Parco del Ticino e zone 7 Laghi

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
hai ragione laudio ,parlando per me la primavera è arrivata e con essa i lavori da fare in giardino anche perché da sabato vado in ferie una dozzina di giorni e non voglio ritrovarmi la giungla amazzonica al ritorno , speriamo a maggio capitino occasioni di giro in compagnia , io però tendenzialmente è il sabato pomeriggio che posso andare a pedalare
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
salve ragazzi, dopo l'inverno e un po' di impegni famigliari e lavorativi seguito sono di nuovo disponibile. Chiedo a qualcuno per qualche uscita. Domenica volevo andare a campo dei fiori (sotto la traccia) oppure durante la settimana per organizzare una pacifica notturna dove volete. Partenza ore 20,30 rientro max ore 23....fatemi sapere se qualcuno ha voglia e tempo.

[GPX=11224;10]GPX Viewer[/GPX]
 

Allegati

  • MTB Varese Campo dei fiori 27 km.gpx
    335,3 KB · Visite: 1

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Ciao a tutti... A me le notturne non ispirano molto... Preferisco la luce del sole... In questo periodo sto facendo solo uscite serali (dopo il lavoro) di puro allenamento anche con le muscolare...
Nei weekend sono sempre via (bambini al mare con i nonni)...

Si possono organizzare uscite corte in zona orari 18-20....

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
e buongiorno a tutti io tornato dalle ferie dove in bici ho fatto avanti ed indietro lungo la costa del sinis (sardegna zona oristano) niente di che dal punto di vista tecnico (tranne qualche momento di super goduria sulle scogliere di bosa marina) ma pedalate in mezzo ad una natura fantastica o su sentieri a 1-3 m dal bordo di falesie con sotto un mare incredibile .Ora ovviamente sono quotidianamente in crisi d'astinenza da ebike ma il maledetto lavoro mi scippa tutta la giornata , se fate qualche notturna provo a venirci
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
e buongiorno a tutti io tornato dalle ferie dove in bici ho fatto avanti ed indietro lungo la costa del sinis (sardegna zona oristano) niente di che dal punto di vista tecnico (tranne qualche momento di super goduria sulle scogliere di bosa marina) ma pedalate in mezzo ad una natura fantastica o su sentieri a 1-3 m dal bordo di falesie con sotto un mare incredibile .Ora ovviamente sono quotidianamente in crisi d'astinenza da ebike ma il maledetto lavoro mi scippa tutta la giornata , se fate qualche notturna provo a venirci
anch'io andro' in vacanza li hai qualche traccia da diffondere?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
mi spiace non sono tecnologico , uso ancora le care vecchie cartine ed il ……..naso . Comunque io ero a 4 km da san giovanni sinis , di fronte c'è capo san Marco con qualche breve tratto di sentieri su cui giocare (avrò fatto su e giù quello che porta alla torre una trentina di volte ) ed una sterrata che porta fino al faro .Andando a sud del capo hai una sterrata che segue la striscia tra spiaggia e laguna ...niente di che .Andando a nord rispetto al capo hai almeno 20 km di sterrate/sentieri fino a Putzu idu , quasi sempre pedali in riva al mare passando per alcune delle più belle spiagge (mamaoione -is aruttas -mari ermi etc ) e facendoti le falesie di su tingiosu che sono davvero un esperienza fantastica .Arrivato a Putzu idu si prosegue per le sterrate di capo mannu e da lì volendo si và fino ad is arenas anche se tocca mettere brevemente le ruote anche su asfalto .Ovvio dislivelli quasi insignificanti , ma se piace faticare , sgonfiare al max le gomme e provare a pedalare sulla sabbia , si suda eccome se si suda !!! Nell'entroterra sterrate a crepapelle ma lì non essendoci la brezza dal mare c'è da disidratarsi in pochi km e dover sopportare nugoli di insetti che disturbano davvero tanto ed in certi orari zanzare davvero pestifere . Per trovare qualche salitella degna di tale nome è necessario spostarsi di un 25-30 km da Oristano verso est o a sud-est , ma dal quel che ho visto trattasi principalmente di sterrate e qualche pista tagliafuoco , i sentieri belli tosti come li trovavo in ogliastra sembrano non esistere o esser conosciuti solo dai locals Se servono altre info basta domandare
 
  • Like
Reactions: Toscano88