OLYMPIA HAMMER

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
prima avevo un rise 20 da 780
sicuramente ora è alta, stasera la provo.
Potrei togliere uno spacer e tagliare il cannotto (1cm max); la leva non toccherebbe ancora. Vediamo stasera come va.

Io principalmente giro per monti, spesso fuori da sentieri mantenuti , quindi una guida "rilassata" e meno performante mi va benissimo.
Fosse da fare un trail a fuoco di quelli che van di moda ora avrei messo un flat, 1 spacer e... soprattutto non mortificherei una hammer :joy: su una pista per biglie.
 
  • Haha
Reactions: MaxSantucci

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
prima avevo un rise 20 da 780
sicuramente ora è alta, stasera la provo.
Potrei togliere uno spacer e tagliare il cannotto (1cm max); la leva non toccherebbe ancora. Vediamo stasera come va.

Io principalmente giro per monti, spesso fuori da sentieri mantenuti , quindi una guida "rilassata" e meno performante mi va benissimo.
Fosse da fare un trail a fuoco di quelli che van di moda ora avrei messo un flat, 1 spacer e... soprattutto non mortificherei una hammer :joy: su una pista per biglie.
Tu sicuramente sarai più alto magari ti trovi bene.. Io lho portato a 760,avessi la tua bici con ruota da 29 rise da 35 e manubrio da 820,con la mia altezza sarebbe come guidare un chopper.. Facci sapere;)
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
anche io ho montato un manubrio con rise 35 lo avevo già, inoltre ho tolto le plus, non mi piacciono per nulla, ho montato dhf e dhr da 2.6 e mi trovo molto meglio anche se devo dire che sulle pietraie molto scassate con sassi smossi di media dimensione le plus aiutano parecchio, ma è l'unica condizione dove le trovo migliori, per il resto non cè paragone... cmq appena ne ho la possibilità cambierò anche io i cerchi, questi sono veramente scarsi li ho già fatti drizzare due volte, ma vedo che anche tanti altri si lamentano dei cerchi di serie compresi chi ha integra, sulla prima haibike che comprai li ho dovuti cambiare dopo neanche un mese quello davanti mi si era accartocciato scendendo da un drop... poi ho cambiato anche bici, non mi piaceva per nulla.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
manubrio Raceface portato a 80cm, mi tengo largo ;)

ho anche rivoluzionato un pò i comandi, in attesa di sostituire anche la leva Kore con una del KS che ho già nel box (più piccola e ugualmente funzionale).

21166

21167
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Qualcuno di voi ha una delle "famose" lyric incriminate? Visto che dovremmo avere tutti la lyric 29 boost penso..
Sono state richiamate solo quelle comprese tra 02Te 08T se non ho capito male
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.948
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
La mia sicuramente è una di quelle.... ma non sapevo ci fosse stato un richiamo, dove lo hai visto ?
Qui:
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
manubrio Raceface portato a 80cm, mi tengo largo ;)

ho anche rivoluzionato un pò i comandi, in attesa di sostituire anche la leva Kore con una del KS che ho già nel box (più piccola e ugualmente funzionale).

Vedi l'allegato 21166

Vedi l'allegato 21167
non potrei mai metterli così...la levetta del reggisella la devo avere a portata di pollice anche in condizioni "estreme" le assistenze invece una volta scelto con quale scendere difficile la cambio, però io parlo in ambito "race" altrimenti anche così può andare bene...:)
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
anche la mia non rientra... allora vuole proprio dire che sta forka l'hanno fatta con il c...o
A proposito, a me si allenta spesso il perno della ruota posteriore.... a voi no?
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
non potrei mai metterli così...la levetta del reggisella la devo avere a portata di pollice anche in condizioni "estreme" le assistenze invece una volta scelto con quale scendere difficile la cambio, però io parlo in ambito "race" altrimenti anche così può andare bene...:)
Certo che e' a portata di pollice ;-) senza spostare le mani. Comunque con la leva ks girata verso il basso e' anche piu' agevole.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
anche la mia non rientra... allora vuole proprio dire che sta forka l'hanno fatta con il c...o
A proposito, a me si allenta spesso il perno della ruota posteriore.... a voi no?
Io non capisco cosa si allenta so solo che quando entra l assistenza del motore nell attimo che aggancia mi si squote la ruota posteriore e mi fa due stock che prima erano meno evidenti non so se è normale.. Almeno il rumore l ho sentivo ma della ruota non me ne ero mai accorto
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Io non capisco cosa si allenta so solo che quando entra l assistenza del motore nell attimo che aggancia mi si squote la ruota posteriore e mi fa due stock che prima erano meno evidenti non so se è normale.. Almeno il rumore l ho sentivo ma della ruota non me ne ero mai accorto
Sei sicuro sia la ruota e non il motore ? quando attacca e stacca l'assistenza tutti gli E8000 fanno questo questo rumore ... a me si allenta il perno passante della ruota posteriore... non mi pare però che faccia rumore