Orbea Wild FS

Morguez

Ebiker novello
15 Aprile 2019
4
4
3
52
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker Foxy
Beh che dire sono felicissimo dell’acquisto
L’ebike ti elimina i lati negativi, cioè la fatica e non toglie nulla al divertimento in discesa, almeno per quello che sono i miei percorsi abituali.
Per quanto riguarda la Wild (ho preso la fs 30) sono molto soddisfatto.
Trovo molto comoda la posizione più eretta rispetto alla mia precedente Mondraker.
Nelle discese veloci non troppo tecniche è una schiacciasassi stabilissima .
Non ho ancora fatto tratti tecnici più guidati perché ne faccio pochi in generale, ma non l’ho trovata meno agile della muscolare.
Per quanto riguarda l’estetica dico che chi la critica non l’ha vista dal vivo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Oggi prova "Superlativa"
Superlativa per quanto concerne il motore ed in particolar modo mi ha stupito la batteria
Beh! Che dire,naturalmente il motore ha reso piacevolissimo il mio impegnativo giro
Da 250m circa di altitudine alla partenza mi sono portato in quota 1100 metri in appena 8 km, insomma la pendenza media nn scherzava, proseguito per altri 15 km circa tra sali e scendi all'interno di una suggestiva pineta ho continuare per almeno altri 10km una divertente discesa per poi proseguire per altri 8 km in pianura.Ho utilizzato quasi ininterrottamente la funzione ECO e Sport, solo in un paio di frangenti, per sciogliere un po' le gambe ho inserito la funzione TURBO.
Arrivato dopo 41 km cn il mio computer che mi dava ancora 36 km di autonomia....una vera figata.
Complimenti al mezzo, complimenti al motore, ma in prticolar modo...complimenti all'impianto di batteria. Mi ha veramente stupito per l'autonomia.
Inserisco un po' di dati presi dal mio polar : KM 41, durata giro 3.22, frequenza media 132, max158, min 90, velocità media 12.3, max 59, 955 metri dislivello salita , 1120 discesa, Kalorie 2250, grassi 33%, carico lavoro: estremo.



cardio.png
 

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Salve,
sono qui pronto ad aggiornare cn il nuovo giro.
Oggi, altro giretto, il quarto da quando l'ho acquistata.
Tutto procede alle grande, spero solo che questo tempaccio inclemente ci abbandoni :-(
La bici si sta comportando alla grande, nessun problema si nota all'orizzonte, malgrado l'ennesima mulattiera(pietraia) affrontata.
Forse una nota negativa la posso trovare nell'ammortizzatore anteriore, nn so se è tarato giusto, devo verificare, ma sembra troppo rigido, la bici saltella troppo.
Il resto tutto perfettamente equilibrato.
Per chi accusa l'ebike di essere di troppo aiuto gli posso dire che si sbaglia alla grande. Va dosata cn equilibrio senza eccedere negli aiuti, ed ad una certa età,(57 la mia) direi un ottimo compromesso per poter affrontare impegnativi giri senza massacrarsi troppo.
Dopo 140 km suddivisi in 4 giornate ho perso 3 kg, il sottoscritto, mannaggia, era almeno un 8 kg sopra il suo peso forma, quindi tutto più facile, ma molto gratificante anche in questo senso.
Vi metto qualche dato:
1 ora e 45 minuti per 23 km
133 frequenza media
159 Max
79 Mn
13 km/h media
57 km/h massima
765 dislivello salita
1174 kalorie
27% grassi
Allenamento di fondo veloce+
Questo allenamento aumenta la tolleranza anaerobica. Migliora il massimo consumo di ossigeno (VO2max) ed efficienza muscolare. Aumenta inoltre la velocità sostenibile senza l'accumulo di acido lattico. La durata dell'allenamento è stata sufficientemente lunga da aumentare la resistenza alla fatica con la velocità mantenuta. I carboidrati sono la principale fonte di energia usata dall'organismo a questa intensità.
 

Allegati

  • cardio.png
    cardio.png
    106,3 KB · Visite: 18

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Va beh! Io continuo cn i miei racconti.
Anche ieri giro nn da poche difficoltà.
Il tutto si è svolto su un terreno misto(sterrato-asfalto) cn punte di pendenza del 30% , un paio di strappetti di nn più di 50 metri che andavano su quella percentuale.
Ho cercato cn tutte le mie forze di nn utilizzare gli aiuti importanti e di tenermi Eco e Tour, ma in quegli strapponi ho ceduto alla tentazione del TURBO.....grande sollievo!!! :) quegli strappoi tenete presente che arrivavano da un tratto di 4 km circa cn pendenza media del 22% tutta pedalata in Eco e Tour.
La Wild si è comportata benissimo e anche sugli strapponi, portando il peso leggermente avanti, nn tendeva ad alzare la ruota.
Il giro come Vi dicevo si è articolato tra parecchi sali e scendi per un totale di 56.6 km...fatto in 4 ore e 6 mn.
Che dire ....felicissimo di questo acquisto.

Durata 4.06.16

Distanza 56.6

133 bpm
Frequenza cardiaca media
Max 157 | Min 88

2743 kcal
Calorie
Allenamento di fondo veloce+
meno

13.8 km/h
Velocità media
Max 51.9
Estremo
Carico di lavoro
1120 m
Salita
1115 m
Discesa
33 %
Percentuale di grassi delle calorie

Vi allego grafici:
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    157 KB · Visite: 14
  • Like
Reactions: ilguslo

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Oggi ragazzi giro davvero impegnativo.
Un'uscita molto difficoltosa.
Abbiamo affrontato 3 impegnative salite superate tutte in ECO, un tratto di circa 4 km in leggera salita, 5/8 %, piena di grandi pozzanghere fangose ed una discesa su una bruttissima pietraia ricca di profondi canali e grandi pietre taglienti.
Discesa davvero difficile superata però dopo una forte caduta iniziale, caduta che mi ha provocato oltre ai vari lividi e sbucciature un cinque minuti di fortissima nausea che ho risolto coricandomi un 10 minuti in un verde prato, per fortuna, senza conseguenze.
Il picco delle pulsazioni verso il basso che potete osservare nel grafico corrisponde a quel momento :)
Che dire della Wild, impeccabile anche nelle profonde pozzanghere fangose, cn limiti però negli ammortizzatori.
Ma già lo sapevo, per ovviare a quel problema avrei dovuto acquistare il modello FS.

Durata 3:02:55

Distanza 30.56

139 bpm
Frequenza cardiaca media
Max 163 | Min 79

2299 kcal
Calorie
Allenamento di fondo veloce+

10.0 km/h
Velocità media
Max 56.2
Estremo
Carico di lavoro

1055 m
Salita
1060 m
Discesa

27 %
Percentuale di grassi delle calorie
 

Allegati

  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    765,5 KB · Visite: 54
  • download.png
    download.png
    126,4 KB · Visite: 52
  • Like
Reactions: Morguez and ilguslo

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Come Vi dicevo questo modello mi aveva messo in crisi a causa della sua NON buon risposta come ammortizzatori nei vari sentierini disconnessi, insomma rimbalzava esageratamente e sentivo una sorta di TAC..TAC...che ovviamente si ripercuoteva esageratamente sulle mie braccia.
La cosa mi sembrava appunto esagerata, ed alla prima "visita di controllo" in officina è stato svelato L'ARCANO :grinning::grinning:....era completamente chiuso il registro di ritorno dell'ammortizzatore....Portato nella sua giusta posizione ecco che l'Ebike si è oggi dimostrata completamente diversa.....assolutamente guidabile anche nei sentieri/pietraie davvero impegnativi, sebbene nn sia una bi-ammortizzata.
Divertentessima e bellissima :)
Sempre più felice dell'acquisto
 

Allegati

  • eb 1.JPG
    eb 1.JPG
    262,4 KB · Visite: 40
  • eb2.JPG
    eb2.JPG
    247,2 KB · Visite: 45
  • eb3.JPG
    eb3.JPG
    254,6 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilguslo

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
430
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao. Io ho venduto la mia Wild FS ed attendo la nuova full con Bosch. Dopo aver letto su di un altro thread di questo forum alcune caratteristiche sono andato dal negoziante per chiedere info. Mi ha confermato che arriverà ma non ha voluto/saputo darmi altre indicazioni. Quindi se qualcuno riesce ad avere più news.... [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Ermes

Ermes

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
22
8
3
milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild HT 30 29 19
Proprio oggi ho parlato cn un negoziante che a sua volta aveva appena parlato cn un rappresentante, quindi, tutto da prendere con le pinze dato i vri passaggi, ma pare proprio che la nuova fs dovrebbe uscire cn motore Bosch e PowerTube da 625Wh e pare previsto anche il montaggio del Dual Battery con i PowerPack aggiuntivi.
Fosse tutto confermato....nn sarebbe malaccio...vero?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilguslo

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
430
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Si esatto, anche a me oggi ha detto la stessa cosa, nuovo motore con batteria da 500 o 625, a secondo dei livelli di prezzo e power pack aggiuntivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Ermes

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
316
169
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
salve ragazzi , sono nuovo del mondo e-mtb ma non del mondo mtb.
il mio migliore amico nonchè negoziante di fiducia , oggi mi ha fatto vedere i montaggi delle nuove wild fs ,ma non le foto dato che neanche loro le hanno , ma la ha vista dal vivo, dunque mi ha detto che come estetica assomiglia molto alla rallon.
mentre per quanto riguarda i ontaggi vi sono 3 modlli in carbonio e 3 in alluminio
alumino mi sembra vada a 4690/5490/5990 mentre il carbon parte da 5990
quella in allumino che ho guardato io è quella di mezzo e monta fox 36 davanti e fox dps dietro , cerchi dtswiss e1900 possibilita di scgliere i freni tra shimano base e xt doppio pistone con 149 euro in più batteria da 504 e possibilità di montare il conettore per la doppia batteria (149 in più per il connettore)
mentre la top in alluminio e tutte le carbon montano batterie da 625 , tutti i modelli sono motorizzati bosch gen 4
 
  • Like
Reactions: ilguslo and Ermes