Ormai è ora...

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Sono convinto di abbandonare la.mja canyon spectral per passare all elettrica...
Come tutti.. la cerco con buon autonomia... escursione 160 quindi all mnt/ enduro... price 5000 euri...
Al momento ho di mira... giant e trance sx0 pro... yt decoy cf o cf pro (ma mi blocca il post vendita)..norco ?
. Non vedo altre alternative...
Non vorrei prenderla nel di dietro perché ho una zanzara che mi gira intorno che mi dice " tra 2 mesi presentano tante belle cose" (nuove merida... Bosch nuovo motore... )...
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
È un mercato in forte espansione ed aspettare che esca una novità non ha senso tanto fra n mesi sei punto e a capo... cube stereo action team? Il Bosch è fra i meno esosi di energia...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono convinto di abbandonare la.mja canyon spectral per passare all elettrica...
Come tutti.. la cerco con buon autonomia... escursione 160 quindi all mnt/ enduro... price 5000 euri...
Al momento ho di mira... giant e trance sx0 pro... yt decoy cf o cf pro (ma mi blocca il post vendita)..norco ?
. Non vedo altre alternative...
Non vorrei prenderla nel di dietro perché ho una zanzara che mi gira intorno che mi dice " tra 2 mesi presentano tante belle cose" (nuove merida... Bosch nuovo motore... )...

Hai citato le tre elettriche per preferisco
la Decoy per me top, ma che non comprerei per assistenza, la canadese che mi piace da morire e poi c'è quella che poi ho comprato io.... :heart_eyes:

vedi tu, sui topic Trance e Norco ci sei stato, hai tutti gli estremi per decidere, certo tu le potessi provare...
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mah....... non credo vi siano stravolgimenti......batterie e motori son quel che sono....(e li devono ammortizzare gli investimenti...) se faranno, sicuramente saranno migliorie, non certo la batteria da 1000... o un motore da 500 Watt....sicuramente la tendenza è alla batteria integrata e si punterà ad una maggior autonomia con batterie da 600/650....anche perchè ........se si aumenta la potenza dei motori...di conseguenza aumentano i consumi.... :(
se stai su modelli 2019 di sicuro son attuali e non risentiranno molto dei cambiamenti...è un mercato in forte espansione, ma vi è anche il mercato 'usato' che avrà i suoi incrementi per chi deve iniziare......
certo se tra due mesi sei certo di aver mezzi 'nuovi' e/o rivoluzionari....ok attendere...sennò..... se sei deciso cerca tra le offerte migliori delle marche più note e non sbaglierai....
my due cents;)
 
  • Like
Reactions: sideman

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io non mi aspetto una politica di stravolgimenti, ma di piccole e continue migliorie
quel tanto che basta per tenere in tiro il mercato
attendere significa farlo all'infinito
ad ogni modo considera che a luglio/agosto di solito vengono presentate le bici del prossimo anno, che poi saranno disponibili mesi dopo
valuta che per molto mezzi si deve prenotare ed attendere anche parecchio ......
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ho cominciato a godermi l'elettrico nel 2012 con una Scott Bosch Classic (allora non si chiamava così, c'era solo un motore) con batteria da 300Ah, poi Cube con motore Bosch Performance e batteria da 400Ah, poi altra con Performance CX e batteria da 500. Mi sono sempre divertito un sacco, basta poco tempo per adeguare la pedalata e l'assistenza alla batteria disponibile e farla durare fino alla fine del giro. Quindi non aspettare la batteria da 700Ah, con una da 500 gestendola bene fai quasi la stessa strada. Piuttosto, ma la mia proposta sembrerà in controtendenza, cerca un modello che ti piaccia e abbia ancora la batteria "esterna" o semi-integrata. I vantaggi sono tanti, è facilmente rimovibile, è compatta e ne puoi tenere una seconda nello zaino, è montata sempre in posizione protetta verso l'alto ed è interscambiabile con una marea di modelli più economici con la quale condividerla, nel caso (probabile) che qualche familiare ti voglia affiancare in futuro in alcuni giri.
Proprio per questo motivo la rivendibilità potrebbe essere migliore per modelli con batteria semi-integrata piuttosto che interna, soprattutto se l'acquirente ha già delle batterie "vecchio tipo" in più e vuole continuare ad utilizzarle.
Un saluto da Marco!:)
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho cominciato a godermi l'elettrico nel 2012 con una Scott Bosch Classic (allora non si chiamava così, c'era solo un motore) con batteria da 300Ah, poi Cube con motore Bosch Performance e batteria da 400Ah, poi altra con Performance CX e batteria da 500. Mi sono sempre divertito un sacco, basta poco tempo per adeguare la pedalata e l'assistenza alla batteria disponibile e farla durare fino alla fine del giro. Quindi non aspettare la batteria da 700Ah, con una da 500 gestendola bene fai quasi la stessa strada. Piuttosto, ma la mia proposta sembrerà in controtendenza, cerca un modello che ti piaccia e abbia ancora la batteria "esterna" o semi-integrata. I vantaggi sono tanti, è facilmente rimovibile, è compatta e ne puoi tenere una seconda nello zaino, è montata sempre in posizione protetta verso l'alto ed è interscambiabile con una marea di modelli più economici con la quale condividerla, nel caso (probabile) che qualche familiare ti voglia affiancare in futuro in alcuni giri.
Proprio per questo motivo la rivendibilità potrebbe essere migliore per modelli con batteria semi-integrata piuttosto che interna, soprattutto se l'acquirente ha già delle batterie "vecchio tipo" in più e vuole continuare ad utilizzarle.
Un saluto da Marco!:)

è buffo :grinning:, lui si fa problemi a comprare ora perchè ha paura che evolgano uno step avanti...e tu gli consigli di guardare indietro....:joy:
 
  • Like
Reactions: beatngu

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
è buffo :grinning:, lui si fa problemi a comprare ora perchè ha paura che evolgano uno step avanti...e tu gli consigli di guardare indietro....:joy:

Non direi che guarda indietro, e non mi pare che una batteria integrata sia il segno di evoluzione scontata..., basta guardare canyon, fantic, thok o tante altre..., io peserei di più geometrie, distribuzione dei pesi, e peso della biga..., la batteria integrata è un vezzo che spesso porta le ebike ad almeno 24kg..., quindi in questo senso penalizzante....
La strada per coniugare pesi e integrazione è il carbonio..., la Decoy CF è un bell’esempio..., trovo però il motore shimano un po’ penalizzante(per il momento) sopratutto sull’autonomia..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: zanpa

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non direi che guarda indietro, e non mi pare che una batteria integrata sia il segno di evoluzione scontata..., basta guardare canyon, fantic, thok o tante altre..., io peserei di più geometrie, distribuzione dei pesi, e peso della biga..., la batteria integrata è un vezzo che spesso porta le ebike ad almeno 24kg..., quindi in questo senso penalizzante....
La strada per coniugare pesi e integrazione è il carbonio..., la Decoy CF è un bell’esempio..., trovo però il motore shimano un po’ penalizzante(per il momento) sopratutto sull’autonomia..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

beh direi di si,
la batteria integrata è una strada di evoluzione iniziata da Specy che in tanti hanno preso, tanti ma non tutti, ma se si fa il passaggio è quello.
Te lo dimostra il fatto che nessuno ha fatto un modello integrato e poi lo ha "vevoluto" con la batteria separata.

Poi cosa sia meglio o peggio è opinione personalissima, ad esempio io personalmente ritengo la soluzione di thok la migliore in questo momento coniugando perfettamente baricentri più bassi bassi (che a regola hanno le integrate) e leggerezza che a regola hanno le non integrate

sid
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Grazie ragazzi... ma sinceramente l integrazione ,pur avendo anche dei difetti (peso)..., da parte mia sia uno di quei punti fissi.. oltre ad avere un escursione da enduro
Nb:Bosch performance cx provato varie volte ma ,a paete la buona autonomia,non mi gusta .
Propenso per shimano.. brose o yamaha
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie ragazzi... ma sinceramente l integrazione ,pur avendo anche dei difetti (peso)..., da parte mia sia uno di quei punti fissi.. oltre ad avere un escursione da enduro
Nb:Bosch performance cx provato varie volte ma ,a paete la buona autonomia,non mi gusta .
Propenso per shimano.. brose o yamaha
Mai provato un Bosch, ma non sei il primo che sento, soprattutto dagli ex muscolari...già tre amici mi hanno detto la stessa cosa ed hanno cambiato, non si trovano soprattutto sul tecnico lento in salita, dove l'effetto motorino non aiuta, questo è quello che mi hanno detto.
Spero di aver l'occasione di provarne uno per capire se questa sensazione è vera.
sid
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Mai provato un Bosch, ma non sei il primo che sento, soprattutto dagli ex muscolari...già tre amici mi hanno detto la stessa cosa ed hanno cambiato, non si trovano soprattutto sul tecnico lento in salita, dove l'effetto motorino non aiuta, questo è quello che mi hanno detto.
Spero di aver l'occasione di provarne uno per capire se questa sensazione è vera.
sid
Aggiungi altri fattori... corona anteriore non standard... per quanto possa non contare su un ebike,attrito molto presente a motore spento (a me non piace assolutamente).. dimensioni....
ormai ha qualche anno come progetto..(performance cx).
Pro come già detto autonomia e servizio assistenza...