OLYMPIA HAMMER

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
smontato la leva freno rotta in una caduta......ho deciso di cambiare tutto il gruppo leva con dei saint lasciando tubi e pinze xt beh ci ho trovato del silicone nella filettatura dove va inserita l'ogiva.....mah.....pecionata di Olympia o di shimano? Qualcuno sa se i freni vengono montati già chiusi o se nell'assemblaggio hanno dovuto accorciare il tubo freno e hanno fatto questa cosa veramente assurda? Poi perchè? perdeva olio...peggio mi sento....
Chiederò al mio negoziante e vediamo che dicono....: unamused:
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
di sicuro arriva al negoziante con impianto freni già assemblato
ma poi... il silicone mica tiene una perdita in un impianto freni. Sei sicuro che non sia qualche tipo di grasso usato per proteggere i filetti? magari un grasso che con il tempo si è un pò seccato assumendo una consistenza tipo gel che lo fa somigliare al silicone.

ah... la mia hammer tira il carretto di 16kg più borsa 5kg più due bimbe da 12kg l'una alla grande ;-) 45kg di zavorra...mica male!
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
di sicuro arriva al negoziante con impianto freni già assemblato
ma poi... il silicone mica tiene una perdita in un impianto freni. Sei sicuro che non sia qualche tipo di grasso usato per proteggere i filetti? magari un grasso che con il tempo si è un pò seccato assumendo una consistenza tipo gel che lo fa somigliare al silicone.

ah... la mia hammer tira il carretto di 16kg più borsa 5kg più due bimbe da 12kg l'una alla grande ;-) 45kg di zavorra...mica male!
si si al negoziante si ma a Olympia? l'altra leva non lo aveva per niente e li il grasso non penso ci vada, comunque è silicone, c'era anche la parte che è uscita in eccesso venuta via con la vite...no grasso non era certo....farò una foto ieri alle 2 di notte non ci ho pensato...:worried:
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
mi fa pensare che sia stato messo perchè l'ogiva risulta poco storta rispetto all'asse del tubo infatti ero convinto che non tenesse sulla nuova leva dove tra l'altro è entrata molto facilmente....poi invece montata e serrato tutto pare tenga anche forzando un pò per mandare più pressione non perde....mah...
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
boh, mai visto e non ne vedo il senso. Se non tiene perchè montato male, non credo del silicone risolva il pasticcio.

parlando di freni, io rimetterò i Saint che avevo sulla precedente ebike. Li ritengo superiori e non di poco.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
boh, mai visto e non ne vedo il senso. Se non tiene perchè montato male, non credo del silicone risolva il pasticcio.

parlando di freni, io rimetterò i Saint che avevo sulla precedente ebike. Li ritengo superiori e non di poco.
si infatti non capisco il perchè.....però c'era....Beh le nuove leve che ho messo sono Saint, le pinze lascio le xt vediamo come va....sicuro sono fatte molto meglio sia le leve che le pinze ....
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Chiedo scusa a tutti se vi posso sembrare sempre un po polemico ma secondo me a Olympia non gliene fotte una cippa del silicone nel filetto... la cosa cmq è sicuramente nata da loro e non dal conce le cui bici arrivano già assemblate, probabilmente il tubo freno lo hanno infilato smontando la leva e chi lo ha poi ricollegato (operaio montatore magari appena assunto) vedendo che perdeva un po ci ha messo un po di silicone pensando fosse una soluzione.... mah... non so neanche perchè hanno fatto sta bici.... che tra l'altro in senso generale va anche bene... però è assolutamente invisibile, e a livello di marketing è praticamente avvolta dal "NULLA" ... inoltre basta vedere come hanno risolto il problema dello sbattimento delle batterie che tra l'altro mi risulta si verifichi ancora sui modelli nuovi, ti mandano un kit che sembra fatto dallo scarpolino sotto casa e risolve solo parzialmente... boo... non capisco sta politica, questa bici l'anno fatta tanto per averla in catalogo.... mio parere personale, ... mi piacerebbe promuovere un censimento per sapere quante ne hanno vendute in tutta italia visto che non la conosce quasi nessuno.... mi scuso di nuovo ma mi ruga fortemente che un prodotto del genere non venga valorizzato a dovere per quello che si meriterebbe dalla stessa casa produttrice.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Chiedo scusa a tutti se vi posso sembrare sempre un po polemico ma secondo me a Olympia non gliene fotte una cippa del silicone nel filetto... la cosa cmq è sicuramente nata da loro e non dal conce le cui bici arrivano già assemblate, probabilmente il tubo freno lo hanno infilato smontando la leva e chi lo ha poi ricollegato (operaio montatore magari appena assunto) vedendo che perdeva un po ci ha messo un po di silicone pensando fosse una soluzione.... mah... non so neanche perchè hanno fatto sta bici.... che tra l'altro in senso generale va anche bene... però è assolutamente invisibile, e a livello di marketing è praticamente avvolta dal "NULLA" ... inoltre basta vedere come hanno risolto il problema dello sbattimento delle batterie che tra l'altro mi risulta si verifichi ancora sui modelli nuovi, ti mandano un kit che sembra fatto dallo scarpolino sotto casa e risolve solo parzialmente... boo... non capisco sta politica, questa bici l'anno fatta tanto per averla in catalogo.... mio parere personale, ... mi piacerebbe promuovere un censimento per sapere quante ne hanno vendute in tutta italia visto che non la conosce quasi nessuno.... mi scuso di nuovo ma mi ruga fortemente che un prodotto del genere non venga valorizzato a dovere per quello che si meriterebbe dalla stessa casa produttrice.
beh sicuramente questa cosa come ho detto nel post iniziale dipende o da shimano (ma dubito fortemente lo dico solo perchè la certezza non la ho) o Olympia....La bici va benissimo intendiamoci mi piace come si guida e ci stanno pure qualche problemuccio...ma questo va un pò oltre....si trattava di ritagliare il tubo e rimettere un kit da 2 euro....
il Marketing per questa bici è assente ma di questo non mi preoccupo affatto, dispiace perchè è una scelta fatta anche per valorizzare i prodotti italiani ma per la miseria ma chi monta ste bici?:worried:
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
mi sa che per essere una emtb fatta a caso gli è andata di culo :joy:

ci son altre case costruttrici (mille volte più famose, ricche ed importanti di olympia) che dopo anni di studi, progettazione, marketing fanno delle cappelle incredibili e a questi italiani stavolta è andata bene direi.

Sul discorso marketing un pò ti do ragione, avrei preferito fosse ben pubblicizzata come per le altre realizzazioni Olympia (noto bombardamento mediatico) avrei voluto pagarla 8000 perchè una emtb da 6000 è un pò una poverata diciamocelo.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
infatti considerato il buon progetto mi piacerebbe fosse più valorizzata, per quanto riguarda il prezzo non sono molto d'accordo.... 6260 euro di listino non sono pochi... anzi,.... il costo è parzialmente giustificato dal telaio in carbonio considerato l'equipaggiamento, adesso in commercio ci sono signore bici equipaggiate con componenti di pregio che non superano quella cifra, considerato che monta una lyrik e i cerchi non sono così pregiati (come tante altre del resto) ....