OLYMPIA HAMMER

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
infatti considerato il buon progetto mi piacerebbe fosse più valorizzata, per quanto riguarda il prezzo non sono molto d'accordo.... 6260 euro di listino non sono pochi... anzi,.... il costo è parzialmente giustificato dal telaio in carbonio considerato l'equipaggiamento, adesso in commercio ci sono signore bici equipaggiate con componenti di pregio che non superano quella cifra, considerato che monta una lyrik e i cerchi non sono così pregiati (come tante altre del resto) ....

Ciao Mobeda, più che polemico mi pare quasi tu sia un troll... Se ci trovassimo mai in un bar od in un rifugio dopo averti offerto una birra ti chiederei "cazzo l'hai presa a fare sta bici che ne hai sempre una da dirle contro?".
NON FANNO MARKETING appropriato - Ti dò ragione, l'ho sempre sostenuto... cosa ci puoi o cosa ci possiamo fare...? Niente...speriamo solo lo capiscano in un momento di lucidità...
IL PREZZO PARZIALMENTE GIUSTIFICATO... Minchia...! Le signore bici di cui mi parli... Nominamele.....!!!! Voglio i marchi!!! 6200 una FULL Carbon con Lyrik - Super De Luxe - Shimano - Telescopico e 630W Se li confronto ad altre.... Sai su cosa seguo il tuo filone polemico e ti faccio notare una cosa che nessuno ha nominato...? I cerchi del modello Prime (come quello che possiedo io), se considerati nel prezzo di acquisto, sono purtroppo di basso livello... Sti Black Jack con mozzo Shimano entry level ad essere onesti sono una pecca... Il resto non mi sento di criticarlo. Collaboro con negozio Olympia (questo per rispondere ad un tuo quesito di qualche tempo fa) ma possiedo anche Specialized tanto per citartene una (ed a questa, in particolare modo, ho cambiato QUALSIASI componente perché di basso livello in confronto al prezzo di acquisto) insieme ad altri marchi... E da appassionato di biciclette, posso solamente dirti e dire ancora una volta che tutte hanno dei punti su cui opinare...
Ti re - invito a leggerti le varie discussioni di altri gruppi di altri marchi.... Quando incappi in qualche possessore "obbiettivo" ti renderai conto che anche quei marchi che hanno cazzi e mazzi dietro a fare marketing....vendono biciclette con lacune... altrimenti troverai quelli con TL da 6/7 mila che cambiano gli Sram perché non frenano una sega MA....la colpa è di Sram...mica di Specialized...

P.S. Sia chiaro, discussione in TOTALE cordialità....non sto cercando alcun tipo di scontro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: flaser

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
nessuno scontro, semplice discussione tra appassionati senza polemiche e come dici tu in totale cordialità... ovviamente la bici l'ho comprata perchè mi piaceva, l'avevo vista dal vivo ma non l'avevo mai provata... confesso che volevo acquistare una decoy, che se paragonata alla hammer nel rapporto qualità prezzo rispetto alla componentistica montata direi che il paragone è impietoso a favore della prima, pensa se i componenti della CF pro race fossero montati sulla hammer quanto sarebbe venuta a costare ?!? purtroppo però le consegne sono a settembre ottobre 2019. Se leggi bene tra le righe di quello che ho scritto ti renderai conto che le mie poche critiche sono rivolte a Olympia e non al prodotto in se che come ho scritto lo ritengo un ottimo prodotto. Non ho comprato Fantic perchè ho sentito molte lamentele sul post vendita e siccome la hammer mi piaceva di più esteticamente ho scelto questa. Non sono uno di quelli che parla per forza bene della propria bici solo perchè l'ha comprata, inoltre ribadisco che la bici va bene, però ce l'ho un po con Olympia per i motivi che ho già detto. So bene anche io che anche le marche più blasonate hanno modelli con qualche difetto.. ci stà... ma mi da fastidio il vuoto che c'è intorno a questo prodotto.... se cerchi su internet non trovi quasi nulla su questa bici... l'unico action movie che c'è su you tube l'ho messo io durante una uscita al bike park di Sestola... stavo quasi pensando di creare un gruppo su facebook sulla hammer, come è stato fatto con integra, haibike ecc... dovrei chiedere il permesso a Olympia secondo voi ?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
stavo quasi pensando di creare un gruppo su facebook sulla hammer, come è stato fatto con integra, haibike ecc... dovrei chiedere il permesso a Olympia secondo voi ?

Secondo me non serve.
Dai, fallo, che sono pronto col dito sul mouse per iscrivermi !!
(non ho l'Olympia, ma mi piace un sacco ed è una delle principali candidate a sostituire la mia attuale ebike)
 
  • Like
Reactions: Mobeda

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
che bici hai ?

Una Montana-Vektor Bi-Energy full
Una AM 160-140 27.5+ che sto gradualmente portando verso l'enduro aggressivo; forcella 180, freni Magura MT7, cerchi più robusti, ammo a molla (in autunno), remotazione cockpit e pulsantiera, carter motore in carbonio e mille altre modifichine qua e là.

Tra l'altro, le forme spigolose rivelano una certa somiglianza con l'Hammer; almeno... mi piace vederla così :D

20310
 
  • Like
Reactions: Bartolomeos80

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
61
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
Una Montana-Vektor Bi-Energy full
Una AM 160-140 27.5+ che sto gradualmente portando verso l'enduro aggressivo; forcella 180, freni Magura MT7, cerchi più robusti, ammo a molla (in autunno), remotazione cockpit e pulsantiera, carter motore in carbonio e mille altre modifichine qua e là.

Tra l'altro, le forme spigolose rivelano una certa somiglianza con l'Hammer; almeno... mi piace vederla così :D

Vedi l'allegato 20310
Marchio bistrattato,grande azienda ottimo prodotto e ottimo assistenza post vendita,anche loro poca comunicazione ........
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sì, è proprio così.
Sono bici davvero ottime (ho anche una bici da corsa della stessa marca, e ne sono soddisfattissimo) costruite bene, con montaggi onesti e prezzi centrati.
E la mtb mi ha stupito piacevolmente, rivelando doti enduro insospettabili