Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

toniobr

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
40
13
8
Terlizzi
Visita Sito
E che ho detto?



Ad uno di 40 anni, salvo problemi particolari, direi di continuare a pedalare la bici tradizionale...

Però se uno ha poco tempo per allenarsi rischia di farsi male alla cartilagine a40 anni com è successo a me ...poi si ca... un incubo

Quindi poco tempo meglio ebike

Poi se uno di 20 anni e ha poca voglia di pedalare meglio che si piglia una ebike che una moto [emoji965];)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Siamo OT, però: anni fa mi ero fermato alla fine della salita, stavo per mettere le protezioni quando sento dei rumori nel sottobosco... mi preparo con la macchina digitale (allora niente cellulare), mi aspettavo dei cinghialotti... quando sbuca questo!!! La madre mi aveva già sentito prima che arrivassi ed era nascosta, quando il piccolo se ne è accorto in due nanosecondi sono saltati via!!!
 

Allegati

  • bambi.jpg
    bambi.jpg
    88,3 KB · Visite: 77
  • bambi2.jpg
    bambi2.jpg
    117,5 KB · Visite: 75

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
credo che le sensazioni che si provano in bici sono uniche
devo ancora provare un'uscita con una e-bike ma ritengo che con quest'ultima le sensazioni siano più forti perché si riesce ad arrivare a velocità più alte
 

Ennio Stefano

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
59
18
8
Carimate
Visita Sito
Sul ripido usi eco o al massimo tour , poi bisogna acquisire una tecnica per sfruttare la spinta del motore. Hanno postato un bel video esplicativo, non ricordo il post [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
No, non è così....

Hai ragione, scusami se sono stato un pò secco. In pratica ritengo che un muscolare allenato sia abituato a mantenere velocità anche superiori in piano o leggera salita.
Se non altro per il fatto che le e-bike sono limitate a 25 km/h. In salita la musica cambia, ma soprattutto nelle salite vere, quelle dal 20%. E' qui che la e-bike dà il meglio.
Ma la e-bike dà il meglio soprattutto nell'assistere a lunghe percorrenze, anche impegnative, a velocità normali, percorrenze che un muscolare non riuscirebbe a permettersi, pena trovarsi a riposo a letto per due settimane.
Quello che voglio dire è che, se cerchi la velocità tipo motorino nella e-bike, non sei sulla strada giusta, a parer mio. la “godevolezza” della e-bike sta in tutt'altro.
Per esempio nel permettersi di conversare o di guardarsi attorno senza sputare sangue...
 

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
Hai ragione, scusami se sono stato un pò secco. In pratica ritengo che un muscolare allenato sia abituato a mantenere velocità anche superiori in piano o leggera salita.
Se non altro per il fatto che le e-bike sono limitate a 25 km/h. In salita la musica cambia, ma soprattutto nelle salite vere, quelle dal 20%. E' qui che la e-bike dà il meglio.
Ma la e-bike dà il meglio soprattutto nell'assistere a lunghe percorrenze, anche impegnative, a velocità normali, percorrenze che un muscolare non riuscirebbe a permettersi, pena trovarsi a riposo a letto per due settimane.
Quello che voglio dire è che, se cerchi la velocità tipo motorino nella e-bike, non sei sulla strada giusta, a parer mio. la “godevolezza” della e-bike sta in tutt'altro.
Per esempio nel permettersi di conversare o di guardarsi attorno senza sputare sangue...

ma infatti io vedo la e-bike come un modo per divertirsi di più.... e mi spiego meglio!!!
faccio mtb e bdc da circa 10 anni e percorro circa 200 km a settimana fra allenamenti in bdc infrasettimanali e uscite in mtb nel weekend.
il mio modo di vedere l'e-bike non è proiettato allo stancarsi di meno e non faticare, ma al faticare ugualmente divertendosi di più, quindi invece di fare l'uscita in mtb di 50 km ad una media di 18 km/h potrei fare uscite di 70/80 km ad una media di 25 km/h nello stesso tempo di prima e divertendomi quasi il doppio.
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
ma infatti io vedo la e-bike come un modo per divertirsi di più.... e mi spiego meglio!!!
faccio mtb e bdc da circa 10 anni e percorro circa 200 km a settimana fra allenamenti in bdc infrasettimanali e uscite in mtb nel weekend.
il mio modo di vedere l'e-bike non è proiettato allo stancarsi di meno e non faticare, ma al faticare ugualmente divertendosi di più, quindi invece di fare l'uscita in mtb di 50 km ad una media di 18 km/h potrei fare uscite di 70/80 km ad una media di 25 km/h nello stesso tempo di prima e divertendomi quasi il doppio.
io ho scritto la stessa cosa identica sul forum marrone e mi hanno riempito d'insulti e di MENO....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev