Pastiglie freni sostituzione e upgrade

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
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Giant Full-e +1 SX Pro '18
Ciao a tutti,

Ipotizzando un upgrade ai freni della mia Giant full e sx pro +1 che ora monta Shimano m6000 e con una cifra entro 200€ cosa dovrei guardare? Con pompe e pinze m8000 xt sarebbe già un bel passo avanti o la differenza nn vale la spesa? Alternative? Magura? Ho visto gli zee ma costano tanto...

In ogni caso visto il consumo rapido delle pastiglie, (io sono abituato ai 20.000 km con la moto... [emoji16]) intanto volevo prendere due coppie da tenere pronte per il cambio.

ho visto su vari siti che il modello Shimano corretto é G02S. Volevo sapere se esistono in generale Marche che fanno pastiglie compatibili e magari più performanti (come per le moto) e dove potrei trovarle online.

Grazie



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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per 15 euri ci stai anche a pensare

https://www.bike-components.de/en/Shimano/BR-M640-ZEE-Disc-Brake-Set-p45520/

E sei in pace con il mondo.

Se poi non hai fretta ciclicamente questo sito li mette in sconto, io li ho presi a 178 euro.

Per le pastiglie io non mi trovo male con le ALLIGATOR, ma altri ti potranno consigliare sicuramente altri marchi validi, reperibilità sempre online. Per "performanti" cosa intendi in durata o in frenata?
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
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Giant Full-e +1 SX Pro '18
Li ho visti ieri su un altro sito a + di 300 euro, é possibile? Ma fra questi è gli xt m8020 che differenza c'è? Il prezzo non cambia molto...

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catenaccio

Ebiker pedalantibus
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Giant Full-e +1 SX Pro '18
Questi sono allo stesso prezzo degli Zee. Al di là che te li spacciano specifici per e-bike in cosa sono meglio o peggio degli Zee? il doppio pistoncino degli zee o m8020 che vantaggi da reali?

Con i formula non so se potrei tenere i miei dischi Shimano RT66 - 203mm dato che sono seminuovi (300 km)...



qui cominciamo a salire troppo.

Sto guardando anche cosa trovo usato. Per quanto riguarda la manutenzione che problemi possono avere? guarnizioni di pompa e pinza che durata hanno?
 
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catenaccio

Ebiker pedalantibus
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Giant Full-e +1 SX Pro '18
Sono abbastanza orientato per gli zee. Il montaggio delle pinze richiede adattatori oppure l attacco é uguale alle m6000 che ho adesso? I dischi terrei ancora i miei rt66 da 200mm che sembrano essere compatibili dal loro sito.

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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
X risparmiare 20 euro vai a spendere il doppio x ricompali dopo 1 mese di utilizzo!
Ne ho provati diversi, potrei dirti i GuideRE, ma segui i consigli che ti hanno dato! o ZEE o SAINT e con pastiglie originali (io uso le organiche) alla fine sono i migliori: li metti su e ti scordi di averli, al massimo se devi fare uno spurgo con l'apposito kit lo fai in 2minuti e da solo a casa, le pasticche costano il giusto e rendono tanto.
Anche gli XT ad un pistoncino sono ottimi (li ho sulla muscolare), ma visto che stiamo parlando di ebike con pesi e masse superiori, un doppio pistone è sicuramente migliore.
Sulla durata c è un apposito 3D.... dipende da tanti fattori, ma visto che, come i pneumatici, si parla di un componente importante e di estrema sicurezza non lesinare! Questi sono i miei consigli di esperienza, poi fai come vuoi. Risparmia sull' abbigliamento, sul cambiare il manubrio con uno in carbonio, sullo zaino, sul telefonino nuovo... ma non su questi componenti
PS .... lo so, se ci droghevamo come tutti i normali mortali spendevamo meno :(
 
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catenaccio

Ebiker pedalantibus
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Giant Full-e +1 SX Pro '18
Secondo voi si riesce a fare sfilare il tubo vecchio e reintrodurre quello nuovo senza scollegare il motore? Parlo di quello posteriore ovviamente

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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Secondo voi si riesce a fare sfilare il tubo vecchio e reintrodurre quello nuovo senza scollegare il motore? Parlo di quello posteriore ovviamente

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Non è che tutti conosciamo la tua bici a memoria....magari se mandi qualche foto ben fatta della zona freno posteriore/motore (o un link dove si vede bene che giro fa il tubo freno) ti si può rispondere....a occhio (ma ripeto...a occhio) non dovrebbe essere necessario, mentre dovrai necessariamente staccare il tubo freno, dato che da quel poco che si vede su internet il cavo passa interno al telaio. N1-11.jpg
Vedendo questa foto, direi che bisogna solo smontare il carter motore.
 

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