Pareri vari extender

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Continuo a leggere unità di misura errate relative alle batterie.
W è la potenza istantanea Wh è la capacità (watt per ora).
Un motore assorbirà 500W, una batteria da 500Wh consentirà un assorbimento di 500W per 1 ora, 250W per 2 ore ecc ecc
 

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
47
19
8
63
Desio
Visita Sito
intanto complimenti per i lavori e per l'ingegno. ho girato due anni con la prima Levo con batteria da 460 e seconda nello zaino. scomodo, non c'è che dire, ma a mio parere, comprare una bici bella come la levo o la fantic e "rovinarla" con una batteria in più, buttata lì per me non ha senso... anche la focus con seconda batteria esterna è a mio avviso inguardabile... diverso il discorso per la borraccia, che può ingannare l'occhio e non rovinare la linea che per me conta e parecchio
Rispetto pienamente le opinioni altrui.
Ma dato che io sono molto poco allenato, e non riesco a dedicarmici piu di quel tanto, e che i miei colleghi vanno più di me, e anche se altri preferiscono far vedere solo la borraccetta, io metto in mostra i miei 1008W e li uso tutti in turbo.
Mi accontento di poco in fondo!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Volevo prendere una batteria aggiuntiva per la mia turbo levo e leggendo / guardando in giro mi sembra che la scelta si restringa a 3 competitor
Vorrei sapere chi le ha o le conosce meglio di me quale sia il migliore in rapporto qualità / prezzo e semplicità di utilizzo.

Ho visto :

Bertana:
150w 250 euro
250w 350 euro
380w 450 euro
Non so con il cavo cosa si deve fare o se lo vende a parte

Lavorex:
224w 380 euro
310w 480 euro
85 euro il cavo per non tagliare l'originale

Cataldo:
252w + schede adamo ed eva 599 euro
non so se vende anche la sola batteria

A vedere i prezzi mi sembra che Bertana sia quello dove si risparmia maggiormente anche perchè vorrei restare tra i 224w e i 310w come capacità

Se ce ne sono altri ben vengano
Aggiungo per Levorex:

388wh 540 €
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cataldo:
252w + schede adamo ed eva 599 euro
non so se vende anche la sola batteria

Credo che il prezzo delle due schede + booster si aggiri sui 780 euro.
Non credo venda il solo booster, ma al massimo booster+ scheda gestione (eden).
Una precisazione prima che intervenga dio:) eva è la app non la scheda
 

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
47
19
8
63
Desio
Visita Sito
Se metto in parallelo una batteria di minore wh dell'originale, come funziona,
si scarica prima e termina assistenza.
Se il parallelo è realizzato con diodi o mosfet su sistemi Brose Specialized o Fantic e sistemi Shimano,
è possibile avere anche la batteria principale meno carica rispetto a quella aggiuntiva.
Unico problema è relativo alla visualizazione delle tacche di autonomia che non rispecchia la reale capacità di Wh ancora a disposizione.
Ad esempio, mi capita spesso di girare con colleghi che non hanno la seconda batteria, anche loro con la Levo, e spesso non ne hanno a sufficenza per ultimare il giro.
Per evitatre di lasciarlo a piedi, quando arriva alla accensione degli ultimi due led, cioè, quando passano da verde a rosso, io gli passo la mia batteria levo e prendo la sua.
Lui si trova con la mia batteria che è circa ancora con 6 tacche, io ho circa lo stesso potenziale in Wh, solo che le mie due tacche rosse inizieranno a calare quando i livelli in volt arriveranno alla pari, per poi calare assieme fino alla tensione di switch off della batteria Levo.
Senza diodi o mosfet questa cosa non sarebbe possibile.
 
  • Like
Reactions: e-Booz

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Nella mia ricerca ho trovato un altro fornitore che aggiungo alla lista :

Motoray E-bike

Extender è una batteria aggiuntiva realizzata con celle Samsung 29E e 35E che lavora in parallelo alla batteria originale.

Realizziamo extender da:

- 252 Wh il peso di 1,1 kg il costo è 310 euro

- 313 Wh il peso di 1,6 kg il costo è 350 euro

- 378 Wh il peso è 1,6 kg il costo 380 euro

- 417 Wh il peso è 2,1 kg il costo 410 euro

- 504 Wh il peso è 2,1 kg il costo 450 euro

Cavo originale Brose già modificato 90 euro

Cavo per Focus magnetico 58 euro
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Per me un extender da 252 sarebbe il top.
A front di un aggravio di peso contenuto avrei un aumento del 50% della capacità attuale; già adesso arrivo a coprire oltre 80km stando attento a non strafare; con l'extender potrei avere lo steso range ma con meno preoccupazioni di lesinare Wh...
 
  • Like
Reactions: Alberto Magnani