Orbea Wild FS

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La wild fs è una buona bici che io ho noleggiato qualche volta. Quello che mi è parso strano è il fatto che nasconde una batteria standard dentro un telaio con un obliquo abbastanza grosso. Ciò determina un aggravio di peso a fronte di un discutibile vantaggio estetico. Ha diverse configurazioni di allestimento e prezzo.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao. Io ho una WILD FS 30 da ormai due anni, contentissimo della bici e del motore. Ho la prima versione, quella tutta nera per intenderci. La versione di quest’anno ha una geometria differente, più moderna, cosa che migliora il comportamento in salita, dove la mia tende ad alzare la ruota anteriore sulle salite ripide, cosa che ho più o meno mitigato allungando l’attacco manubrio. Ho fatto un giro di 40 km con la versione attuale 2019 ed in effetti in salita si pedala meglio, non alza il muso in salita, è la posizione in sella è più “normale”, appena salito non mi sono sentito “corto”. La WILD FS che ho provato aveva l’opzione della forcella FOX 36 da 150 mm. che credo sia un’ottima scelta se hai idea di fare percorsi con salti o comunque privilegiare di più il comportamento in discesa rispetto alla salita. A livello estetico la versione 2019 rispetto alla mia è un salto in avanti notevole: vuoi per il fatto di essere colorata, vuoi per il fatto di avere la nuova cover della batteria, sembra un’altra bici. Se hai la possibilità, vai a vederla dal vivo: come già detto in altre discussioni, vista dal vero ha tutta un’altra immagine. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Morguez

Ebiker novello
15 Aprile 2019
4
4
3
52
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker Foxy
Grazie per le risposte
Ho provato il modello 2018 e mi sono trovato bene, ma essendo la prima volta su una ebike non posso fare confronti.
La posizione in sella è completamente diversa da quello a cui sono abituato con la mia attuale Mondraker Foxy, è più raccolta, più “seduta “, molto comoda.
Il motore mi è sembrato un po’ spigoloso in confronto a quello della Giant nuova nuova di mio cognato, ma era una bici da noleggio magari maltrattata.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Beh sicuramente Mondraker e questo modello di Orbea sono agli antipodi per quanto riguarda la geometria


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
ciao, io l'ho presa a mia moglie, il modello con motore Bosch...ti posso dire che facciamo dei bei giri! Penso di mettere il reggisella telescopico, l'unica cosa che manca, anche se per ora non si butta a fare discese ultra impegnative.
Buone pedalate, ciao!
 

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Provata oggi...che dire? Nn ho grandi esperienze di ebike, mi è sembrato, comunque, un ottimo acquisto. Finita molto bene nei particolari, ad un primo colpo d'occhio sembra più leggera di quel che è. Le linee direi ben definite e leggere, agile anche in versione 29. Il motore risponde ottimamente. Usata prevalentemente in modalità eco e tour, mi ha permesso di effettuare 43 km misti tra impegnative salite e discese risparmiando alla fine 2 tacche
Ho preferito questa scelta alla biammortizzata, nn avendo grandi obbiettivi discesisti la sento più pronta e reattiva nelle salite.
Chiedo lumi: sono forse fuori tema in questo thread?
 

Allegati

  • orbea.jpg
    orbea.jpg
    200,4 KB · Visite: 62
  • orbea nera.jpg
    orbea nera.jpg
    195,2 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilguslo

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Io ho quella nera, con i dettagli verdi: sono andato a vedere i montaggi 2019, hanno cambiato qualcosa come freni e cambio, però hanno aggiunto il telescopico di serie. Anche la fork è diversa ma non so come si paragoni la Recon alla Judy montata sulla mia.
Il thread riguarda ebike Orbea quindi non credo sia un problema, se front o full :)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Ermes

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Io ho quella nera, con i dettagli verdi: sono andato a vedere i montaggi 2019, hanno cambiato qualcosa come freni e cambio, però hanno aggiunto il telescopico di serie. Anche la fork è diversa ma non so come si paragoni la Recon alla Judy montata sulla mia.
Il thread riguarda ebike Orbea quindi non credo sia un problema, se front o full :)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Io ho quella rossa, scelta dopo tanto pensare, nn ti nascondo cn un velo di malinconia
 

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Aggiudicato! Dopo 3 giornate di prove posso affermare che l'acquisto di una e-bike è stato "Il miglior acquisto degli ultimi anni"
Ne sono rimasto veramente entusiasta.

PS: Morguez...puoi dirci le tue impressioni. Grazie
 
  • Like
Reactions: ilguslo