Parere Atala B-Cross SL

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Salve ragazzi,

premetto che sono un felice possessore di una Cube Hybrid Stereo del 2014, e sono in procinto di acquistare la mia seconda bici elettrica.

Visto che in famiglia (siamo in 3, io, mio padre e mio fratello) che usiamo la bici, abbiamo pensato di comprarne una seconda.

Un amico di famiglia ha comprato a febbraio una Atala B-Cross SL (con motore CX e 500wh di batteria) e la vende perchè per lui è troppo grande, la bici ha veramente pochi km (circa 300) e me la venderebbe a 1800€ secondo voi è un buon affare?

Le specifiche non sono eccezionali, cambio XT Deore che in confronto al X01 montato sulla Cube è sicuramente di fascia più bassa, ma visto che cmq la useremo come seconda bici la cosa non mi preoccupa più di tanto.

Un'altro vantaggio è che avremmo a disposizione ora 2 batterie da scambiare tra le bici di cui appunto una da 500wh praticamente nuova e visto il costo che si aggira sui 700€ per comprarla mi sembra sicuramente una buona cosa.

Voi cosa ne dite?

Pindol
 
  • Like
Reactions: Gatto02

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
è abbastanza simile alla mia, solo che la mia è una xl da 29 col yamaha...pagata nuova 1650...vale per quello che è, ma va benissimo cosí....aggiunto reggisella ammortizzato e via
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Buongiorno, se non erro la b-cross sl fa circa 2550 di listino. 1800 con 300 km puo essere un buon prezzo. La bici ha un montaggio dignitoso con XT a 10v, pecca forse un attimo sulla qualità della forcella ma essendo una seconda bici ci sta...
 

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
si lui mi ha detto di averla pagata 2300 da uno che vende bici qui in zona, e effettivamente son andato a vedere ed è così (ovviamente il listino online è sempre un po' gonfiato).

più che altro visto che sulla Cube ho una 400wh che va ancora benissimo ma si nota che ha perso un po' nel range di autonomia e visto che cmq l'acquisto di una seconda batteria era in programma, questa soluzione potrebbe essere valida visto che cmq 600/700€ di batteria avrei cmq dovuto spenderli.

come caratteristiche poi ho visto che questa Atala monta il CX, che dovrebbe essere leggermente più potente del performance normale che monta la mia Cube, più che altro dovrebbe sprigionare più coppia, 75nm contro i 60nm della cube.

Il reggisella telescopico quanto mi verrebbe a costare? Sulla cube ho quello della rockshock ma era già montato quindi non mi son mai posto il problema, però devo dire che è veramente comodo anche se con questa sicuramente non andrò a fare enduro.

Pindol
 

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
ah ok non sapevo nemmeno esistessero, io sulla cube ho il reverb ma effettivamente ho visto che costa una fucilata, intanto mi sa che mi tengo quello suo normale, se devo andar a far strade un po' più impegnative cmq ho la cube
 
Ultima modifica: