paraschiena o pettorina??

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma mi sembra di aver capito che anche nelle maglie mtb non servono a molto.... Cmq meglio di nulla o no?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se è concepita come parasassi, quindi per scopo motociclistico direi che ti può giusto proteggere in caso di urto sul manubrio. Però ti farà sudare eccessivamente.
Con buona probabilità saranno anche estraibili.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io le avevo sulla maglietta Sixs con protezioni che acquistai anni fa (sostituita da zaino con paraschiena integrato, molto più comodo e funzionale)
Credo di aver messo le protezioni pettorali la prima uscita per poi capire che non servono a una beata mazza, se non a farti sudare di più e, parere assolutamente soggettivo, a farti sentire un lieve senso di oppressione toracica......
Pedalare con le pettorine è una tortura, e se il tuo desiderio è abbandonare lo zaino in cui magari alcuni modelli ci stanno, vuol dire che oltre ad averla addosso in discesa, ce l'hai sempre addosso anche in salita.....

Per carità, è sempre meglio essere più protetti che meno protetti.....ma siamo ciclisti che vanno in bici, non cavalieri medievali che vanno a combattere le crociate cristiane.....
Poi sono dell'idea che se uno ha paura di farsi male dovunque, forse era meglio che andasse al bar a giocare a briscola, invece di comprarsi una bestiolina per scannare in mezzo ai boschi.....;)

Questione traspirante: non ce n'è una traspirante......anche quelle che lo sembrano, ti fanno morire......
 
  • Like
Reactions: NBP

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questione traspirante: non ce n'è una traspirante......anche quelle che lo sembrano, ti fanno morire......

Per questo motivo preferisco lo zaino con paraschiena, ad ogni pausa lo tolgo e lascio respirare la schiena! Alcune volte cambio anche gli strati degli indumenti.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Da quando uso intimo in merino, solitamente lo strato a contatto con la pelle, se non in piena estate, non lo cambio perchè è umida la maglietta ma la pelle è asciutta.....
Se no solitamente prima della discesa cambio la maglietta sopra l'intimo e ne metto una asciutta.....
 
  • Like
Reactions: NBP

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho uno smanicato antivento leggero che di solito metto sotto alla maglia a maniche lunghe durante le lunghe salite, questo tende ad assorbire il sudore ma limita la traspirazione, lo strato intimo mi tiene asciutta la pelle ma rimane comunque umido. Appena arrivato in cima tolgo maglia e smanicato e inverto il loro ordine, quindi intimo>maglia>smanicato>zaino e parto per la discesa.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Poi sono dell'idea che se uno ha paura di farsi male dovunque, forse era meglio che andasse al bar a giocare a briscola, invece di comprarsi una bestiolina per scannare in mezzo ai boschi.....;)

Non è che ho tutta sta paura... Le ginocchiere e gomitiere le ho prese dopo un anno di solo guanti e casco....
.... Ho preso il paraschiena e non l'ho ancora messo..... Anzi mi ero anche quasi scordato di averlo comprato....
Cercavo solo qualcosa che proteggesse un po' più tutto senza dover avere più accessori....anche perché quando hai il paraschiena batti il petto e viceversa.... Cmq grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti


Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La maglietta con protezioni di cui parlavo l’ho abbandonata principalmente per colpa del paraschiena.....era una tortura.....
Lo zaino con paraschiena integrato è molto più comodo: quando inizi a sentire caldo e a sudare, ti puoi fermare e far respirare la schiena....con pettorine e paraschiena da indossare questa possibilità non c’é.....
Per questo motivo il mio consiglio è di ripensare alla tua decisione di abbandonare lo zaino....più comodo e funzionale (nello zaino ci stanno tante altre cose utili) rispetto a pettorine e paraschiena da robocop....
 
  • Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se questo è il primo zaino con portabatteria, è sarà disponibile a marzo, l'xlc con paraschiena e portabatteria che sto usando da qualche mese cos'è?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se questo è il primo zaino con portabatteria, è sarà disponibile a marzo, l'xlc con paraschiena e portabatteria che sto usando da qualche mese cos'è?

Inviato utilizzando Tapatalk

...una cinesata? Scherzo...non si saranno accorti che Xlc è stata più in gamba di loro....o hanno fatto finta di niente per prendersi l'onore e il merito di essere i primi.
Tra l'altro preferisco l'Xlc;)