Pedali

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Sono rimasto a quando sulla mia Blur LT montavo gli SPD... poi avevo i flat sulla MDE da Free Ride. Oggi, arrivando la Cube (pare) senza pedali, cosa metto? Alla mia età e senza più tanto manico (ruggini e meno coraggio) meglio flat?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
dopo anni di flat ho finalmente preso anche le scarpe della 5/10 direi un abbinamento molto solido e pratico, la prima uscita facevo fatica a posizionare il piede ma decisamente una bella accoppiata
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Cube RFR Pedals Flat with Click-System
126358_1489606.jpg
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Io mi sono trovato molto bene con questi, molto basic ma validissimi:
http://campabros.com/project/pedalipedals-campa-bros-mod-kombat-vii/
man mano che li rovinavo (l'unica cosa che può accadere è che si rovinino i pin a forza di picchiare sulle rocce) li spostavo su altre bici (non avevo voglia di sostituire i pin rovinati): attualmente ne ho un paio su una folding-bike che uso con il camper: con le semplici scarpe da ginnastica e con un terzo dei pin piegato-mancante, sono già così grippanti da renedere difficile riposizionare il piede a meno di non toglierlo dal pedale.
Il difetto è che pesano più di 500 gr...(mezzochilo!!!!!); pesati da me invece dei 440 gr dichiarati ne ho visti 560!!
Allora, visto che ai tempi la mia bici era muscolare e man mano che (causa età) calavano.... i muscoli, cercavo di calare anche il peso e quindi ho montato questi:
http://www.ridewill.it/p/it/xpedo-2184020701-pedale-spry-bianco-9-16-mtb-freeride-magnesio/115646/
più leggeri di tre etti e, anche se non me lo aspettavo, addirittura più robusti dei precedenti. Nella confezione era anche compreso un set di pin di ricambio quindi non ho più scuse per sostituirli.
E' un anno e mezzo che li ho su, hanno preso così tanti colpi che del colore originale non ne è rimasto più tantissimo eppure sono ancora meccanicamente perfetti, dritti e.....non ho ancora dovuto sostituire neanche un pin.
Sono anche più sottili, il che secondo me è un vantaggio e, infine, come si può vedere dalle immagini, pur a parità di grip tra i due modelli, i "famigerati" pin del secondo sono di diametro superiore e di lunghezza minore rispetto al primo: significa cicatrici meno profonde sugli stinchi, penso che quest'ultima affermazione si spieghi da sola... :-(
 
Ultima modifica:

tore53

Ebiker ex novello
22 Settembre 2016
26
3
3
Canale
Visita Sito
Sono rimasto a quando sulla mia Blur LT montavo gli SPD... poi avevo i flat sulla MDE da Free Ride. Oggi, arrivando la Cube (pare) senza pedali, cosa metto? Alla mia età e senza più tanto manico (ruggini e meno coraggio) meglio flat?

Io flat ecustar e scarpe con suola vibram mtb per sempre IMG_1575.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk