PARAMOTORE ARTIGIANALE

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
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Mozzate
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Ciao ragazzi, dopo l'esperienza della riparazione del mio motore YAMAHA montato su GIANT FULL E+1 dopo solo un mese dall'acquisto, sarei interessato a sostituire quel finto paramotore di plastica di serie, con una versione artigianale in alluminio. A me non sembra esistano ricambi del genere... mi potreste aiutare? Sapete a chi potrei rivolgermi? Altrimenti dovrò arrangiarmi come per il motore...:D
 

Marco#44

Ebiker normalus
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Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Scusate, mi sono accorto dell'errore nel titolo: intendevo ARTIGIANALE
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
Bici
STOKA
guarda di alluminio per me è pure peggio come livello di protezione... non assorbirebbe urti... anzi li manderebbe pari pari al motore... invece la plastica anche se 3 mm qualcosa fa.... com assorbimento urti

poi di alluminio si piegherebbe pure....
 

Marco#44

Ebiker normalus
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guarda di alluminio per me è pure peggio come livello di protezione... non assorbirebbe urti... anzi li manderebbe pari pari al motore... invece la plastica anche se 3 mm qualcosa fa.... com assorbimento urti

poi di alluminio si piegherebbe pure....
Azz...non hai tutti i torti...
 

GIUIO10

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Treviso
Bici
Kittata Nativa
In realtà l'anima idea era in alluminio da 1,5mm con spugna adesiva all'interno...
Il principio del guscio rigido con anima assorbente è corretto, se gli attacchi al quale viene fissato sono solidali alla parte da proteggere (tipo il casco che mettiamo in testa...), visto che non c'è un telaio che separa la parte da proteggere.
Nello specifico, visto che non ti fidi delle propietà del polipropilene dell'attuale (a torto, secondo me...), la morte sua sarebbe una scocca un composito, più con fibra aramidica che di carbonio, ed una schiuma espansa a cellule chiuse, tipo una microporosa da 8/10mm, incollata al suo interno.
L'alluminio mi fa tanto nostalgia per il Tenerè di 30 anni fa, le bici sono un'altra cosa...:cool:
 
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Marco#44

Ebiker normalus
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Il principio del guscio rigido con anima assorbente è corretto, se gli attacchi al quale viene fissato sono solidali alla parte da proteggere (tipo il casco che mettiamo in testa...), visto che non c'è un telaio che separa la parte da proteggere.
Nello specifico, visto che non ti fidi delle propietà del polipropilene dell'attuale (a torto, secondo me...), la morte sua sarebbe una scocca un composito, più con fibra aramidica che di carbonio, ed una schiuma espansa a cellule chiuse, tipo una microporosa da 8/10mm, incollata al suo interno.
L'alluminio mi fa tanto nostalgia per il Tenerè di 30 anni fa, le bici sono un'altra cosa...:cool:
Hai sempre più ragione...ma la plastica originale l'ho rotta alla terza uscita...
Pensavo di fare una cosa migliore :innocent::sweat:
 
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