Pastiglie x Magura.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
A occhio sembrerebbe di sì. Devi procurarti le viti che non vedo in dotazione, le pastiglie mt5 sono accoppiate ed hanno dei gancetti

Inviato utilizzando Tapatalk
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
A occhio sembrerebbe di sì. Devi procurarti le viti che non vedo in dotazione, le pastiglie mt5 sono accoppiate ed hanno dei gancetti

Inviato utilizzando Tapatalk

come € 30 e mancano i pezzi. ( le viti non si possono riusare quelle che ci sono?) Quelle anteriori ho visto su un sito che sono 2 pastiglie accoppiate insieme.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
è che con le pastiglie originali per MT5 non ci sono! sono fatte così
Miles-Magura-MT5-Padset.jpg


le 4 pastigliette separate sarebbero per gli MT7, ma necessitano delle viti (la pinza è predisposta)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Sulla mia bici , haibike sduro nduro 6 le pinze sono uguali , mt5,
con pasticche accoppiate magnetiche che ho già sostituito più di una volta.
Comunque tutte e due hanno i fori per le viti per poterci ancorare
le pasticche divise e non magnetiche.
Saluti Mario
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
U

Upirox

Guest
su MT7 anche quelle divise sono magnetiche. io la vite la riutilizzo: nessun problema, ho tagliato i 6000Km ieri.
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
guardato oggi la mia bici le vitine di blocco delle pastiglie non le ho ne all anteriore ne al posteriore. ( ma porca puttana ti chiedo le pastiglie x gli mt5 e me ne dai una metà di cose.) anche le posteriori x cui sono le pastiglie unite e calamitate.
le vitine dove le posso comprare per utilizzare ste cazz de pastiglie che mi ha venduto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
guardato oggi la mia bici le vitine di blocco delle pastiglie non le ho ne all anteriore ne al posteriore. ( ma porca puttana ti chiedo le pastiglie x gli mt5 e me ne dai una metà di cose.) anche le posteriori x cui sono le pastiglie unite e calamitate.
le vitine dove le posso comprare per utilizzare ste cazz de pastiglie che mi ha venduto.
Le pastiglie degli MT5 sono unite e non hanno bisogno dei pernetti. Quelle degli MT7 sono separate (4pz per ogni pinza) e hanno i pernetti per il montaggio.
 
  • Like
Reactions: micio72
U

Upirox

Guest
Mai viste da sole, mi arrivano in coppia con le 4 pastiglie, due per pinza.
Prendi pastiglie da poco con le viti e poi le ricicli.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Per quel che ne so io MT-5 e MT-7 possono montare entrambi sia le pastiglie divise, da fissare col pernetto, sia quelle accoppiate (si infilano dall'interno e poi due piccoli ganci impediscono la caduta della pastiglia). In entrambi i casi c'è poi il pistoncino magnetizzato che aiuta ulteriormente a tenere in posizione la pastiglia.
Come primo montaggio MT-5 usa le pastiglie accoppiate, mentre MT-7 quelle singole coi relativi perni.
Anch'io come te mi sono ritrovato a montare sugli MT-5 delle pastiglie singole senza avere i relativi pernetti. Visto che non riuscivo a trovarli ho preso un paio di spinette (riciclate da un set di pastiglie Shimano) e le ho bloccate con quelle. L'importante ovviamente é che siano belle dritte per non intralciare il movimento della pastiglie. Ogni tanto le controllo ma sino ad oggi non ho avuto il minimo inconveniente (peraltro ad esempio proprio su molti freni Shimano si può usare indifferentemente il pernetto o la spinetta come blocco di sicurezza della pastiglia)
 
  • Like
Reactions: zanna63 and micio72