche rosario spontaneo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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certo però che se è un errore conosciuto e relativamente normale in determinate condizioni un accenno sul manuale di default (oltre alla parte finale dove sono elencati gli errori) o l'informazione data dal concessionari alla consegna non sarebbe stato male, si evitava qualche rosario spontaneo.

Eh si, questa è una mancanza del venditore però........ :innocent:

...... visto che è una caratteristica del motore Shimano!